PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio
Ho appena parlato con il numero verde se misuro la pressione del sangue ce l'ho a 300.....
Concordo con te Brown, dal primo giorno ho detto a mia moglie che il cambio era duro, si impuntavo e non era preciso negli innesti. Penso, considerando anche il valore dell'auto e che siamo nel 2016, sia uno dei peggiori cambi che abbia mai avuto. Forse solo la mia prima Fiat Uno Fire del 1986 lo aveva peggiore......brown75 ha scritto:Ciao,
anche la mia ( 1.6 BlueHDI Allure) ha un opr successivo ed ha problemi con la prima e la seconda, difficili da inserire e da togliere sia a freddo che a caldo.
L'ho fatta provare ad un concessionario ... mi ha detto che il cambio è perfetto ma non mi ha convinto per nulla. La mia vecchia punto del 2004 aveva un cambio migliore.
Provo, appena ho tempo, a farla verificare da un altro concessionario. Avendola comprata a km "zero", anche se con garanzia ufficiale Peugeot, trovo sempre difficoltà a farla guardare ... nei concessionari manca il meccanico, non hanno tempo, l'unico che l'ha provata come detto sopra dice che va benissimo.
Se non risolvo a breve scrivo una mail a Peugeot Italia e vediamo cosa dicono, vi tengo aggiornati.
Ciao
Ho notato che ora la frizione stacca ancora prima...anche la vostra dopo il cambio? Già staccava abbastanza subito prima del cambio frizione..ora boo appena mollo il pedale stacca 

Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13
Cosa ti hanno (o non ti hanno) riferito?GIADAC ha scritto:Ho appena parlato con il numero verde se misuro la pressione del sangue ce l'ho a 300.....
Peugeot 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 CV con cambio manuale, colore Bianco Banchisa, interni Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 17" Rubis, Driver assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati.
Consegnata il 24.02.2016
Consegnata il 24.02.2016
Rivolgiti ad un altro centro assistenza. Anche io all'inizio ho trovato persone diffidenti e che ritenevano normale il comportamento del cambio. Dopo che hanno letto quanto indicato sul servicebox il loro atteggiamento è cambiato. Hanno provato la mia auto, constatato il problema e cambiato la frizione.GIADAC ha scritto:Ho appena parlato con il numero verde se misuro la pressione del sangue ce l'ho a 300.....
Dopo un po' di utilizzo con la nuova frizione, sicuramente la situazione è migliorata rispetto a prima, di sicuro resta un cambio non all'altezza del veicolo.
Con grande nonchalance evadono di rispondere. La capiamo qui, la capiamo là di fatto i soliti muri di gomma come lo erano in Hyundai. Si arrampicano sugli specchi e tu ti incacchi di brutto per niente. Comunicheremo la cosa a chi ti dovere...ci sia il suo numero di cellulare. Ma davanti alle mie domande precise risposte preconfezionate che facevano tutto meno che a dare risposte serie. Sono addestratissimi dalla casa madre. Il tutto con tanta falsa gentilezza.salvius ha scritto:Cosa ti hanno (o non ti hanno) riferito?GIADAC ha scritto:Ho appena parlato con il numero verde se misuro la pressione del sangue ce l'ho a 300.....
Oggi ho provato a chiamare la Peugeot di Sesto San Giovanni per chiedere un appuntamento. Mi hanno chiesto la targa della macchina e quando hanno visto che non l'avevo acquistata da loro mi ha detto che devo sentire direttamente la Peugeot Italia.
Ho sottolieneato che la macchina ha garanzia europea, mi ha confermato la garanzia ma che alla Peugeot Italia sono piu strutturati e di sentire loro. Mi faccio anche 50km ma se uno abita a Roma ? Tra l'altro la concessionaria è bella grande vendono anche auto usate dai dipendenti Peugeot etc. Concordo sono addestratissimi dalla casa madre ma non demordo ..
Ruscire a parlare con l'officina della Peugeot Italia è un'impresa, risponde il centralino ti girano sull'officina e nessuno risponde.
Mi sa che alla fine mi presento di persona e chiedo che mi guardino l'auto visto che al telefono è impossibile parlarci.
Provo a vedere anche la pagina Facebook di Peugeot Italia cosi da far presente anche li il problema al cambio, poi valuto i prossimi step ... raccomandata r/r , lettera a qualche giornale specializzato etc.
Ciao
Ho sottolieneato che la macchina ha garanzia europea, mi ha confermato la garanzia ma che alla Peugeot Italia sono piu strutturati e di sentire loro. Mi faccio anche 50km ma se uno abita a Roma ? Tra l'altro la concessionaria è bella grande vendono anche auto usate dai dipendenti Peugeot etc. Concordo sono addestratissimi dalla casa madre ma non demordo ..
