Grazie per la ricerca.
È così che faccio avendo il keyless: schiaccio il pulsante senza schiacciare il freno. In questo modo il motore non parte.
Purtroppo l'errore sul display dell' auto è rimasto .
Anche se sul thinkobd non si è più visto subito al primo tentativo di cancellazione
ops, in effetti volevo scrivere keyless, mi è uscito s&s.
In teoria nulla, in quanto il primo giro di chiave si fa virtualmente senza tenere premuto il freno, ma evidentemente questi strumentini obd economici potrebbero non essere del tutto compatibili con questo sistema visto che a bildo continuava a ripetere di fare questo primo step...
Si attende riscontro se qualcun altro invece ha completato la procedura con successo con auto dotata di tale sistema...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018.LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Qualcuno aveva scritto che bisognava anche aprire e chiudere la portiera dell' auto ma non ha funzionato
L'ho scritto (anche ?) io qui recentemente: la mia è una 508 del 2016, non so se per le 308 di pari periodo la procedura sia la stessa o meno.
E io uso un'interfaccia OBD/Bluetooth a l'app "FAP", non il dispositivo che hai tu.
In ogni caso prova ad aprire e richiudere la portiera del guidatore il più tardi possibile prima di richiedere al dispositivo la cancellazione degli errori.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024) Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km) Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km) Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km) Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km) Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Sì, per accendere il quadro senza accendere il motore basta premere il tasto di start senza tenere premuto col piede il pedale del freno.
Io di solito:
- accendo il quadro con la portiera chiusa e l'interfaccia OBD/Bluetooth già inserita sul connettore
- lancio la app sul cellulare (e la app si connette all'interfaccia e alla centralina del motore)
- la app mi notifica gli errori attivi sulla centralina, di cui chiedo la cancellazione
- apro la portiera
- chiudo la portiera
- dò alla app la conferma che voglio cancellare gli errori
- la app mi notifica che glie errori sono stati cancellati con successo
- devo attendere qualche secondo perché le spie sul cruscotto corrispondenti agli errori ormai cancellati si spengano effettivamente
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024) Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km) Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km) Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km) Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km) Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Ciao, a quanto vi risulta quando è accesa spia anomalia motore per guasto urea la rigenerazione può avvenire? chiedo in quanto ormai sono 10 mesi che vado avanti con spia accesa che poi si spegne che poi si accende ecc ecc. ho sentito dire che se vi sono allarmi le auto in generale e non parlo solo di peugeot non fanno partire rigenerazione......
con il thinkobd si possono vedere le rigenerazioni o il livello di intasamento fap??
FAP e SCR sono due sistemi diversi e separati: la rigenerazione del FAP (il sistema che consuma cerina) avviene anche in presenza di problemi all'SCR (il sistema che consuma urea).
La spia gialla di anomalia motore è condivisa tra i due sistemi, ma i messaggi di errore visualizzati a display dovrebbero permettere di distinguerli.
Con un dongle OBD/Bluetooth e l'APP FAP (la versione a pagamento) si vedono le rigenerazioni e lo stato del FAP, con altri sistemi non so.
I codici di errore si vedono anche con la versione gratuita, che può anche cancellarli.
In ogni caso questa sera ho fatto l'esperimento di collegare il PC al dongle OBD/Bluetooth, invece che il cellulare, e ho scoperto qui che così facendo si riesce ad interagire con la centralina anche con un semplice terminale. Se e quando mi ricapiterà l'anomalia dell'urea proverò a resettarla così, a titolo sperimentale.
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FAP e SCR sono due sistemi diversi e separati: la rigenerazione del FAP (il sistema che consuma cerina) avviene anche in presenza di problemi all'SCR (il sistema che consuma urea).
La spia gialla di anomalia motore è condivisa tra i due sistemi, ma i messaggi di errore visualizzati a display dovrebbero permettere di distinguerli.
Con un dongle OBD/Bluetooth e l'APP FAP (la versione a pagamento) si vedono le rigenerazioni e lo stato del FAP, con altri sistemi non so.
I codici di errore si vedono anche con la versione gratuita, che può anche cancellarli.
In ogni caso questa sera ho fatto l'esperimento di collegare il PC al dongle OBD/Bluetooth, invece che il cellulare, e ho scoperto qui che così facendo si riesce ad interagire con la centralina anche con un semplice terminale. Se e quando mi ricapiterà l'anomalia dell'urea proverò a resettarla così, a titolo sperimentale.
Ciao, e grazie. confermo quanto hai detto. Anche in peugeot mi hanno confermato che l'auto rigenera anche se presenti errori da urea. mi trafila olio dal motore credevo dipendesse da sforzo motore in caso di filtro ostruito......invece è dal castelletto che già avevo dovuto sistemare.... che two balls