Ciao a tutti!
Ho un problema durante le chiamate con la mia Peugeot 308 (1.6 BHDi S&S allure del 2017: quando utilizzo il vivavoce tramite l’auto, io posso sentire perfettamente l’altro capo della telefonata, mentre gli altri sentono me a scatti e/o a volume bassissimo.
Ho visto che vi sono alcuni thread con problemi simili, gli ho letto tutti e tutti sono senza una soluzione vera e propria.
Premetto che:
- Ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti dell’infotaiment
- Ho provato scollegando e ricollegando la batteria (come consigliato su alcuni forum peugeot francesi)
- Ho privato scollegando e ricollegando il telefono (e diversi telefoni, iphone ed android) ma l’anomalia persiste
- Ho guardato tutte le impostazioni sia dello smeg che dei telefoni e non vi è nulla di anomalo.
In alcuni forum esteri accennano ad errori della centralina telematica del bluetooth o ad un hardware “BTA” di cui ignoro l’esistenza.
Qualcuno ha avuto la stessa problematica? Avete idea di cosa possa essere? Non ho provato a smontare la plafoniera e controllare lo stato dei micronfoni (mi pare stano siano danneggiati), ad ogni modo a breve mi cimenterò in questo controllo. Grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Volume basso microfono in chiamata - 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Volume basso microfono in chiamata - 308 II
Problema simile alla mia.. tra l'altro appena presa funzionava tutto bene. Strano a idea se fosse il microfono da cambiare perchè il volume è basso? non dovrebbe funzionare.. no?
Se funziona come sulla cugggina che ho in firma, quasi tutti i volumi si regolano con la manopola volume o i tasti sul volante nel momento in cui quel tale e specifico suono viene emesso. Prova anche così, sia mai che.....
Saluti

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Comunque io ho cancellato il telefono dalla macchina e la "macchina" dal telefono. Nuovo accoppiamento e tutto andava bene come prima. Vediamo quanto dura.