PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Auto sbanda

Messaggio da Gian »

maziro ha scritto:L'unico mio dubbio, che non ho ancora verificato, è come si comporta con i viadotti autostradali che hanno giunti in curva, tipo sulle autostrade liguri.
A memoria ricordo che qualche utente ha già riferito tempo addietro di questa condizione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maziro
Peugeottista appassionato

Messaggio da maziro »

E ti ricordi se il risultato è che bisogna percorrerli a 80 kmh? :?
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

maziro ha scritto:E ti ricordi se il risultato è che bisogna percorrerli a 80 kmh? :?
Ciao
Questo non mi ricordo, tuttavia qualche utente se n'era accorto del retrotreno "ballerino" dinnanzi a quella prima condizione.
Vero anche che 71 pagine per quest'argomento, dimostrano che il problema è tutt'altro che poco evidente.
Spero che Peugeot possa intervenire presto verso tutti e soprattutto con spese a suo totale carico anche verso esemplari ampiamente fuori garanzia.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Gian ha scritto:
maziro ha scritto:L'unico mio dubbio, che non ho ancora verificato, è come si comporta con i viadotti autostradali che hanno giunti in curva, tipo sulle autostrade liguri.
A memoria ricordo che qualche utente ha già riferito tempo addietro di questa condizione
;-)
Io ero tra quelli, e si comporta né più né meno che nelle altre situazioni.
Dopo una iniziale perplessità, ho capito che non ci sono particolari problemi e si può andare normalmente senza patemi d'animo.
Se però vuoi sapere se si possono far stridere le gomme nei curvoni sui viadotti coi giunti in tutta sicurezza, beh lì non posso aiutarti ;)

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

Non credo che con una Golf - Astra - Giulietta si possa prendere le curve sconnesse a 160 Km orari ....
Questo, su strade pubbliche, non si può fare nemmeno con una Ferrari, almeno in Italia, ...e non per motivi tecnici, ma per buonsenso...
Peugeot 208 1.2 82cv

maziro

Messaggio da maziro »

Si in realtà la mia domanda sui viadotti in Liguria era semplicemente se li si può prendere a 130 kmh in sicurezza :)
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

Ma certo che è sicura! Altrettanto certo che bisogna sempre usare la testa!
Ci sono tratti in liguria, ma non solo, dove i 130 sono fin troppi, anche segnalati con nuovi limiti più restrittivi.
Usa l'auto per quello che è stata progettata e non avrai problemi di sicurezza.
Peugeot 208 1.2 82cv

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mao2 ha scritto:Ma certo che è sicura! Altrettanto certo che bisogna sempre usare la testa!
Ci sono tratti in liguria, ma non solo, dove i 130 sono fin troppi, anche segnalati con nuovi limiti più restrittivi.
Usa l'auto per quello che è stata progettata e non avrai problemi di sicurezza.
Velox a 110 km/h

maziro

Messaggio da maziro »

Si in alcuni tratti è 110, in altri è 130. Comunque son convinto che a velocità da codice se la caverà così come se la cavava la Grande Punto (e spero pure meglio). :roll:
Località Milano.

MickyMouse

Messaggio da MickyMouse »

mao2 ha scritto:
Non credo che con una Golf - Astra - Giulietta si possa prendere le curve sconnesse a 160 Km orari ....
Questo, su strade pubbliche, non si può fare nemmeno con una Ferrari, almeno in Italia, ...e non per motivi tecnici, ma per buonsenso...
Si, ovvio. Era solo un esempio, capisco che può sembrare una provocazione, ma in buona fede. ;-)
Peugeot 308-II-2016- Business - 1.6 BlueHdi 120 Cv - 6M. > Grigio Artense. Lega Quartz 16" - Michelin Energy S+ 205/55

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Se invece di risparmiare mettendo un banalissimo ponte avessero messo qualcosa di più sofisticato (bastava poco) sarebbe stata tutta 1 altra cosa!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

paolo_308 ha scritto:Se invece di risparmiare mettendo un banalissimo ponte avessero messo qualcosa di più sofisticato (bastava poco) sarebbe stata tutta 1 altra cosa!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Del resto la 407 era andata fuori produzione e come tale avevano pronti il retrotreno multilink a leve e mezzo e l'avantreno con i doppi quadrilateri sovrapposti.
Tanto per dare un'idea sono soluzioni adottate dall'Alfa sulla nuova Giulia inclusa la versione quadrifoglio da 510 cv
Mi verrebbe da pensare che chi decide, non guida tutti i giorni le auto che produce.
;-)

MickyMouse

Messaggio da MickyMouse »

L'ho già detto anche io. Con un multilink cambierebbe eccome la macchina.
Credo che sia solo per un discorso economico. Non credo che in Peugeot chi progetta non sappia che un sistema tipo McPherson MultiLink è meglio di un sistema monobarra .... Probabilmente il sistema monobarra gli costa molto, molto, molto, ma molto meno!!! ;-)
Peugeot 308-II-2016- Business - 1.6 BlueHdi 120 Cv - 6M. > Grigio Artense. Lega Quartz 16" - Michelin Energy S+ 205/55

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ops più sopra volevo scrivere 3 leve e mezzo poiché è questa la configurazione dello schema sospensivo posteriore della 407

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

MickyMouse ha scritto:L'ho già detto anche io. Con un multilink cambierebbe eccome la macchina.
Credo che sia solo per un discorso economico. Non credo che in Peugeot chi progetta non sappia che un sistema tipo McPherson MultiLink è meglio di un sistema monobarra .... Probabilmente il sistema monobarra gli costa molto, molto, molto, ma molto meno!!! ;-)
Sul singolo esemplare nemmeno tanto, ma se teniamo conto degli enormi volumi di produzione.... beh.... :o

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”