PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia cruscotto (A) fissa
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Spia cruscotto (A) fissa
Quindi si dovrebbe prima spuntare l'allarme rischio urto e poi la frenata automatica di emergenza?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
A me era successo questo: avevo disattivato e poi riattivato l'allarme rischio urto. Al successivo avvio dell'auto vedo la spia (A) fissa. Nel menu per attivare la frenata automatica non c'ero nemmeno entrato. Se disattivi l'allarme rischio urto, si disattiva anche la frenata automatica, e se lo riattivi non si riattiva la frenata automatica, lo devi fare manualmente tu.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Ok, ora è chiaro. Mi era successo quando ho comprato l'auto e fino ad ora non avevo mai capito perché mi avesse fatto così.
Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Re:
Era successo anche a me. Avevo subito chiamato il numero verde, perchè pensavo si trattasse di un'anomalia, e mi avevano detto di andare in officina il prima possibile. Anche il capo-officina ci ha impiegato una mezz'ora buona per capire come riattivarla...turtuv ha scritto:Ok, ora è chiaro. Mi era successo quando ho comprato l'auto e fino ad ora non avevo mai capito perché mi avesse fatto così.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Questa sera ho avviato la macchina, ho fatto un paio di manovre per uscire da un parcheggio, e poi quando ne sono uscito è venuta fuori la scritta "frenata di emergenza disattivata" e la A sul cruscotto si è accesa. Non ho fatto assolutamente nulla nello SMEG quindi non mi spiego perchè sia venuta fuori. Forse gli spazi di manovra erano molto stretti e si è disattivata per permettermi di uscire dal parcheggio, bho. Domani quando riavvio la macchina vediamo se si è riattivata da sola oppure no. Inoltre mi stupisco perchè pensavo che la frenata di emergenza fosse solo con il driver sport pack e non con il driver assistance pack. Mi sbaglio?
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.
Località Milano.
-
- Peugeottista D.O.C.
Si ti sbagli, la frenata automatica di emergenza è compresa nel DAP....e non si disattiva da sola in caso di manovramaziro ha scritto:Questa sera ho avviato la macchina, ho fatto un paio di manovre per uscire da un parcheggio, e poi quando ne sono uscito è venuta fuori la scritta "frenata di emergenza disattivata" e la A sul cruscotto si è accesa. Non ho fatto assolutamente nulla nello SMEG quindi non mi spiego perchè sia venuta fuori. Forse gli spazi di manovra erano molto stretti e si è disattivata per permettermi di uscire dal parcheggio, bho. Domani quando riavvio la macchina vediamo se si è riattivata da sola oppure no. Inoltre mi stupisco perchè pensavo che la frenata di emergenza fosse solo con il driver sport pack e non con il driver assistance pack. Mi sbaglio?

Ottimo allora! Peccato che ho smanettato mezzora nel menu ma non sono riuscito a riattivarla in nessun modo
Il manuale dice di andare in parametraggio veicolo ma lì non è menzionata la frenata automatica d'emergenza, quindi non so proprio dove mettere le mani. Qualcuno sa aiutarmi? Non fatemi andare in officina per sta cosa...

Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.
Località Milano.
Guarda sul manuale auto da pag 190 a 193, se hai una versione diversa dal fiel che ho io è o poco dopo o poco prima di quella pagina
Ho visto il manuale, ma io proprio non trovo la voce allarme rischio urto nella parametrizzazione veicolo.
Località Milano.
Località Milano.
Verifica a macchina accesa..
Inviato dal mio Galaxy S7
Inviato dal mio Galaxy S7
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Mitico! Era quello, il menu è visibile solamente a motore acceso, mentre io controllavo tutte le impostazioni a motore spento. Certo che scriverlo sul manuale...
Grazie mille ancora!
Ma a qualcuno di voi è mai intervenuta la frenata automatica? A me al massimo si è disabilitato il cruise control adattativo quando c'è un grosso rallentamento davanti. Forse interviene quando veramente non c'è quasi più niente da fare.
Grazie mille ancora!
Ma a qualcuno di voi è mai intervenuta la frenata automatica? A me al massimo si è disabilitato il cruise control adattativo quando c'è un grosso rallentamento davanti. Forse interviene quando veramente non c'è quasi più niente da fare.
Località Milano.
Località Milano.
Se ne discute qui:maziro ha scritto:Mitico! Era quello, il menu è visibile solamente a motore acceso, mentre io controllavo tutte le impostazioni a motore spento. Certo che scriverlo sul manuale...
Grazie mille ancora!
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 95&t=93464" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Ciao ragazzi , ieri durante una forte nevicata si é accesa la spia suddetta con messaggio di problema al sistema frenante ... passata la tormenta si é spenta da sola .... voi che dite , puo' essere stato l'accumolo di neve zona radar ?
Se non sbaglio è scritto anche sul manuale di istruzioni. Durante le nevicate la frenata automatica si disattiva, credo perchè il radar vede i fiocchi di neve come ostacoli.MAX_308 ha scritto:Ciao ragazzi , ieri durante una forte nevicata si é accesa la spia suddetta con messaggio di problema al sistema frenante ... passata la tormenta si é spenta da sola .... voi che dite , puo' essere stato l'accumolo di neve zona radar ?
Bene... Ora la faccenda mi è chiara
Grazie
Grazie