PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pomello cambio.
Moderatori: snorky, Moderatori
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re: pomello cambio.
grazie massi. drago, sei un grande, sicuramente hai più conoscenze che quelli del conce... se fossi un po' più vicino verrei subito (io sono di Varese), però farò presente queste informazioni al conce, come ho già fatto ieri, e purtroppo constatato che di queste cose non sanno nulla
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
massi. drago, fammi capire, perché devo mettere proprio la seconda x sfilare il pomello? tu lavori nel "settore" o sei un semplice appassionato?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Semplice appassionato. Io lo faccio mettendo la seconda perché puoi tirare più agevolmente, le marce dispari portano la leva verso il cruscotto, le altre pari te lo allontanano. In folle ti si muove.
Comunque non è obbligatorio mettere la seconda , è per agevolare tutto qui, magari a te viene più comodo fare diversamente ma vedrai che se ti metti a provarci va a finire che la metti 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
bisogna tirare con molta forza e o viene via agevolmente?massi.drago ha scritto:Semplice appassionato. Io lo faccio mettendo la seconda perché puoi tirare più agevolmente, le marce dispari portano la leva verso il cruscotto, le altre pari te lo allontanano. In folle ti si muove.Comunque non è obbligatorio mettere la seconda , è per agevolare tutto qui, magari a te viene più comodo fare diversamente ma vedrai che se ti metti a provarci va a finire che la metti
Quindi c'è chi mette il pomello 308 alla RCZ e chi il pomello RCZ alla 308 

Proprio vero che l'erba del vicino....
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Molto forte, è un aggancio sicuro non sarebbe bello ritrovarsi il pomello in mano durante la guidagoliaz ha scritto:bisogna tirare con molta forza e o viene via agevolmente?

é sempre cosìAlle2381 ha scritto:Quindi c'è chi mette il pomello 308 alla RCZ e chi il pomello RCZ alla 308

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
massi. drago quindi è solo innestato a pressione? un conoscente ha la 308 110 cv restyling e si ritrova il pomello come quello della 208 mentre le 308 130 cv che ho visto ieri in conce, hanno sempre lo stesso pomello in alluminio. quindi secondo te i motori a 110 cv (t marce) hanno tutti la stessa leva? oppure hanno cambiato il pomello a seconda del tipo di motore? 

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
errore, motori 110 cv 5marce
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Si ovviamente cambia solo il pomello, che riporta 5 marce invece di 6.

Scusate, ma dopo 13 anni di pomello in pelle non ce l'ho fatta con quello Peugeot. Dopo tre settimane ne ho preso uno nuovo.
Sia chiaro, l'originale è bellissimo ma che freddura! Pensavo fossi delicato io, ma ho visto qui come su altri forum o in facebook che non sono solo.
Non avendone trovato uno after market che mi soddisfacesse esteticamente al 100% e contemporaneamente compatibile con il cambio a siringa, o almeno con certezza, ho guardato in casa PSA.
Carino quello della RCZ, ma alla fine ho preso quello della DS3.
é disponibile in vari colori come potete vedere qui:
http://www.zonaricambi.it/interni.html" onclick="window.open(this.href);return false;
o qui:
http://accessories.citroen.com/Showroom ... NE-INTERNA" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho preso quello in pelle, cambio 6 marce, codice 2403FZ
In concessionaria Citroen l'ho pagato 46.30€ e me lo hanno montato loro.
Ne avrei preferito uno dalla forma anatomica anzichè tonda, ma ci si abitua subito
Sia chiaro, l'originale è bellissimo ma che freddura! Pensavo fossi delicato io, ma ho visto qui come su altri forum o in facebook che non sono solo.
Non avendone trovato uno after market che mi soddisfacesse esteticamente al 100% e contemporaneamente compatibile con il cambio a siringa, o almeno con certezza, ho guardato in casa PSA.
Carino quello della RCZ, ma alla fine ho preso quello della DS3.
é disponibile in vari colori come potete vedere qui:
http://www.zonaricambi.it/interni.html" onclick="window.open(this.href);return false;
o qui:
http://accessories.citroen.com/Showroom ... NE-INTERNA" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho preso quello in pelle, cambio 6 marce, codice 2403FZ
In concessionaria Citroen l'ho pagato 46.30€ e me lo hanno montato loro.
Ne avrei preferito uno dalla forma anatomica anzichè tonda, ma ci si abitua subito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Molto bello da vedere!.. potevano farlo cosi, pelle al centro e alluminio ai lati. Peccato per il fatto che sia tondo e non mi fa impazzire a livello di impugnatura 

Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
-
- Peugeottista veterano
Non male, ma come hai fatto ad essere sicuro che fosse compatibile con la 308 ?
Intendo nel caso in cui mi voglia rivolgere ad un marchio non PSA.
La leva del mio automatico è inutilmente lunga quanto quella del manuale, e volevo sostituirla con qualcosa di più corto ed esteticamente accattivante, tipo

o meglio ancora:

Grazie
La leva del mio automatico è inutilmente lunga quanto quella del manuale, e volevo sostituirla con qualcosa di più corto ed esteticamente accattivante, tipo
o meglio ancora:
Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT
Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT
Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km
Quelli delle altre case automobilistiche non sono compatibili.SandrinoPI ha scritto:Non male, ma come hai fatto ad essere sicuro che fosse compatibile con la 308 ?
Bisogna vedere nell'after market tipo: Momo, Simoni Racing, Lampa ecc
Oppure adattando con il fai da te