I principali siti di vendita hanno gommisti convenzionati sparsi in tutta italia, spesso dai loro siti puoi controllare l' installatore che hai più vicino e addirittura i prezzo che richiede. Personalmente non ho usufruito del servizio, perchè c'è un meccanico vicino alla mia conce Peugeot (tra l' altro me lo hanno indicato loro e dove loro stessi si erano appoggiati in un momento in cui avevano lo smontagomme rotto) che me le monta tranquillamente con un macchinario di ultima generazione (obbligatorio per cerchi grandi se non li si vuole graffiare) prendendomi anche il giusto.Luca D. ha scritto:Ma poi dove le fate montare? Io ho paura che il mio gommista mi sbatte la porta in faccia se mi presento con 4 gomme nuove.massi.drago ha scritto:Le tue voci di corridoio ti dicono così per farti acquistare da loro anzichè online probabilmentenegli ultimi anni ho sempre acquistato online per le auto di famiglia e da siti diversi in base alle occasioni, mai nessun problema. Il DOT è sempre risultato essere inferiore all' anno di vita: ricordo anche con l' occasione che una direttiva recente dei principali costruttori di pneumatici classifica "invecchiato" uno pneumatico nuovo correttamente stoccato solo quando il DOT supera i 3 anni perchè l' invecchiamento in stoccaggio è ben diverso da quello di uno pneumatico montato.
Oltre ai siti ottimi già segnalati da mhax aggiungo i seguenti: gommejohnpitstop e ilsitodellegomme.it sui quali io trovo buoni prezzi poi come ti ripeto si va a offerte del momento e spesso un sito può risultare più conveniente su certe misure piuttosto che su altre, ti conviene scandagliarli un pò tuttisegnalo infine prezzigomme.com un comparatore di prezzi dei principali siti online, iscrivendosi alla cui newsletter si ricevono dei codici sconto per alcuni siti di vendita. Ad esempio specialgomme è già tra i più convenienti ed offre anche i codici sconto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Io ho fatto in un altro modo...visto che come dice Luca c'è la possibilità che il gommista si rifiuti sbattendoti la porta in faccia e non sapendo più dove andare, in passato feci un giro di telefonate(invece di presentarmi direttamente) a vari gommisti di zona che conoscevo e non, e a chi mi diceva di Si chiedevo che macchinario avessero e se utilizzassero il copri leva in plastica, perché i cerchi non me li dovevano graffiare in nessun modo anche se da 18pollici e per questo più ostici nell'inserimento gomma-cerchio.
Quindi è semplice. Avvolte quelli diciamo convenzionati con i siti dove compriamo le gomme sono più distanti e questo è il mio consiglio..fate un giro di telefonate.
Ah dimenticato i prezzi per montaggio più equilibratura di 4gomme variano da gommista a gommista dai 40 ai 60 euro. Spero di essere stato utile.
Quindi è semplice. Avvolte quelli diciamo convenzionati con i siti dove compriamo le gomme sono più distanti e questo è il mio consiglio..fate un giro di telefonate.
Ah dimenticato i prezzi per montaggio più equilibratura di 4gomme variano da gommista a gommista dai 40 ai 60 euro. Spero di essere stato utile.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Grazie ad entrambi. Al prossimo treno gomme proverò a risparmiare qualcosa seguendo il vostro consiglio.
