PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: Gomme termiche
Ieri mi ha scritto Peugeot Italia,chiedendomi che per sbrigare piu' velocemente la pratica, hanno bisogno telaio, data di immatricolazione e concessionaria di riferimento. Ora glieli ho mandato, vedremo che dicono.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
-
- Peugeottista fast&furious
Grande! Spero vada tutto liscio! Incrociamo le dita ... 

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Proprio stronzi!
Ma quindi, se ad Urricane omologano i cerchi da 16" per la sua 308, significa che dopo tutte le altre 308 in allestimento e motorizzazione uguale alla sua saranno omologate, oppure ogni possessore dovrà necessariamente rifare la trafila?
Ma quindi, se ad Urricane omologano i cerchi da 16" per la sua 308, significa che dopo tutte le altre 308 in allestimento e motorizzazione uguale alla sua saranno omologate, oppure ogni possessore dovrà necessariamente rifare la trafila?
*No Peugeot(s) in my garage*
-
Tutte le misure non presenti a libretto non risultano di conseguenza omologate.Richard ha scritto:Proprio stronzi!
E per ottenere l'aggiornamento della carta di circolazione,una volta ottenuto il nullaosta da parte di Peugeot,é necessario
sostenere il collaudo per l'omologazione.
Di conseguenza é una trafila che chiunque voglia apportare tale modifica deve sostenere,purtroppo.
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014
Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014
-
esatto Fabio, Richard, per ora mi hanno risposto cosi' chiedendomi dati della macchina, poi vediamo, non ne sono ancora sicuro e non mi hanno dato conferma che me li omologheranno, comunque vi terro' informati. Ciao.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
-
Arrivata mail da Peugeot Italia,riporto quando mi dicono per l'omologazione dei 16":
" Per quanto riguarda la sua richiesta in merito al fatto che sul libretto del suo veicolo non sono presenti gli penumatici da 16, mentre su quello di altri veicoli uguali con allestimento diversi si.
La informiamo che l'omologazione degli pneumatici dipende dal numero di omologazione ( posto alla lettera K della carta di circolazione). Sicuramente il numero di omologazione degli altri veicoli è diverso da quello della sua Peugeot 308"
Che c...o di risposta e'? Praticamente da quanto ho capito la Allure l'hanno omologata cosi' e non muovono il c..o per modificarla!
" Per quanto riguarda la sua richiesta in merito al fatto che sul libretto del suo veicolo non sono presenti gli penumatici da 16, mentre su quello di altri veicoli uguali con allestimento diversi si.
La informiamo che l'omologazione degli pneumatici dipende dal numero di omologazione ( posto alla lettera K della carta di circolazione). Sicuramente il numero di omologazione degli altri veicoli è diverso da quello della sua Peugeot 308"
Che c...o di risposta e'? Praticamente da quanto ho capito la Allure l'hanno omologata cosi' e non muovono il c..o per modificarla!
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
-
Classica risposta alla politichese...tanto fumo ma niente arrosto
Purtroppo c'era da aspettarselo...

Purtroppo c'era da aspettarselo...
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
-
Sono d'accordo,questa è una non risposta, che non chiarisce un bel nulla.Urricane ha scritto:Arrivata mail da Peugeot Italia,riporto quando mi dicono per l'omologazione dei 16":
Il numero di omologazione è deciso dalla Motorizzazione Civile in fase di immatricolazione,in base ai dati forniti dalla casa costruttrice.
Ora si tratta di stabilire se Peugeot è intenzionata ad approvare il montaggio dei 16" sulle versioni Allure oppure no.
Ed una risposta chiara a questa domanda al momento non risulta in essere.
L'auto è abbastanza nuova e verosimilmente le richieste di integrazioni sicuramente poco numerose,ma credo che con il passare del tempo potrebbero aumentare e risvegliare l'interesse al momento alquanto assopito delle parti interessate.
La richiesta del nullaosta infatti è a pagamento,ed a dirla tutta nemmeno a buon mercato,ragion per cui prevedo che a breve
le concessionarie si daranno da fare per ottenere i via libera necessari, interpellando direttamente Peugeot.
Tempo permettendo cercherò di raccogliere maggiori informazioni,ed in caso di news non esiterò a comunicarle.
Ciao.
Nuova Peugeot 308
-
Aggiornamento:
contattata direttamente la mia concessionaria ed esposto la richiesta di integrazione di pneumatici non riportati a libretto,
il mio venditore,da vent'anni operante per la casa del Leone,lapidariamente ha risposto che Peugeot non concede
il nullaosta per misure diverse da quelle riportate sulla Carta di Circolazione.
Tutto questo nonostante il cospicuo numero di richieste avanzate nel corso degli anni.
Evidentemente la politica commerciale della casa Francese non prevede la stessa elasticità di molti altri marchi, (tedeschi in primis)volta a soddisfare le esigenze dei clienti...tant'è,purtroppo...
contattata direttamente la mia concessionaria ed esposto la richiesta di integrazione di pneumatici non riportati a libretto,
il mio venditore,da vent'anni operante per la casa del Leone,lapidariamente ha risposto che Peugeot non concede
il nullaosta per misure diverse da quelle riportate sulla Carta di Circolazione.
Tutto questo nonostante il cospicuo numero di richieste avanzate nel corso degli anni.
Evidentemente la politica commerciale della casa Francese non prevede la stessa elasticità di molti altri marchi, (tedeschi in primis)volta a soddisfare le esigenze dei clienti...tant'è,purtroppo...
Nuova Peugeot 308
-
E pensare che sul golf plus 2.0 tdi sportline dsg di mia moglie per l'inverno ho montato dei cerchi del 15, perfette su neve e non costano niente.
E su questa mi toccherà gommare dei 17, roba da matti!