Ruscire a parlare con l'officina della Peugeot Italia è un'impresa, risponde il centralino ti girano sull'officina e nessuno risponde.
Mi sa che alla fine mi presento di persona e chiedo che mi guardino l'auto visto che al telefono è impossibile parlarci.
Provo a vedere anche la pagina Facebook di Peugeot Italia cosi da far presente anche li il problema al cambio, poi valuto i prossimi step ... raccomandata r/r , lettera a qualche giornale specializzato etc.
Ciao
Peugeot 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 CV con cambio manuale, colore Bianco Banchisa, interni Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 17" Rubis, Driver assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati.
Consegnata il 30.10.2015
Consegnata il 30.10.2015
La garanzia è europea, sono obbligati a guardartela, ci mancherebbe altro!brown75 ha scritto:Oggi ho provato a chiamare la Peugeot di Sesto San Giovanni per chiedere un appuntamento. Mi hanno chiesto la targa della macchina e quando hanno visto che non l'avevo acquistata da loro mi ha detto che devo sentire direttamente la Peugeot Italia.
Ciao
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Quando leggo certe cose resto veramente senza parole... Per fortuna l'officina vicino casa sono seri e competenti... Come minimo riporterei l'accaduto a Peugeot
Una volta ho chiamato il numero verde per una spia che rimaneva accesa, e non avendo il libretto di istruzioni non sapevo cosa indicasse. Mi hanno detto di andare in qualsiasi officina autorizzata Peugeot, non solo dal concessionario dove l'ho acquistata.`PhOeNiX` ha scritto:Quando leggo certe cose resto veramente senza parole... Per fortuna l'officina vicino casa sono seri e competenti... Come minimo riporterei l'accaduto a Peugeot
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Ma infatti dovrebbe essere la normalità... La mia 308 l'ho acquistata presso un concessionario diverso da quello dove vado per la manutenzione... Mai fatto problemi... Alla fine è nel loro interesse intervenire perchè i pezzi di ricambio gli arriveranno gratis da Peugeot, ma la manodopera glie la devono pagare e per cambiare la frizione sono quasi 500€ mica spicci. Io comunque segnalerei a Peugeot Italia il fatto che t'hanno rifiutato la verifica perchè non hai acquistato l'auto da loro. La cosa è abbastanza grave!
Visto che è evidente che gli stessi problemi di cambio si denotano anche a chi come me ha OPR successivo alla segnalazione, qualcuno è per caso al corrente se sia stato emesso qualche ulteriore bollettino tecnico successivo a quello di ottobre 2015?Gio8717 ha scritto:Salve sono andato sul service box e ho scaricato questa documentazione tecnica non se se qualcuno di voi ha fatto fare già questi interventi per risolvere questo problema :
Technical Service Bulletin (TSB) - ..........................
B2CW013GQ0 : Versione 4 del 29/10/2015 Annulla e sostituisce il documento del 21/04/2015
PER : 308 (T9) E CAMBIO MAN MC E CAMBIO MAN 6 RAPPORTI TIPO STT E DIESEL TURBO DV6C FINO A OPR 14055
SINTOMO CLIENTE : MARCE 1, 2 O RETROMARCIA DURA O DIFFICOLTOSA DA INSERIRE
CONDIZIONI DI COMPARSA : MOTORE FREDDO
1. ORIGINE
Frizione.
Cavo di comando.
2. INTERVENTO POST-VENDITA
Sostituzione della frizione.
Regolazione dei cavi di comando d’inserimento e di selezione delle marce.
2.1. Ricambi necessari
1 Kit frizione (riferimento PR secondo la definizione del veicolo) (Se necessario).
1 Carter di lamiera (Riferimento P.R 2207 A8).
2 Coppiglie (Riferimento P.R 6968 36).
1 Spingidisco della frizione (riferimento PR secondo la definizione del veicolo).
NOTA : Fare riferimento ai metodi di riparazione relativi agli eventuali pezzi complementari necessari per questo intervento
2.2. Prodotti
1 Grasso indice "G14".
NOTA : Fare riferimento ai metodi di riparazione relativi agli eventuali componenti complementari necessari per questo intervento
2.3. Controllo
Figura : B2CU01OD Visualizzare l'immagine a tutto schermo
Togliere :
La ruota anteriore sinistra
Il paraschizzi anteriore sinistro
Le viti (1)
Il carter (2)
TASSATIVO : Rispettare i consigli per la sicurezza
NOTA : Per effettuare l’operazione che segue sono necessarie due persone
Avviare il motore, lasciarlo girare al minimo.
