PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
38
38%
Riscontrato raramente
29
29%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%

Voti totali: 101

mory75
Peugeottista veterano

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

mory75 ha scritto:Sono in giro in montagna da venerdi sera e ho fatto ormai 350km e il difetto non me l'ha più fatto. Ricordo che me lo ha fatto lunedì martedì e giovedì tornando dal lavoro. Mi era uscito il messaggio di rabboccare olio e l'ho aggiunto giovedì sera. Da venerdì difetto scomparso. Coincidenza? :neutral:
tornato stasera dalla montagna, quasi 500km e nessun problema riscontrato...bhooooo 8-[

MicheleGti
Peugeottista veterano

Messaggio da MicheleGti »

Con candele ngk per ora tutto a meraviglia + aggiornamento centralina. ma anche prima non faceva i vuoti spesso, anzi quasi mai. i risultati si vedranno tra più di un anno sicuro vista la bassa percorrenza dell'auto...
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Dopo10 giorni di serenità ecco che si ritorna al punto di partenza o peggio.. strattonamento a velocità costante ma quel che mi preoccupa di più è che in fase di manovra la macchina si spegne da sola con difficoltà a riaccendersi.
Adesso proprio non ne posso più, a breve ho il tagliando e non ho molta voglia di spendere altri 300€ con la macchina che si porta dietro sti problemi quindi probabilmente andrò a vedere quanto mi valutano la mia per un diesel ovviamente sempre 308..
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

Trevi74 ha scritto:Dopo10 giorni di serenità ecco che si ritorna al punto di partenza o peggio.. strattonamento a velocità costante ma quel che mi preoccupa di più è che in fase di manovra la macchina si spegne da sola con difficoltà a riaccendersi.
Adesso proprio non ne posso più, a breve ho il tagliando e non ho molta voglia di spendere altri 300€ con la macchina che si porta dietro sti problemi quindi probabilmente andrò a vedere quanto mi valutano la mia per un diesel ovviamente sempre 308..
anch'io avevo pensato di cambiare la mia se i problemi dovessero aggravarsi, però per restare su 208 o passo al diesel o non c'è soluzione. E' assurdo che uno che vuole prendersi una 208 a benzina abbia praticamente solo 2 scelte dello stesso motore, aspirato o turbo, ovviamente tralascio la gti che a poco a che fare con un'utilitaria normale. Proporre magari un 1.4 o un 1.6 non sarebbe male e allargherebbe anche il parco clienti

3Mendo
Peugeottista curioso

Messaggio da 3Mendo »

giusto per rimanere in tema oggi , 20km ben 3 volte di cui 2 in 6’ a circa 3000giri . Sicuro se dovessi cambiare auto mai più Peugeot ,non so voi come possiate pensarlo minimamente !! Peccato che ho appena iniziato a pagarla ... sembrano più i problemi che le gioie !
Mai avuto tutti sti problemi con le vecchie auto.
Saluti

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

Mi sono letto per curiosità i post aperti "prime impressioni 1.2 puretech 130cv" con e senza cambio automatico....parliamo di centinaia di pagine ed ovviamente ne avrò lette "solo" una trentina rilevando solo in queste 30/35 utenti con questa motorizzazione ed ho notato che solo due di essi hanno partecipato al sondaggio perché rilevato il problema.....e solo nella sezione 308....credo che ci siano veramente decine e decine di utenti che neppure sappiano dell esistenza di questo problema........
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

frusullone1
Peugeottista curioso

Messaggio da frusullone1 »

...è possibile, questo link http://www.dotcar.it/motori-piccoli-aff ... ta-grande/" onclick="window.open(this.href);return false; sembra avvalorare tali considerazioni, ma il vero problema è l'ignoranza della peugeot che non pone un rimedio definitivo a chi ha il difetto agendo solo con palliativi come la sostituzione delle candele

simon.esse12

Su questo sono d accordo con te,è l'abbiamo detto più di una volta......però considera che sfornano quasi un milione di puretech all anno...a questo punto mi viene da pensare che per Peugeot averne qualche centinaia difettosi non sia così importante....
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX

