andrea88gsxr ha scritto:Secondo me non è normale tutto sto sbandamento della macchina.. ora la mia ha 76000 km e lo fa da quando l'ho comprata.. ne aveva 25000.. l'altro giorno in 5 a bordo, in una statale piena di buche era veramente evidente lo sbandamento, tanto che i passeggeri mi hanno chiesto se la macchina fosse stata incidentata da quanto si muoveva.. ed effettivamente io da guidatore non mi sentivo "in sicurezza" con il mezzo. è veramente frustrante guidare così non mi aspettavo da una macchina di nuova generazione una sensazione di instabilità.. non parlo di giunture dei ponti, ma proprio di buche, e strada sconnessa su strada dritta.
Ti hanno sostituito il ponte ?
A 76.000 km hai fatto controllare l'efficienza degli ammortizzatori ?
andrea88gsxr ha scritto:Secondo me non è normale tutto sto sbandamento della macchina.. ora la mia ha 76000 km e lo fa da quando l'ho comprata.. ne aveva 25000.. l'altro giorno in 5 a bordo, in una statale piena di buche era veramente evidente lo sbandamento, tanto che i passeggeri mi hanno chiesto se la macchina fosse stata incidentata da quanto si muoveva.. ed effettivamente io da guidatore non mi sentivo "in sicurezza" con il mezzo. è veramente frustrante guidare così non mi aspettavo da una macchina di nuova generazione una sensazione di instabilità.. non parlo di giunture dei ponti, ma proprio di buche, e strada sconnessa su strada dritta.
A me lo fa sul dritto e buche ma ho 32000 km
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Da nuova fa sentire quella sensazione . Lo faceva anche la 307 2.0 hdi del 2002.
Non e' cambiato nulla.
Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
Ordinata il 02/04/2016 - Ritirata il 01/07/2016 Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;
Da nuova fa sentire quella sensazione . Lo faceva anche la 307 2.0 hdi del 2002.
Non e' cambiato nulla.
Da nuova? A me sembra peggiori con il passare dei km
Non e' cambiato nulla.
Ciao Paolo,
La tua non è un impressione ma è quanto accade a tutte le auto chi più chi meno man mano che gli ammortizzatori perdono di efficienza nello specifico perdono la capacità di smorzare colpi e contraccolpi che ricevono dalla strada, incluse eventuali brusche manovre di scarto e/o brusche frenate ecc. ecc.
Man mano che gli ammortizzatori si scaricano peggiora tutta la dinamica di ogni veicolo.
Nel caso della nuova 308 rimane sempre l'incognita ponte posteriore se sostituito con quello modificato oppure no.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Non e' cambiato nulla.
Ciao Paolo,
La tua non è un impressione ma è quanto accade a tutte le auto chi più chi meno man mano che gli ammortizzatori perdono di efficienza nello specifico perdono la capacità di smorzare colpi e contraccolpi che ricevono dalla strada, incluse eventuali brusche manovre di scarto e/o brusche frenate ecc. ecc.
Man mano che gli ammortizzatori si scaricano peggiora tutta la dinamica di ogni veicolo.
Nel caso della nuova 308 rimane sempre l'incognita ponte posteriore se sostituito con quello modificato oppure no.
Si è quello nuovo, dopo la sostituzione non ha più fatto rumore
A me non fa rumore ma si scompone su strade dissestate o meglio ammalorate e sui giunti di ponti o semplici ripristini trasversali. Cambiando ponte e /o ammortizzatori ancora non ho capito se risolve i problemi
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015 Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!
Io e un amico abbiamo acquistato la 308 a distanza di un anno: lui sente il rumore metallico sul retrotreno ed io al momento no (abbiamo gli stessi km ed ho provato a scendere/salire dalla stessa rampa che a lui da problemi), entrambi notiamo che le auto sembrano scivolare lateralmente di qualche cm in curva e in presenza di raccordi di asfalto.
Io ho provato a percorrere un rondò a velocità sostenuta più volte ed ho notato che l'auto sembra spostarsi lateralmente di qualche cm non appena passa sul primo gradino in asfalto ma non sui successivi. Avete la stessa impressione?
Comunque a velocità sostenuta e in curva ci sta. Il problema è che ad alcuni lo fa sul dritto e a velocità bassa. Anche io sento dei movimenti ma ci faccio caso solo perc7hé ho letto il forum. Anche con la vecchia megane 2 sentivo movimenti. La 308 è un po' diversa ma più o meno la sensazione è la stessa.
Nella mia zona c'è un raccordo di superstrada con limite di 80 ma che spesso lo prendi anche a velocità maggiore. La strada è dissestata e sia la vecchia legame che la 308 se lo prendo sopra i 100 scarta di lato su tutte e 4 le ruote.
Questo penso che sia normale.
Comunque se qualcuno della mia zona vuole fare una prova di confronto io sono disponibile.
