Ciao a tutti,
sono possessore di una 308 bluehdi acquistata a giugno 2017, con all'attivo 25000km.
Da un paio di mesetti sto notando, soprattutto nelle giornate con basse temperature (intorno ai 15 gradi già mi compare il problema, anche se in modo meno evidente), che, a macchina fredda, appena rilascio la frizione per fare retromarcia o per mettermi in marcia con la prima, la frizione fa saltellare il motore, quasi al punto di farlo spegnere. Questo problema si manifesta per i primi 2 km di utilizzo della vettura, per poi scomparire e non ripresentarsi fino al riavvio a freddo della macchina. Premetto che la frizione non ha alcun tipo di problema, nel senso che è molto fluida e non sento alcun tipo di rumore. Ho anche fatto sostituire la famosa molla difettosa del pedale che cigolava dopo nemmeno 6 mesi che la possedevo.
A qualcuno è successo mai qualcosa di simile? ho letto che molti hanno avuto problemi con le frizioni di queste macchine.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema frizione a Freddo 1.6 bluehdi
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Problema frizione a Freddo 1.6 bluehdi
3008 GT line anno 2018 1.5 130Cv.
ex possessore di una 308 Nera presa il 04/07/17 1.6 88Kw blue hdi Active con cerchi da 17.
ex possessore di una 308 Nera presa il 04/07/17 1.6 88Kw blue hdi Active con cerchi da 17.
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
Re: Problema frizione a Freddo 1.6 bluehdi
Mi spiace per il tuo inconveniente; a me per il medesimo problema hanno sostituito in garanzia la frizione a 50.000 km.
Però mi pare di capire che, a meno di una eventuale Garanzia Opzionale, tu sia fuori dalla garanzia contrattuale e quindi puoi solo sperare in un'eventuale partecipazione alla spesa da parte della Casa.
In bocca al lupo; facci sapere.
Però mi pare di capire che, a meno di una eventuale Garanzia Opzionale, tu sia fuori dalla garanzia contrattuale e quindi puoi solo sperare in un'eventuale partecipazione alla spesa da parte della Casa.
In bocca al lupo; facci sapere.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Lollino gli strappi della frizione a freddo sono abbastanza frequenti ma non hanno tutti la stessa causa ,spesso non è niente di preoccupante, a mio parere potresti fare una prova di auto-pulizia o auto rigenerazione se te la senti metti la quarta marcia blocca il freno a mano accelera fino a massima coppia sui 2500 giri rilascia la frizione ,mi raccomando che l'operazione deve durare circa tre quattro secondi la frizione non si deve surriscaldare è rischioso se non esegui bene ,ma se è solo un problema di pulizia di grasso o patina vetrificata funziona ,se invece la frizione ha problemi di molle platorello reggispinta o altro non funziona. Oppure su una rampa tipo uscita garage fai frizionare qualche secondo.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, vi aggiorno sul difetto.
Ho parlato con un meccanico che ha provato la macchina a freddo e mi ha detto che per ora non è nulla di cosi preoccupante, ma, quasi sicuramente, visti anche i problemi avuti in fase di accelerazione, il volano è difettoso, e mi diceva che non sono il primo ad avere questo problema. Mi sa che più avanti dovrò spendere 900 eurini e fare frizione e volano..speriamo il più tardi possibile.
Ho parlato con un meccanico che ha provato la macchina a freddo e mi ha detto che per ora non è nulla di cosi preoccupante, ma, quasi sicuramente, visti anche i problemi avuti in fase di accelerazione, il volano è difettoso, e mi diceva che non sono il primo ad avere questo problema. Mi sa che più avanti dovrò spendere 900 eurini e fare frizione e volano..speriamo il più tardi possibile.
3008 GT line anno 2018 1.5 130Cv.
Ma sentire in Peugeot no? Magari riesci a farti coprire parte del lavoro, forse sarebbe meglio che aspettare che peggiori e doverlo pagare al 100%.