PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione fai da te del debimetro. Ci si riesce?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

gfiore88
Peugeottista curioso

Sostituzione fai da te del debimetro. Ci si riesce?

Messaggio da gfiore88 »

Salve,
da una diagnosi fatta fare ieri in Peugeot ho appurato che la causa di una spia motore (Far riparare il veicolo) che sta apparendo da qualche giorno sulla mia Nuova 308 (2014) è dovuta ad un malfunzionamento del debimetro / flussometro.

Ho dato uno sguardo sul service box, il codice del pezzo è 9677093080 ma non riesco ad individuarne la sua posizione precisa all'interno del vano motore dell'auto.

Il pezzo è questo qui:
Immagine

Avendo familiarità con componentistiche elettroniche e avendo notato che questo debimetro è un pezzetto minuscolo a quanto pare ed è collegato esclusivamente ad un plug che bisogna appunto disconnettere e riconnettere al ricambio, avevo pensato di farmi la sostituzione in proprio, magari acquistando il pezzo da qualche ricambista e non facendosi truffare manodopera e ricambio sovrapprezzato da una concessionaria Peugeot!

Qualcuno è in grado di fotografarmi il suo posizionamento vicino al motore? Sapete se è di facile accesso?

Grazie!

ALE714
Peugeottista fast&furious

Re: Sostituzione fai da te del debimetro. Ci si riesce?

Messaggio da ALE714 »

È sul manicotto dell aria in 5 minuti si cambia
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

La sostituzione potrebbe essere anche roba da 5 minuti... ma credo che dopo la sostituzione tu debba azzerare l'errore in centralina con conseguente spegnimento della spia motore. E a meno che non abbia la strumentazione adeguata, devi rivolgerti per forza ad un'officina
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

gfiore88
Peugeottista curioso

Messaggio da gfiore88 »

Harryxs ha scritto:La sostituzione potrebbe essere anche roba da 5 minuti... ma credo che dopo la sostituzione tu debba azzerare l'errore in centralina con conseguente spegnimento della spia motore. E a meno che non abbia la strumentazione adeguata, devi rivolgerti per forza ad un'officina
Ho il jDiag, un dispositivo OBD2 che mi legge errori e mi resetta le spie quindi per quello non mi preoccupo! :D 8)

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

gfiore88 ha scritto:
Harryxs ha scritto:La sostituzione potrebbe essere anche roba da 5 minuti... ma credo che dopo la sostituzione tu debba azzerare l'errore in centralina con conseguente spegnimento della spia motore. E a meno che non abbia la strumentazione adeguata, devi rivolgerti per forza ad un'officina
Ho il jDiag, un dispositivo OBD2 che mi legge errori e mi resetta le spie quindi per quello non mi preoccupo! :D 8)
Che versione di jDiag hai ?
Hai già testato se è compatibile ?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

ardennext99
Peugeottista appassionato

Messaggio da ardennext99 »

Ciao, anche io non ho idea di dove sia posizionato. Qualcuno può mandare una foto? Io ho un 1.2 thp puretech
Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv (Preparazione+Eibach+Bmc)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”