PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto sbanda
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Auto sbanda
Sì dipende dal carico per asse riportato sul libretto, qui se ne parlava già
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 97&t=94040" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 97&t=94040" onclick="window.open(this.href);return false;
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Auto sbanda
Grazie millePaol ha scritto:Sì dipende dal carico per asse riportato sul libretto, qui se ne parlava già
Si vanno in base all'indice di carico è indicato anche sulla battuta della portiera lato guida 1 è l'anteriore e 2 il posteriore, @Gian appena posso faccio una foto alle molle originali, ecco qualche fotto dell'auto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
-
- Peugeottista D.O.C.
Ci sta molto bene direi!!
Maaaaaa how much??
Maaaaaa how much??

http://www.ebay.de/sch/sis.html?_nkw=10 ... 7675.m4096" onclick="window.open(this.href);return false;
Sui 150 euro spedite.
Sui 150 euro spedite.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
-
- Peugeottista D.O.C.
Grazie denny [-o< [-o<

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@Denny
complimenti molto bella e un pizzico più sportiva con l'assetto

complimenti molto bella e un pizzico più sportiva con l'assetto

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Come Volevasi Dimostrare. Il comportamento della 308 è estremamente sensibile alla pressione delle gomme. Di certo non è un pregio né indice di un pacchetto telaio-sospensioni raffinato ed efficiente. Ma tant'è. Esorto a procurarvi un buon manometro e a non fidarsi di quelli di benzinai e gommisti. 0,5 bar in più non sono pochi millibar, come detto da qualcuno, ma sono una differenza percentuale di circa il 25%. Investite poche decine di euro in un buon manometro risparmiando casomai in sigillanti e decontaminanti, IMHO . Ciaosailorman71 ha scritto:Ciao, confermo che il mio problema di galleggiamento (cerchi da 17 e gomme Pirelli sottozero) è molto migliorato da quando il gommista ha ri-messo la giusta pressione, non vi so dire a quanto sono ora, ho lasciato fare...Giomai ha scritto:La 308 è, secondo me, molto sensibile alla pressione, specialmente al posteriore. I manometri dei benzinai e anche dei gommisti sono spesso starati, in genere, e le gomme sono troppo dure. Ho percorso ca 3000 km di cui 2000 con i Michelin PS3 e 1000 con i Michelin Alpin 5. Ebbene con il solo conducente con le PS3 gonfiate a 2,4 bar il comportamento dell'auto era quello descritto da molti altri nel forum: sensazione di galleggiamento del posteriore nel curvoni autostradali a velocità codice in caso di giunzioni o irregolarità del fondo. In qualche caso addirittura qlc saltellamento. Passando alle A5, più morbide di mescola e carcassa, sempre a 2,4 bar il problema è scomparso. Procuratevi un buon manometro e verificate la pressione a freddo. Ciao
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Quindi si potrebbe ipotizzare che il comportamento su strada è fortemente condizionato dall'impronta a terra del pneumatico ?Giomai ha scritto:Come Volevasi Dimostrare. Il comportamento della 308 è estremamente sensibile alla pressione delle gomme. Di certo non è un pregio né indice di un pacchetto telaio-sospensioni raffinato ed efficiente. Ma tant'è. Esorto a procurarvi un buon manometro e a non fidarsi di quelli di benzinai e gommisti. 0,5 bar in più non sono pochi millibar, come detto da qualcuno, ma sono una differenza percentuale di circa il 25%. Investite poche decine di euro in un buon manometro risparmiando casomai in sigillanti e decontaminanti, IMHO . Ciaosailorman71 ha scritto:Ciao, confermo che il mio problema di galleggiamento (cerchi da 17 e gomme Pirelli sottozero) è molto migliorato da quando il gommista ha ri-messo la giusta pressione, non vi so dire a quanto sono ora, ho lasciato fare...Giomai ha scritto:La 308 è, secondo me, molto sensibile alla pressione, specialmente al posteriore. I manometri dei benzinai e anche dei gommisti sono spesso starati, in genere, e le gomme sono troppo dure. Ho percorso ca 3000 km di cui 2000 con i Michelin PS3 e 1000 con i Michelin Alpin 5. Ebbene con il solo conducente con le PS3 gonfiate a 2,4 bar il comportamento dell'auto era quello descritto da molti altri nel forum: sensazione di galleggiamento del posteriore nel curvoni autostradali a velocità codice in caso di giunzioni o irregolarità del fondo. In qualche caso addirittura qlc saltellamento. Passando alle A5, più morbide di mescola e carcassa, sempre a 2,4 bar il problema è scomparso. Procuratevi un buon manometro e verificate la pressione a freddo. Ciao

==========>gianluigi<=========
Oggi dopo quasi 1 anno e 1 mese è successo anche a me.
Una decina di sussulti in piena forte accelerazione su strada bagnata con asfalto liscio mentre superavo.
Non ho fatto attenzione se è entrato in azione l'antisbandata ma ho sentito una decina di colpi sotto il cofano e l'auto subito dopo ha perso aderenza sbandando.
Era una manovra azzardata!

Una decina di sussulti in piena forte accelerazione su strada bagnata con asfalto liscio mentre superavo.
Non ho fatto attenzione se è entrato in azione l'antisbandata ma ho sentito una decina di colpi sotto il cofano e l'auto subito dopo ha perso aderenza sbandando.
Era una manovra azzardata!

Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
Ma non centra nulla con il problema del retrotreno di cui parla qualcuno quiLizardj ha scritto:Oggi dopo quasi 1 anno e 1 mese è successo anche a me.
Era una manovra azzardata!![]()
Sorry! Un thread che si chiama "Auto sbanda" è un po generico!scotty ha scritto:Ma non centra nulla con il problema del retrotreno di cui parla qualcuno quiLizardj ha scritto:Oggi dopo quasi 1 anno e 1 mese è successo anche a me.
Era una manovra azzardata!![]()
Poi sinceramente non ho capito in quel frangente se i colpi arrivassero dal retrotreno o dall'anteriore.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Salve a tutti.....il comportamento anomalo del posteriore della 308 esiste purtroppo! Io dopo Pochi gg dal ritiro me ne ero gia accorto....e nn solo sui giunti autostradali ma anche nelle semplici rotonde cittadine e per lo più a velocità adeguata! Questo comportamento in un auto di questo tipo è inaccettabile! Provengo da 2 leon una fr con assetto sportivo praticamente piantata a terra e una senza....diciamo più morbida ma del 2001 e questi comportamenti nn gli ha mai avuti! Nn è che questa sia poco stabile ma da una compatta con gommatura importante ci si aspetta un certo tipo di prestazioni anche dal comparto sospensioni....altrimenti si comprava un'utilitaria!!!