PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
P. I. M. FOR ALBY - SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) - 7 FEBBRAIO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Serrature portiere rotte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Stefano.O
Peugeottista curioso

Re: Serrature portiere rotte

Messaggio da Stefano.O »

Chiedo scusa se scrivo due post di fila ma vi aggiorno:
Alla fine l'unico modo per aprire le portiere è stato quello di portarla da un carrozziere, visto che le serrature non hanno sblocchi di sicurezza e sono un blocco unico (anche i cavi delle maniglie sono nel blocco con la serratura). L'unico problema è che dalla casa non hanno disponibilità delle suddette serrature in quanto fuori produzione :angry4:
Ora le ho ordinate usate online, monteremo quelle e (probabilmente) passerò ad altra vettura... :roll:
Peccato che un'auto con 6 anni sia già "vecchia o obsoleta" da non avere più ricambi.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Si, ma non possono essere le serrature, quel carrozziere non ha voglia di lavorare, secondo te tre serrature si possono rompere assieme?

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Mi pare strano anche il fatto che siano fuori produzione. Tutto sommato è un auto ancora molto diffusa e credo che le stesse serrature le possano montare anche altri modelli.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Andreap207
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Andreap207 »

Ma infatti, sembra strano anche a me, io trovo pezzi della mia che è fuori produzione da più di 10 anni...
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Stefano.O
Peugeottista curioso

Messaggio da Stefano.O »

Ho chiesto direttamente in Peugeot, Mi danno disponibilità per quella anteriore, per le posteriori non garantiscono di poterle avere nuove...
Ho chiesto ad un ricambista in zona e conferma che sono fuori produzione.
Ho fatto controllare l'auto a 3 (dico TRE) elettrauti e (quasi) tutti confermano che fusibili, cavi e software non hanno problemi (uno non ci si è messo nemmeno a provarla, mi ha mandato direttamente in carrozzeria).
Il carrozziere è l'unico che mi ha confermato di poter risolvere il problema, salvo poi arrendersi davanti alla indisponibilità dei ricambi.
Se fosse vero, non voglio rischiare di nascere un'auto irreparabile con trucchi nuovi e coperti da garanzia.
Questa è la prima volta che mi capita una coda simile (sia il problema che l'assistenza) in 25 anni di patente!
Comunque alla fine ho trovato le serrature usate in un "rottamaio" a Torino, il carrozziere farà il lavoro, ma ho il tumore di tenere un' auto a cui risulta difficile trovare ricambi.

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

Per la mia vecchietta (quasi ventiseienne e fuori produzione da più di vent’anni) sono sempre riuscito a reperire ricambi nuovi tramite l’ Aventure Peugeot o fornitori specializzati in Italia o in Francia ; ultimo il regolatore di pressione benzina , sostituito solo qualche mese fa .
Solo una volta ho dovuto ricorrere allo sfascio (collettore di aspirazione che non si trovava da nessuna parte) .
Mi stupisce che non si possano reperire ricambi per un modello di qualche anno fa soltanto : probabilmente meccanici e carrozzieri non si sono impegnati più di tanto
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , CRS , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 535000 .

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Concordo, anche perché dovrebbero garantire disponibilità di ricambi per dieci anni. Usato poi si trova di tutto su eBay

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ci sono casi di nobili marchi tedeschi con "insoluti" ricambi di auto attualmente in produzione. Inutile fasciarsi la testa prima, riparala e vai avanti che col passare del tempo ci stanno vendendo catorci via via sempre peggiori.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”