PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ponte posteriore 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rumore ponte posteriore 308
ma c'è qualcuno che a provato per vie legali o altro ?
Io ho scritto a quasi tutte le riviste di auto...ma nessuno ha pubblicato nulla...
Peugeot ha messo tutto a tacere....bravi!!!

Peugeot ha messo tutto a tacere....bravi!!!

Se non volete andare x vie legali io chiamerei striscia, quella si che è cattiva pubblicita'. Però vi dovete mettere assieme più persone possibili per fare sentire più auto a striscia e più firme possibili. Opinione personale poi fate voi.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Ormai è un anno e passa che si parla di class action, le iene, striscia la notizia, ecc.... ma tutti aspettano che inizi qualcun altro. D'altra parte è comprensibile, e purtroppo Peugeot lo sa benissimo.
Scrivere ai giornali è inutile, per vari motivi. Basta googolare un po', ci sono vari articoli che spiegano perché è inutile.
Scrivere ai giornali è inutile, per vari motivi. Basta googolare un po', ci sono vari articoli che spiegano perché è inutile.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Quoto. Ragazzi,ne abbiamo lette di ogni,ma l'unica soluzione è : martellare,di continuo,il customer care. Scrivete qui sul forum,scrivete,in modo corretto,ma fatelo,ci leggono.Non fatevi scrupoli.Ve lo diciamo sempre,e svatiate volte poi,han risolto.Non posso (possiamo) noi dare garanzie,ma fatevi valere,è un Vostro diritto!Alle2381 ha scritto:Ormai è un anno e passa che si parla di class action, le iene, striscia la notizia, ecc.... ma tutti aspettano che inizi qualcun altro. D'altra parte è comprensibile, e purtroppo Peugeot lo sa benissimo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
La mia quando è ben calda fa pressappoco lo stesso.
...e forse ora in molti capiranno perche la definii "la mia carretta" ....
- mabit
- Peugeottista fast&furious
C'è qualcuno che ha presentato il problema del ponte a garanzia scaduta?
Se si cosa hanno risposto? O sono intervenuti lo stesso in garanzia?
Se si cosa hanno risposto? O sono intervenuti lo stesso in garanzia?
-
- Peugeottista fast&furious
ragazzi buongiorno,
io venerdì ho avuto l'auto ferma in officina. Hanno riscontrato il problema e mi hanno inserito in lista. allegata alla lista ci stava un documento Peugeot che ho letto in cui veniva chiaramente evidenziato che le sostituzioni definitive sono partite in tutti i paesi Europei e nel mondo tranne che in Italia. Il nuovo ponte oltre ad'essere più rigido è stato riempito di schiuma antirumore un pò come nei longheroni della carrozzeria. Questa cavolo di schiuma non è omologata in italia per cui non hanno iniziato a spedirli qui. Stanno procedendo all'omologazione del prodotto in italia e poi procederanno. Sempre la solita ITALIA!!!
io venerdì ho avuto l'auto ferma in officina. Hanno riscontrato il problema e mi hanno inserito in lista. allegata alla lista ci stava un documento Peugeot che ho letto in cui veniva chiaramente evidenziato che le sostituzioni definitive sono partite in tutti i paesi Europei e nel mondo tranne che in Italia. Il nuovo ponte oltre ad'essere più rigido è stato riempito di schiuma antirumore un pò come nei longheroni della carrozzeria. Questa cavolo di schiuma non è omologata in italia per cui non hanno iniziato a spedirli qui. Stanno procedendo all'omologazione del prodotto in italia e poi procederanno. Sempre la solita ITALIA!!!
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Io Henry ve lo auguro ma secondo me questa volta piu' che l'Italia fa la furba la Francia, parere personale.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
Ho visto il video adesso e sono rimasto allibito... non avevo mai sentito sto benedetto rumore e capisco l'arrabbiatura (per non usare altri termini) di chi ha questo problema da molti mesi. io per fortuna (e la mia manina potete immaginare dov'è...) non ho riscontrato ancora sto problema e sono oramai prossimo ai 50.000k e ancora 10.000k di garanzia.
Ragazzi non mollate come dice Tommy88 rompete le palle al customer service più che potete e chiedete anche ad un avvocato se si può fare un'azione congiunta
Ragazzi non mollate come dice Tommy88 rompete le palle al customer service più che potete e chiedete anche ad un avvocato se si può fare un'azione congiunta
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Buongiorno a tutti, a 22000 km mi è comparso il problema oggi (30000 km) sembra di girare con i barattoli collegati al paraurti posteriore. La mia è una auto aziendale, mi sono recato 2 volte in concessionaria, ho fatto un reclamo a mio nome e ne ho fatto fare uno a nome dell'azienda di noleggio. Il massimo che ho ottenuto è stata una mail con scritto che il problema è in fase di valutazione e che non comporta rischi per la sicurezza (sarà proprio vero?) da parte di Peugeut Italia.
Più di un anno e ancora non hanno intrapreso una campagna di richiamo per i veicoli, poi stiamo a prendere per i fondelli le auto italiane? Ma di che cosa stiamo parlando la cara Peugeut si dovrebbe VERGOGNARE.... nel mio piccolo mi sto già impegnando per farle una bella pubblicità.