3Mendo
Peugeottista curioso

Messaggio da 3Mendo »

Motivo in più x cambiare marchio.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Secondo me non è questione di trascurare o meno il problema... facciamo che il 5/10 % dei clienti torna dopo 15mila km con questo difetto, per loro magari non è una percentuale tale da aprire un “caso”. La cosa sarebbe avvalorata dal fatto che non a tutti il difetto è identico e/o si presenta alla stessa maniera. Quindi, caso per caso, seguono un iter per risolvere il problema. Non mi sembra infatti che a qualcuno abbiano risposto che è normale e di tenersela così. C'è chi addirittura si è visto sostituire il motore (senza risolvere purtroppo), mica sono due lire per peugeot...
Il fatto che ancora non si sia giunti a una soluzione, vuol dire (imho) che il problema è particolarmente rognoso, non che la casa si stia disinteressando.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

simon.esse12

Anche i meccanici ufficiali ahimè sono poco preparati sulle auto con molta elettronica...continuo a pensare che una buona dose di formazione e di collaborazione reciproca con la casa costruttrice ridurrebbe tempi e disagi a tutti......
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Considera che il mio meccatronico (o elettromeccanico che dir si voglia) indipendente di quando vivevo a Napoli faceva spesso consulenza alla succursale Renault per i casi particolarmente rognosi. E non era una succursale da due soldi (d'altronde si capisce dal termine succursale). Ovviamente non è che credo alle parole dei ragazzi di quell'officina, ho visto di persona meccanici in tuta renault da loro :mrgreen:
Con le auto moderne purtroppo è così...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Alex22 ha scritto:Secondo me non è questione di trascurare o meno il problema... facciamo che il 5/10 % dei clienti torna dopo 15mila km con questo difetto, per loro magari non è una percentuale tale da aprire un “caso”
........ Il fatto che ancora non si sia giunti a una soluzione, vuol dire (imho) che il problema è particolarmente rognoso, non che la casa si stia disinteressando.
Massima considerazione e rispetto nei confronti di coloro che hanno segnalato i problemi, che pur avendo differente frequenza e modalità di intervento, devono essere tutti affrontati e risolti.

Ma cortesemente evitiamo di buttare numeri o percentuali, che al momento, sono assolutamente senza alcun fondamento
I numeri certi sono: 850.000 PureTech turbo prodotti
Ipotizzare anche un 5% di questa difettosità, vorrebbe dire 42.500 PureTech turbo con questo "problema", considerando la quota mercato italiana, qualcosa che si avvicinerebbe ai 6/8000 motori in Italia, converrete che al momento siamo molto ma molto lontani!

Passione Peugeot non solo ha oltre 50.000 iscritti, ma ha una elevatissima presenza di non iscritti
giusto per non parlare a vanvera, in questo preciso momento ci sono 237 utenti connessi, di cui 22 iscritti, 0 nascosti e ben 215 ospiti (dati basati sugli utenti attivi negli ultimi 15 minuti), questo per dire che é elevatissima la percentuale di chi, possessore di una Peugeot, nel caso avesse problemi, non solo visiterebbe le nostre pagine, ma molto probabilmente lascerebbe il suo contributo negativo.
E al momento, dopo 3 settimane di questo topic, i numeri ci dicono che 3 utenti hanno il disturbo continuamente, 7 frequentemente e 10 saltuariamente
Francamente definirlo un "caso" è per ora eccessivo

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

aggiungi un saltuariamente anche per la mia, dopo che ho risposto mai al sondaggio.
comunque il fatto che 2 auto uguali in casa (prese a distanza di 1 anno) abbiano lo stesso difetto cosa vuol dire? che siamo sfigati noi :? o che il difetto è più diffuso di quello che sembra?

mario52

Messaggio da mario52 »

Ed anche questi Francesi ? non sono influenzati da noi spero ,
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 1422_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”