Ciao, in effetti dopo aver chiesto un prezzo al dettaglio, che sicuramente non sarà mai come quello proposto online, l'idea di far consegnare delle gomme ad un centro non convenzionato mi sa tanto di incazzatura da parte del rivenditore di zona. Ma i principali portali online hanno diversi centri sparsi sul territorio da poter scegliere quello più vicino?massi.drago ha scritto:I principali siti di vendita hanno gommisti convenzionati sparsi in tutta italia, spesso dai loro siti puoi controllare l' installatore che hai più vicino e addirittura i prezzo che richiede. Personalmente non ho usufruito del servizio, perchè c'è un meccanico vicino alla mia conce Peugeot (tra l' altro me lo hanno indicato loro e dove loro stessi si erano appoggiati in un momento in cui avevano lo smontagomme rotto) che me le monta tranquillamente con un macchinario di ultima generazione (obbligatorio per cerchi grandi se non li si vuole graffiare) prendendomi anche il giusto.Luca D. ha scritto:Ma poi dove le fate montare? Io ho paura che il mio gommista mi sbatte la porta in faccia se mi presento con 4 gomme nuove.massi.drago ha scritto:Le tue voci di corridoio ti dicono così per farti acquistare da loro anzichè online probabilmentenegli ultimi anni ho sempre acquistato online per le auto di famiglia e da siti diversi in base alle occasioni, mai nessun problema. Il DOT è sempre risultato essere inferiore all' anno di vita: ricordo anche con l' occasione che una direttiva recente dei principali costruttori di pneumatici classifica "invecchiato" uno pneumatico nuovo correttamente stoccato solo quando il DOT supera i 3 anni perchè l' invecchiamento in stoccaggio è ben diverso da quello di uno pneumatico montato.
Oltre ai siti ottimi già segnalati da mhax aggiungo i seguenti: gommejohnpitstop e ilsitodellegomme.it sui quali io trovo buoni prezzi poi come ti ripeto si va a offerte del momento e spesso un sito può risultare più conveniente su certe misure piuttosto che su altre, ti conviene scandagliarli un pò tuttisegnalo infine prezzigomme.com un comparatore di prezzi dei principali siti online, iscrivendosi alla cui newsletter si ricevono dei codici sconto per alcuni siti di vendita. Ad esempio specialgomme è già tra i più convenienti ed offre anche i codici sconto
Chi del forum ha preferito rimettere le originali michelin pilot sport3 sul 18 e si è trovato bene?
Sono procinto al cambio dopo ben 70K e con guida tranquilla ho un'ottima impressione;vorrei rimetterle... ma ci sono accorgimenti particolari da tenere in considerazione al momento del cambio..?
Sono procinto al cambio dopo ben 70K e con guida tranquilla ho un'ottima impressione;vorrei rimetterle... ma ci sono accorgimenti particolari da tenere in considerazione al momento del cambio..?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Scusami, ma perché vuoi mettere un modello superato? Michelin ha sostituito il PS3 con il PS4 migliorandolo in tutti gli aspetti compresa la durata. Il Michelin PS4 ha stravinto tutti i test comparativi cui ha partecipato. "Best in class" senza se e senza ma. Se ti sei trovato bene con il PS3 cambialo senza tema con il PS4. Questo IMHO. Ciaoablex ha scritto:Chi del forum ha preferito rimettere le originali michelin pilot sport3 sul 18 e si è trovato bene?
Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
Ah non sapevo del nuovo modello!Ottimo le prenderò di sicuro... sono ottimista visto che mi hanno dato soddisfazioni le sport 3. E come prezzi siamo allo stesso livello?Giomai ha scritto:Scusami, ma perché vuoi mettere un modello superato? Michelin ha sostituito il PS3 con il PS4 migliorandolo in tutti gli aspetti compresa la durata. Il Michelin PS4 ha stravinto tutti i test comparativi cui ha partecipato. "Best in class" senza se e senza ma. Se ti sei trovato bene con il PS3 cambialo senza tema con il PS4. Questo IMHO. Ciaoablex ha scritto:Chi del forum ha preferito rimettere le originali michelin pilot sport3 sul 18 e si è trovato bene?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
I prezzi possono variare in base al fornitore e al momento. Adesso, per esempio, può essere un'ottimo momento per acquistare delle gomme estive: siamo a fine anno e vogliono svuotare i magazzini e non è stagione "alta" per quel tipo di pneumatici.
La nostra 308 ha calzato PS4 dallo scorso marzo fino a metà novembre, sono gomme eccezionali tanto su asciutto quanto su bagnato (best in class).
Sull'auto precedente, come estive montavo Dunlop SportMAXX rt2 (quando le abbiamo prese erano tra le 2/3 migliori premium sportive) e, sebbene l'auto sia diversa, ho la sensazione che queste nuove PS4 siano superiori in tutto (tranne forse che per rumorosità ma è complicato visto che la 308 è ben insonorizzata).