Più di un anno e ancora non hanno intrapreso una campagna di richiamo per i veicoli, poi stiamo a prendere per i fondelli le auto italiane? Ma di che cosa stiamo parlando la cara Peugeut si dovrebbe VERGOGNARE.... nel mio piccolo mi sto già impegnando per farle una bella pubblicità.

Buongiorno a tutti! Mi sono iscritto oggi proprio perchè ho lo stesso identico problema!!
308 s.w. praticamente nuova, solo 15000 km, ritirata martedì scorso dal concessionario.
L'altro giorno mentre facevo manovra mia moglie si accorge del rumore, me lo fa sentire. Preoccupato faccio una ricerca su google e trovo questa discussione, guardo il video e il rumore è lo stesso. PANICO!!! Il venditore non mi risponde da quando mi ha consegnato la macchina e oggi provo a chiamare in concessionario e sento che mi dicono.

308 s.w. praticamente nuova, solo 15000 km, ritirata martedì scorso dal concessionario.
L'altro giorno mentre facevo manovra mia moglie si accorge del rumore, me lo fa sentire. Preoccupato faccio una ricerca su google e trovo questa discussione, guardo il video e il rumore è lo stesso. PANICO!!! Il venditore non mi risponde da quando mi ha consegnato la macchina e oggi provo a chiamare in concessionario e sento che mi dicono.

307 1.6 HDI 90 cv dal 2007 al 2011
3008 1.6 HDI 110 cv robotizzato dal 2011 al 2017
308 s.w. 1.6 bluhdi allure S&S 120 cv dal 2017 ad oggi
3008 1.6 HDI 110 cv robotizzato dal 2011 al 2017
308 s.w. 1.6 bluhdi allure S&S 120 cv dal 2017 ad oggi
Ti risponderanno come han risposto a tutti.. basta che leggi qualche pagina di questa discussione per capire..Il Depa ha scritto:Buongiorno a tutti! Mi sono iscritto oggi proprio perchè ho lo stesso identico problema!!
![]()
![]()
Molto probabilmente il rumore lo faceva già quando l'hai ritirata ed il venditore è stato bravo a nasconderlo.. avevi fatto un giro di prova?
Comunque nel tuo caso credo che ti possa rivalere sul fatto che è passata solo una settimana e se non sei soddisfatto gliela puoi tornare, non ne sono sicuro ma ti conviene informarti perché altrimenti te la devi tenere così fino a quando non troveranno una soluzione (se mai la troveranno)
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
fossi in voi mi portei un cuneo oppure cercherei un dislivello nei pressi del concessionario e dedicherei parte del mio tempo a mostrare a futuri clienti il rumore dell'auto. Fare questo davanti al concessionario non penso sia molto d'immagine per un marchio di questo tipo... io avrei già esaurito da tempo la mia pazienza....Trevi74 ha scritto:Ti risponderanno come han risposto a tutti.. basta che leggi qualche pagina di questa discussione per capire..Il Depa ha scritto:Buongiorno a tutti! Mi sono iscritto oggi proprio perchè ho lo stesso identico problema!!
![]()
![]()
Molto probabilmente il rumore lo faceva già quando l'hai ritirata ed il venditore è stato bravo a nasconderlo.. avevi fatto un giro di prova?
Comunque nel tuo caso credo che ti possa rivalere sul fatto che è passata solo una settimana e se non sei soddisfatto gliela puoi tornare, non ne sono sicuro ma ti conviene informarti perché altrimenti te la devi tenere così fino a quando non troveranno una soluzione (se mai la troveranno)
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...