l'altro giorno si è accesa la scritta service e urea seguita dal messaggio anomalia antinquinamento sulla mia 308

Saluti!
Moderatori: snorky, Moderatori
Gli si e` accesa prima quella della anomalia, quindi e` il solito problema dei richiami.Harryxs ha scritto:Ci sono altre discussioni in merito. Ma se ti dice che tra 1000 km è impossibile avviare può anche essere semplicemente che hai bisogno del rabbocco urea...
Il tappo è stato modificato (per questo hai il richiamo) in quanto i primi modelli creavano problemi al serbatoio che si "accartocciava". Io infatti aprendo il baule avevo notato che avevo il tappo fuori asse rispetto al normale. Quindi se si è danneggiato anche il serbatoio, a causa del tappo soggetto a richiamo, ovviamente ti sostituiscono anche quelloantares777 ha scritto:Non ho nessun richiamo per la sostituzione del serbatioio urea ,
ho solo il richiamo per la sostituzione del tappo e controllo del catalizzatore , sono sicuro al 99,9 % che
se non si sostituisce il serbatoio urea non risolvono , infatti il fault segnala bassa pressione DEF ( urea ) la pompa e
il sensore sono integrati nel serbatoio
Mi è successa esattamente la stessa cosa, in modalità e tempistiche, ovvero pochi giorni dopo aver fatto il tagliando dei 50.000 KM!!! Ora la macchina è in concessionaria in attesa della sostituzione del serbatoio dell'UREA, fortunatamente in garanzia; mi dicono che il pezzo di ricambio costerebbe 800 € + manodopera... spero non succeda più....paomaxb ha scritto:Buon giorno, ecco la mia esperienza
acquistata a Marzo 2017, 58.000km, appena fatto il tagliando dei 50.000 con tra l'altro rabbocco dell'urea.
La sera la spengo in garage nessun problema, al mattino quando la accendo, esce la spia che mi segnala Riparazione anomalia e rimane accesa;
cut
Questo fatto risulta a qualcuno di voi? ma dopo la sostituzione del serbatoio, non dovrebbe ripartire la garanzia?
grazie ciao