PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ponte posteriore 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Stanno solo cercando una soluzione più economica. Gli esemplari coinvolti sono molti più di quelli che pensavano, e cambiare una vagonata di ponti (come già avevano iniziato a fare) è un danno troppo grande. Gli ultimi ponti sostituiti da febbraio 2016 in poi e quelli montati sulle nuove da metà 2016 vanno bene.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
La mia è stata prodotto in settembre 2016 e ha il ponte rumorosissimo, la tua teoria scricchiola come il ponte....Alle2381 ha scritto:Stanno solo cercando una soluzione più economica. Gli esemplari coinvolti sono molti più di quelli che pensavano, e cambiare una vagonata di ponti (come già avevano iniziato a fare) è un danno troppo grande. Gli ultimi ponti sostituiti da febbraio 2016 in poi e quelli montati sulle nuove da metà 2016 vanno bene.
Re: Rumore ponte posteriore 308
La mia è prodotta a fine luglio 2016 e finora non ha il problema. Ugo.cri in che fabbrica è stata prodotta? La mia a Sochaux.
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.
Località Milano.
- Coupe Franche
- Peugeottista appassionato
ciao purtroppo sulla serietà della casa ho dovuto ricredermi a mie spese in quanto in meno di un mese che sono possessore di quest'auto la Casa non si è fatta vedere clemente come credevo......(vedete mio post sull'estensione di garanzia nella sezione generale....)Gian ha scritto:CiaoCoupe Franche ha scritto:ciao ragazzi, ma secondo voi se è vero che faranno questo aggiornamento al ponte posteriore lo faranno gratuitamente anche a chi è scaduta la garanzia?
grazie mille
Credo molto seriamente che una casa che possa vantare ben 200 anni di esperienza nel campo, non si perda e soprattutto non metta in cattivo risalto la sua immagine per un guasto simile.
A mio avviso lo faranno.
Il problema sta nel capire quando avverrà questo grande evento
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHdi
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile
Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile
Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Se l'istinto (orecchio) non mi tradisce direi che comincia a "scricchiolare" anche il mio già sostituito nel 2015.
In teoria nel 2015 li sostituivano con ponti identici che quindi sono potenzialmente soggetti allo stesso problema. Verso ottobre avevano bloccato le sostituzioni. A febbraio - marzo 2016 hanno ripreso a sostituirli con ponti a loro detta modificati. Dopo qualche mese han poi di nuovo bloccato le sostituzioni. Il motivo non è dato saperlo, ma io sospetto quello che il motivo, come già detto, sia di natura economica.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
ma per favore......... non cerchiamo di giustificare questa pagliacciata che peugeot ci vuole far credere. Se i ponti li produce qualche fornitore di Peugeot, si sbrighino a sostituirli per poi rivalersi sul costruttore del ponte stesso, se invece li produce direttamente la Peugeot li cambino alla veloce con quelli nuovi che montano sulla produzione attuale, ammesso che siano diversi, senza tante cavolate tipo schiuma e tappi. Se invece continua a menarla per le lunghe è giusto che venga sputtanata in tutto il mondo come lo è stata la volkswaghen per il dieselgate......... anche se il problema è di natura diversa, è sempre un danno per il cliente finale e dato che ha voluto risparmiare in fase di progettazione e collaudo, spenda ora i soldi che ha risparmiato prima per il ripristino delle vetture difettose. Daltronde se la volkswaghen ha scucito miliardi di euro per il dieselgate, peugeot può spendere qualche milione per accontentare i clienti che credono ancora in lei.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Ti quoto in tuttojekilde ha scritto:ma per favore......... non cerchiamo di giustificare questa pagliacciata che peugeot ci vuole far credere. Se i ponti li produce qualche fornitore di Peugeot, si sbrighino a sostituirli per poi rivalersi sul costruttore del ponte stesso, se invece li produce direttamente la Peugeot li cambino alla veloce con quelli nuovi che montano sulla produzione attuale, ammesso che siano diversi, senza tante cavolate tipo schiuma e tappi. Se invece continua a menarla per le lunghe è giusto che venga sputtanata in tutto il mondo come lo è stata la volkswaghen per il dieselgate......... anche se il problema è di natura diversa, è sempre un danno per il cliente finale e dato che ha voluto risparmiare in fase di progettazione e collaudo, spenda ora i soldi che ha risparmiato prima per il ripristino delle vetture difettose. Daltronde se la volkswaghen ha scucito miliardi di euro per il dieselgate, peugeot può spendere qualche milione per accontentare i clienti che credono ancora in lei.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Quando iniziamo seriamente un' azione verso Peugeot che faccia capire di perndersi le propie responsabilita' ed effettuare la sostituzione di questo benedetto ponte delle nostre 308 e ora di unirsi è far rispettare i nostri diritti !!!!
Rumore ponte posteriore 308
In effetti da cliente Peugeot a cui fortunatamente é stato sostituito il ponte in garanzia dico: sarei in officina tutti i giorni, finché non mi sistemano l'auto. Per fortuna il problema si é presentato subito.marino70 ha scritto:Quando iniziamo seriamente un' azione verso Peugeot che faccia capire di perndersi le propie responsabilita' ed effettuare la sostituzione di questo benedetto ponte delle nostre 308 e ora di unirsi è far rispettare i nostri diritti !!!!
Peugeot fa davvero una misera figura, hai voglia a fare spot milionari e poi dissolverti in un bicchiere d'acqua, soprattutto per un azienda di questo calibro.
Questo lascia molti dubbi sulle scelte future...
Oramai la cosa sta diventando fantozziana!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
il mio è stato sostituito a maggio 2016. E' da qualche giorno che sento (non sempre) qualche rumorino 

PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
quando l'hai sostituito ti dissero che era quello modificato?vincy207 ha scritto:il mio è stato sostituito a maggio 2016. E' da qualche giorno che sento (non sempre) qualche rumorino
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Ciao a tutti, anche la mia 308 Sw di dicembre 2015 ha questo difetto, ed è molto, molto fastidioso. Il problema si è presentato a Marzo 2017 la concessionaria continua a ripetere la stessa cosa, che in Peugeot stanno lavorando per risolvere il problema e che devo pazientare. Mi avevano assicurato che per inizio Giugno mi avrebbero risolto il problema ma settimana scorsa mi è stato comunicato che il prodotto che Peugeot ha "trovato" non si può importare in Italia.
Sabato mentre andavo in autostrada ho sentito anche un vuoto al motore mentre ero a 120/130 km/h.
L'auto ha 16.000 Km non so più cosa pensare, vorrei rivolgermi ad un avvocato qualcuno ha avuto esperienze simili?
Vi ringrazio
Sabato mentre andavo in autostrada ho sentito anche un vuoto al motore mentre ero a 120/130 km/h.
L'auto ha 16.000 Km non so più cosa pensare, vorrei rivolgermi ad un avvocato qualcuno ha avuto esperienze simili?
Vi ringrazio