Vai senza il minimo dubbio, davvero.
La nostra 308 ha calzato PS4 dallo scorso marzo fino a metà novembre, sono gomme eccezionali tanto su asciutto quanto su bagnato (best in class).
Sull'auto precedente, come estive montavo Dunlop SportMAXX rt2 (quando le abbiamo prese erano tra le 2/3 migliori premium sportive) e, sebbene l'auto sia diversa, ho la sensazione che queste nuove PS4 siano superiori in tutto (tranne forse che per rumorosità ma è complicato visto che la 308 è ben insonorizzata).
Vai senza il minimo dubbio, davvero.
Peugeot 308 SW 1.6 120cv BlueHDI EAT6 Allure più svariate cosine...
Ottimo direi!! 

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ciao, da dove è consigliabile l'acquisto online con consegna presso gommista convenzionato al montaggio? Grazie
Vi aggiorno; sostiuti oggi con le nuove pilot sport 4; risultato: in curva verso DX si sente un saltellamento tipico di un sasso incollato che si riperquote anche se in maniera leggera sul volante. In rettilineo nessuna anomalia. Più rumorose delle pilot sport 3!!! Domani ritorno dal gommista... cosa potrebbe essere seconso voi? 

Mi dispiace di questi primi feedbacks negativi. Posso solo consigliarti di percorrere ca 300 km per eliminare il film antiaderente che riveste lo pneumatico nuovo. Se non migliora passa dal tuo gommista per fargli vedere e sentire quanto hai riscontrato. Sono in garanzia. Ciaoablex ha scritto:Vi aggiorno; sostiuti oggi con le nuove pilot sport 4; risultato: in curva verso DX si sente un saltellamento tipico di un sasso incollato che si riperquote anche se in maniera leggera sul volante. In rettilineo nessuna anomalia. Più rumorose delle pilot sport 3!!! Domani ritorno dal gommista... cosa potrebbe essere seconso voi?
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
Ripassato dal gommista e riscontrato un pneumatico con un tasello lato esterno deformato,tale da creare una sacca;Sarà sostituita ovviamente in garanzia;Giomai ha scritto:Mi dispiace di questi primi feedbacks negativi. Posso solo consigliarti di percorrere ca 300 km per eliminare il film antiaderente che riveste lo pneumatico nuovo. Se non migliora passa dal tuo gommista per fargli vedere e sentire quanto hai riscontrato. Sono in garanzia. Ciaoablex ha scritto:Vi aggiorno; sostiuti oggi con le nuove pilot sport 4; risultato: in curva verso DX si sente un saltellamento tipico di un sasso incollato che si riperquote anche se in maniera leggera sul volante. In rettilineo nessuna anomalia. Più rumorose delle pilot sport 3!!! Domani ritorno dal gommista... cosa potrebbe essere seconso voi?
ora ma mi chiedo: Ma anche su note marche succedono ste cose???????

molto strano in effetti.. Anche perche da quello che so in michelin hanno dei controlli qualità specifici
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Strano ma vero. Informaci del prosieguo. Ciaoablex ha scritto:Ripassato dal gommista e riscontrato un pneumatico con un tasello lato esterno deformato,tale da creare una sacca;Sarà sostituita ovviamente in garanzia;Giomai ha scritto:Mi dispiace di questi primi feedbacks negativi. Posso solo consigliarti di percorrere ca 300 km per eliminare il film antiaderente che riveste lo pneumatico nuovo. Se non migliora passa dal tuo gommista per fargli vedere e sentire quanto hai riscontrato. Sono in garanzia. Ciaoablex ha scritto:Vi aggiorno; sostiuti oggi con le nuove pilot sport 4; risultato: in curva verso DX si sente un saltellamento tipico di un sasso incollato che si riperquote anche se in maniera leggera sul volante. In rettilineo nessuna anomalia. Più rumorose delle pilot sport 3!!! Domani ritorno dal gommista... cosa potrebbe essere seconso voi?
ora ma mi chiedo: Ma anche su note marche succedono ste cose???????![]()
![]()