Salve a tutti anch,io cm voi sono cresciuto con le Peugeot e da poco ho acquistato una nuova 308 e ho notato k sbanda.Dopo vari controlli ho fatto una prova ammortizzatori ed sono risultati scarichi e li ho sostituiti sperando di risolvere il problema ma non ancora e così .......avevo pensato di abbassare la pressione dei pneumatici ma secondo la casa automobilistica vanno a 2.1 ma io avendo fatto il gommista m sembra troppo bassa!voi a quanto l,avete?risp grz
Buona sera a tutti. Anche la mia fa questro strano scherzo e non mi piace affatto. In officina ci sono già stato e mi hanno detto che la macchina non ha niente. Io prima avevo una ford focus, e non ho mai avuto questa brutta sensazione che il culo della macchina si sposti quando in curva ci sono degli avvallamenti o dissestamenti o altro.
Nuova 308 allure 1.6 e-HDI 115cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD , retrocamera
artense ha scritto:Buona sera a tutti. Anche la mia fa questro strano scherzo e non mi piace affatto. In officina ci sono già stato e mi hanno detto che la macchina non ha niente. Io prima avevo una ford focus, e non ho mai avuto questa brutta sensazione che il culo della macchina si sposti quando in curva ci sono degli avvallamenti o dissestamenti o altro.
artense ha scritto:Buona sera a tutti. Anche la mia fa questro strano scherzo e non mi piace affatto. In officina ci sono già stato e mi hanno detto che la macchina non ha niente. Io prima avevo una ford focus, e non ho mai avuto questa brutta sensazione che il culo della macchina si sposti quando in curva ci sono degli avvallamenti o dissestamenti o altro.
Purtroppo è una caratteristica della macchina
Esatto non ci si può far nulla, se non cambiare auto...
Hanno cambiato molle e ammortizzatori ma la "musica" non cambia, anch'io avevo la 307 e anch'essa aveva quello scarto laterale sulle curve sconnesse.
La conformazione delle geometria posteriore è così piaccia o no.
Il rumore al ponte posteriore non ha nulla a che fare con ciò, è un problema di saldatura automatica che lo fa scricchiolare quando si torce.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv. Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Buonasera a tutti e ben ritrovati. E' un pezzo che non bazzico qui e vedo che i problemi sono sempre i "noti"..... Mi pare di aver già espresso questo parere, ma lo ribadisco perchè la cosa è particolare (io in materia sono ignorante e non mi spingo in teorie o spiegazioni): l'auto con le gomme termiche è tutta un'altra cosa. dritta, non si scompone e i dossi vengono superati senza affanno. Con le estive invece confermo la sensazione di sbandamento espressa da molti forumendoli. Lo so che che le termiche hanno una mescola diversa ma mi chiedo, è possibile che il comportamento dell'auto cambi così tanto? Io sto seriamente di tenere le termiche a vita...... Dimenticavo, ho 70k km e le gomme estive (good year) le ho già cestinate......
io vorrei raccontare un episodio che mi è successo circa 20 giorni fa sulla tangenziale della mia città che quantomeno fà riflettere ma vorrei precisare subito che non sono un simpatizzante della golf 7 in quanto se mi fosse piaciuta di più della 308, giuro che l'avrei comprata, anche a fronte di un maggior costo, quindi per favore vorrei evitare le solite polemiche degli affecionados del marchio peugeot......... il mio è puramente un racconto disinteressato per evidenziare il fatto che il retrotreno della nostra 308, purtroppo non copia così bene l'avantreno come ad esempio nella golf. Ebbene percorrendo la tangenziale, mentre mi recavo al lavoro, essendo leggermente in ritardo , andavo abbastanza spedito e sulla corsia di sorpasso, ma una golf gtd 7 che mi precedeva sulla corsia di destra, forse non vedendomi sopraggiungere, si spostava sulla mia corsia e iniziava a sua volta un sorpasso a velocità sensibilmente più bassa della mia e mi costringeva a frenare parecchio per evitare il tamponamento. Nonostante tutto non ho ne suonato, ne lampeggiato e neppure fatto gestacci, in quanto sapevo di avere un'andatura un pò sostenuta e mi sono semplicemente accodato in attesa che completasse a sua volta il sorpasso, ma il conducente della golf, stizzito forse nel vedermi a pochi metri da lui o forse proprio perchè non ho reagito come lui si aspettava, oppure ancora per dimostrare la superiorità del suo propulsore con circa 35 cv cavalli in più, dopo pochi istanti di andatura lenta, ha sgassato in modo esagerato, e anche grazie forse al cambio dsg , è andato via bene , anche se devo dire che il mio 150 cv non ha sfigurato così tanto e pur lasciandomi indietro non è avvenuto in modo così brutale.......... Purtroppo però, quello che mia deluso un pò è il fatto che nel frattempo ci siamo imbattuti in un curvone ad ampio raggio sopra un sovrapasso con giunti con una picccola variazione di pendenza di accesso e io ho dovuto drasticamente ridurre il gas in quanto la mia 308 è sobbalzata verso l'alto perdendo carico sul retrotreno facendo dondolare la vettura, mentre la golf è andata via piatta continuando ad accelerare. Per carità, non è mi interessi fare le gare, ma un margine di stabilità un po superiore mi farebbe piacere. Poi, sicuramente la gtd, avrà un sistema di sospensioni più sofisticato della golf normale, ma io credo che il retrotreno della nostra 308, in condizioni di variazioni di livello repentine, abbia un comportamento troppo secco che non invoglia ad una guida spensierata.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap