PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

mirco5118
Peugeottista appassionato

Re: Rumore avantreno

Messaggio da mirco5118 »

quel giorno in cui hanno assemblato la mia 308 gli operai del turno erano ancora reduci da un rave party oppure avevano assunto degli interinali che manco sapevano cosa ci facessero li',tanto ce sempre la garanzia che copre guasti e difetti,il problema e' che qui si sta' prima a demolirla che sistemare tutte le magagne :lol: :lol: :lol:
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

@mirco5118
secondo me dovresti davvero venderla e prendere quello che desideri. Non lo dico per scherzare. Traspare la tua frustrazione in ogni tuo messaggio e le risate sono chiaramente amare.. Se questa macchina ti sta stretta in tutto meglio darla via e prenderne un'altra magari usata per non doverci rimettere troppo. Anche perché più passa il tempo più la tua 308 si svaluta e i problemi restano sempre li. Sembra con i tuoi commenti che tu voglia farla pagare a qualcuno ma in realtà l'unico che ci rimette purtroppo sei tu. Vendila e prenditi una bella Golf vedrai che starai meglio. Non è stata colpa tua, ti è semplicemente capitata la macchina sbagliata la peggiore che potessero produrre.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mirco5118 ha scritto:quel giorno in cui hanno assemblato la mia 308 gli operai del turno erano ancora reduci da un rave party oppure avevano assunto degli interinali che manco sapevano cosa ci facessero li',tanto ce sempre la garanzia che copre guasti e difetti,il problema e' che qui si sta' prima a demolirla che sistemare tutte le magagne :lol: :lol: :lol:
magari potresti informarti per sapere quando è stata prodotta e scoprire che magari in fabbrica era in atto una lotta sindacale da parte dei lavoratori salvo poi dimostrare e far valere il vizio di forma che se vorrai potrai far valere tutte le tue ragioni.
Denigrare il lavoro degli operai in questo modo non è corretto indifferentemente dai piccoli o grandi difetti che la tua 308 possa avere fermo restando la mia massima comprensione per la tua profonda delusione per un prodotto non all'altezza delle tue aspettative.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

ieri ho portato in officina (concessionaria) la mia 308. Dopo meno di 2 ore me l'hanno riconsegnata con il lavoro fatto. Sinceramente mi pare di aver sentito esattamente lo stesso battito in estensione all'ammortizzatore dx ma voglio aspettar qualche km solo per accertarmene. Se dovesse rimasto lo stesso battito o la porto da un'altra parte o me la tengo così.. ho perso 2 mezze giornate di lavoro fra la prima e la seconda volta che l'ho portata per questo problema.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

zambo979
Peugeottista novello

Messaggio da zambo979 »

Per quanto riguarda il rumore all'avantreno, ieri sera sono andato a scavare nel forum alla ricerca delle istruzioni per accedere al sito http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; . Questo è dedicato a riparatori indipendenti.
Con le istruzioni di questo topic:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &p=1157261" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono riuscito ad accedere al service box riguardante la mia 308, e indovinate un po...
Come accennato da qualcuno tempo indietro esiste un "Tecnical Service Bulletin (TSB)" riguardante l'assale anteriore, riferito a : "Rumorosità modulata nella parte anteriore destra".
Quindi il mio concessionario mi stà prendendo un po' in giro dicendomi che Peugeot non ha segnalato nessuna rumorosità all'anteriore.
Adesso vediamo quando vado con carta Peugeot alla mano a chiedere spiegazioni. :mad:
Per quanto riguarda il sito service box, accedervi è un po' complicato ma se vi leggete le DICIOTTO pagine di topic :? si può fare!!!
Nuova Peugeot 308 Sw - Allure - eHDI 115 CV - Bianco Perlato
Prod. 4/12/2014 a Sochaux - Catena di montaggio n.1 - n. ord. 0681 - Provincia: CR

Peugeot 206 1.4 HDI X-Line - Prod. 8/10/2002

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ma il TSB è riferito alla specifica vettura oppure è un bollettino generalizzato?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Di solito per accedere ai bollettini tecnici serve inserire il VIN della vettura, in modo che il sito visualizzi solo quelli inerenti a quella vettura.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Ma non puoi pubblicare qui il documento che si fa prima ?

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Alle2381
Se è come scrivi quando porterò la mia dovranno smontarla e rimontarla tutta. :?
Secondo me se non lamento io qualche cosa loro manco lo guardano il TSB.... ma potrei anche sbagliarmi. :oops:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

zambo979
Peugeottista novello

Messaggio da zambo979 »

scotty ha scritto:Ma non puoi pubblicare qui il documento che si fa prima ?
Ma il TSB è riferito alla specifica vettura oppure è un bollettino generalizzato?

Sì il sito consente di inserire il VIN e la mia ricerca è specifica sui problemi che POTREBBE avere la mia 308.
Spero si vedano gli allegati...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Prod. 4/12/2014 a Sochaux - Catena di montaggio n.1 - n. ord. 0681 - Provincia: CR

zambo979
Peugeottista novello

Messaggio da zambo979 »

Naturalmente la "DIAGNOSI" ossia l'intervento per risolvere il problema è a pagamento e non ho proprio intenzione di scoprirlo a mie spese... In conc. penso possano scoprirlo gratis.
Ma pensa te se un meccanico serio può dipendere da una cosa del genere.
Il mio meccanico non peugeot si è messo a ridere e mi ha detto che la macchina ha un probabile problema ai bracci inferiori delle sospensioni anteriori, solo facendo 50 metri in macchina con me che guidavo... Non ha mica guardato sul computer cosa potrebbe avere...
Tutto perchè non si azzardano a mettere mano senza istruzioni peuget per paura che il difetto che deve per forza esserci, non rientri tra quelli riconosciuti dalla casa e quindi non vengano pagati per la riparazione.
Dalle mie parti si dice che i soldi con cui ti ho pagato erano buoni e la macchina la voglio buona. Tutto qui. Altrimenti ti ripigli la macchina e te ne vai a [-X :shock: ... Magari ri potesse fare! Sorrì... O:)

mabit

Messaggio da mabit »

Paol ha scritto:Beh la mia è di settembre 2014 perciò pressapoco come la tua.... speriamo bene.. grazie e in bocca al lupo.
Portata stamattina, e consegnata nel pomeriggio, confermo che mi hanno sostituito tutto il ponte sotto, per ora tutto ok, fila liscia e silenziosa....
Speriamo bene [-o<
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

A me oggi han detto che è previsto un richiamo per la sostituzione delle viti dei triangoli delle sospensioni. Quando arriverà la retrocamera che hanno ordinato mi faranno tutto insieme in un unica volta. :thumbright:

zambo979
Peugeottista novello

Messaggio da zambo979 »

mabit ha scritto:
Paol ha scritto:Beh la mia è di settembre 2014 perciò pressapoco come la tua.... speriamo bene.. grazie e in bocca al lupo.
Portata stamattina, e consegnata nel pomeriggio, confermo che mi hanno sostituito tutto il ponte sotto, per ora tutto ok, fila liscia e silenziosa....
Speriamo bene [-o<
Ma l'intervento riguarda l'anteriore o il posteriore?

mabit

Messaggio da mabit »

zambo979 ha scritto:
mabit ha scritto:
Speriamo bene [-o<
Ma l'intervento riguarda l'anteriore o il posteriore?

Ecco il problema:
NicoBlack ha scritto:
Salve ragazzi! Approfitto d questa sezione per una domanda, é da un po' che sulla mia leona camminando a basse velocità e con i finestrini aperti ho percepito dei rumori metallici che provengono dalla parte posteriore! Nn riesco a capire dove d preciso, é difficile persino da spiegare il tipo d rumore! L'unica cosa certa é che nn si sente sempre e nn sembra legato alle buche per strada ma si percepisce più spesso nei momenti in cui scalo in seconda o spunto con un po' d foga e a volte anche a seconda delle curve! Qualcuno d voi ha mai notato qualcosa d simile?

Mabit ha scritto:
Pure io, non lo fa sempre, i dossi non c'entrano, ho provato a zigzagare, a frenare accelerare... nulla lo fa quando vuole lei, di solito lo sento in fase di lenta frenata e quando esco dal garage in retro scendendo dal gradino, con la ruota posteriore sx per prima.
E' un rumore metallico che sembra provenire dalla parte posteriore, ho provato a scuotere lo scarico con le mani ma non sento nulla.
Ho telefonato in conce, a loro non risultano problemi o segnalazioni in merito, domani la porto a far vedere, speriamo bene..... [-(
Fortunato come sono domani sicuramente, il rumore non si farà sentire :-$

Aggiornamento fresco fresco.
Appena vista dal capoofficina, breve giro di qualche km. il rumore metallico si è fatto sentire 2/3 volte, rientrati, messa sul ponte...il responso è che; parole sue, devono sostituire (in garanzia ovviamente) la traversa metallica scatolata posteriore torcente, è un difetto riconosciuto dalla peugeot.
Ordinato il pezzo, aspetto una chiamata, l'intervento dura 4 ore e dovrò lasciare la macchina una giornata.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”