E su questa mi toccherà gommare dei 17, roba da matti!

-
Grazie Fabio dell'aggiornamento. Concordo con Duca "roba da matti"..!!!fabio'70 ha scritto:Aggiornamento:
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
-
Aggiornamento su omologazione dei 16": ieri mi arriva un'altra mail da Peugeot Italia ve la posto qui sotto:
"Come Lei stesso ci conferma la versione della sua auto è la 1.6 e-HDi 115cv Allure, sul libretto di circolazione trova omologati soltanto gli pneumatici da 17 e 18 pollici, ma non quelli da 16, omologati invece per le versioni con stessa motorizzazione ma allestimento diverso. In tal senso le comunichiamo che le versioni a cui fa riferimento sono state volutamente separate dalla Casa Madre per questioni riconducibili ad una riduzione di emissioni di CO2 e ad una riorganizzazione delle differenti versioni. Tuttavia è possibile ottenere il rilascio di un nulla osta al costo di 85€+ IVA, una volta ottenuto il quale potrà andare a collaudo in motorizzazione per far riportare tale misura sulla Carta di Circolazione. Per ottenere tale nulla osta può recarsi presso qualunque Concessionario facente parte della Rete Autorizzata Peugeot".
Quindi tutto contento mi reco in conce e mi dicono che chiederanno in Peugeot che devono fare,visto che non hanno mai fatto una cosa del genere. Poi aggiungono che ci sara' da fare il collaudo in motorizzazione con pagamento di eventuali bollettini, marche da bollo,ma fara' tutto l'agenzia. A questo punto chiedo quanto
sara' il "disturbo" (pensavo nell'ordine dei 50€ max) e mi sparano 150€ piu' gli 85+iva per il nulla osta.Non ho parole......
"Come Lei stesso ci conferma la versione della sua auto è la 1.6 e-HDi 115cv Allure, sul libretto di circolazione trova omologati soltanto gli pneumatici da 17 e 18 pollici, ma non quelli da 16, omologati invece per le versioni con stessa motorizzazione ma allestimento diverso. In tal senso le comunichiamo che le versioni a cui fa riferimento sono state volutamente separate dalla Casa Madre per questioni riconducibili ad una riduzione di emissioni di CO2 e ad una riorganizzazione delle differenti versioni. Tuttavia è possibile ottenere il rilascio di un nulla osta al costo di 85€+ IVA, una volta ottenuto il quale potrà andare a collaudo in motorizzazione per far riportare tale misura sulla Carta di Circolazione. Per ottenere tale nulla osta può recarsi presso qualunque Concessionario facente parte della Rete Autorizzata Peugeot".
Quindi tutto contento mi reco in conce e mi dicono che chiederanno in Peugeot che devono fare,visto che non hanno mai fatto una cosa del genere. Poi aggiungono che ci sara' da fare il collaudo in motorizzazione con pagamento di eventuali bollettini, marche da bollo,ma fara' tutto l'agenzia. A questo punto chiedo quanto
sara' il "disturbo" (pensavo nell'ordine dei 50€ max) e mi sparano 150€ piu' gli 85+iva per il nulla osta.Non ho parole......
-
Ok urricane, hai cmq fatto progressi! Io seguirò la tua strada, per me avere i 16 è importante anche sedevo sspendere quei soldi.quindi tu procedi giusto? L'agenzia che segue la pratica è lo stesso conce ?
- paolo966
- Peugeottista D.O.C.
Come il solito la rete Peugeot devono approfittare 

Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637