PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore sospetto
Moderatori: snorky, Moderatori
Rumore sospetto
Buongiorno a tutti, ieri mi è capitata una cosa strana mentre viaggiavo con la mia Peugeot 308 anno 2018 eat 6 , ad un certo punto mi sono trovato a fare una frenata improvvisa ma non violenta nel senso che avevo tutto il tempo di frenare. In fase finale di frenata le ruote (nuove) sì sono bloccate ho slittato un po' e poi la macchina si è fermata accendendo da sola le 4 freccie, l'asfalto era in ottime condizioni ed asciutto. Ed il pedale e come non so come spiegare e sceso. Ho notato un rumore sospetto alla parte anteriore destra. Che diavolo è potuto succedere? La macchina non dà nessuna anomalia.
Re: Rumore sospetto
Ma il rumore lo fa ancora o l'ha fatto solo in fase di frenata?
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015
Possibile tu abbia preso qualcosa con l'anteriore destra? Che so un detrito...
Comunque se riesci e in condizioni di assoluta sicurezza (tipo da solo in un grosso parcheggio) prova a rifare frenate simili e vedi se è tutto a posto.
Comunque se riesci e in condizioni di assoluta sicurezza (tipo da solo in un grosso parcheggio) prova a rifare frenate simili e vedi se è tutto a posto.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Ok farò la prova su strada o parcheggio, nessun detrito che mi ricordi. Si il rumore si è ripetuto in marcia senza utilizzare il freno. Qualche braccetto?
Guarda può essere che le pastiglie dei freni siano rimaste chiuse per la frenata più forte del solito. Se non lo fa più vuol dire che si sono riaperte tutte. Se lo fa ancora prova a frenare ripetutamente senza esagerare e vedi se sparisce.
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Già che ci sei controlla pure il livello del liquido dei freni non si sa mai.