Cambio in folle.
Premere il pedale della frizione.
Cronometrare il tempo d’arresto in rotazione dell’albero primario :
Se il tempo d’arresto dell’albero primario è inferiore a 3 secondi : Effettuare l’intervento 1
Se il tempo d’arresto dell’albero primario è superiore a 3 secondi : Effettuare l’intervento 2
2.4. Intervento
2.4.1. Intervento 1
308 (T9) FINO A OPR 14055 E CAMBIO MAN MC E CAMBIO MAN 6 RAPPORTI TIPO STT E DIESEL TURBO DV6C
Regolare i cavi di comando d’inserimento e di selezione delle marce.
Rimontare :
Il carter (2)
Le viti (1)
Effettuare il livello dell’olio del cambio .
2.4.2. Intervento 2
Staccare il cambio.
Sostituire la frizione.
ATTENZIONE : Rispettare le condizioni di rimontaggio
Sostituire le 2 coppiglie di centraggio motore/cambio posizionando tassativamente la scanalatura rivolta verso l’alto.
Lubrificare le scanalature dell’albero primario ; Con del grasso indice "G14".
Togliere l’eccesso di grasso con un passaggio del disco della frizione sull’albero primario . Pulire l’eccesso di grasso.
ATTENZIONE : L’operazione di centraggio motore/cambio richiede due persone
Procedura di centraggio del cambio sul motore da applicare durante il rimontaggio del cambio :
Inserire il cambio sulle rispettive coppiglie
Collocare tutte le viti di fissaggio dell’ insieme motore/cambio in appoggio senza serrarle
Allentare le viti di fissaggio dell’ insieme motore/cambio di 1/2 giro
Rimontare il comando della frizione
Spurgare il comando idraulico della frizione
Un operatore preme il pedale della frizione
Il secondo operatore stringe le viti di fissaggio dell’insieme motore/cambio alla coppia a stella
Rilasciare il pedale della frizione
Il cambio è centrato al motore.
Continuare le operazioni di rimontaggio del cambio .
Rimontare :
Il carter (2)
Le viti (1)
2.5. Tempi d’intervento
2.5.1. Intervento 1
308 (T9)
Tempi di fatturazione : 2,80H.
Codice operazione : 99F26A.
2.5.2. Intervento 1 + 2
308 (T9) FINO A OPR 14055 E CAMBIO MAN MC E CAMBIO MAN 6 RAPPORTI TIPO STT E DIESEL TURBO DV6C
Tempi di fatturazione : 9,50H.
Codice operazione : 99F93A.
3. SOLUZIONE DI SERIE
A partire dal N° di OPR 14056 : Evoluzione della frizione.
NOTA : Non inviare più CRI per segnalare un inconveniente sopraggiunto su un veicolo di fabbricazione antecedente all’evoluzione di serie ; Inviare una Relazione Incidente (CRI) per tutti i casi di recidiva dopo l’applicazione di questo documento o per eventuali incidenti su un veicolo di produzione successiva all’evoluzione di serie
Consegnata il 24.02.2016
Consegnata il 24.02.2016
io venerdi devo lasciare la macchina in officina ufficale per il rumore che sento nelle ripartenze a bassa velocità in seconda maria e nelle scalate dalla 5 alla 4 sui 90kmh.
il capo officina, quando gli ho detto della segnalazione sopra già ha messo le mani avanti dicendo "non mi risulta"
Comunque, ha sentito che c'è qualcosa fortunatamente.
aspetto il verdetto venerdì pomeriggio e se è negativo gli sbatto in faccia il documento di cui sopra, vado in altra officina e mando una lettera a peugeot
il capo officina, quando gli ho detto della segnalazione sopra già ha messo le mani avanti dicendo "non mi risulta"
Comunque, ha sentito che c'è qualcosa fortunatamente.
aspetto il verdetto venerdì pomeriggio e se è negativo gli sbatto in faccia il documento di cui sopra, vado in altra officina e mando una lettera a peugeot
Salve ho fatto un piccolo video per farvi capire come sia difficoltoso l' innesto delle marce .Sto aspettando chè l officina mi chiami per effetturare la sostituzione della frizione ( circa meta gennaio ho lasciato la macchina li un giorno e alla fine hanno riscontrato il problema anche loro ). Il video è questo: https://youtu.be/t7wUKCxd2nY" onclick="window.open(this.href);return false;
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|
Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301
Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301
Ragazzi vi ripeto basta che l'officina apre il Service box con il vostro vin e li se non esce nulla loro non possono fare nulla
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449