PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua nel led specchio guida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

sevendec
Peugeottista veterano

Re: Acqua nel led specchio guida

Messaggio da sevendec »

Ci avevo pensato... ma se poi devo farlo cambiare in garanzia di sicuro mi creeranno problemi... non credi?
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

kykk083
Peugeottista appassionato

Messaggio da kykk083 »

Io ne ho cambiati 2 .... E ogni volta il led è differente uno dall altro.... Lascia stare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

kykk083

Messaggio da kykk083 »

Appena finisco la garanzia ci penso io a cambiare il led con un modulo....e farà piu luce pure

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

In questi giorni passo dell'officina... vediamo cosa mi dicono.. sicuramente opterò x fare un buchetto io...
Allestimento:
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Ho provato a tirar via la calotta sinistra ma non ci sono riuscito, qualcuno che sa come fare?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

ciao, io sto andando in officina a farla vedere perchè tra 5 giorni mi scade la garanzia e con l'estensione le infiltrazioni d'acqua non sono comprese (l'ho saputo stamattina stesso... bella ca***ta)
Allestimento:
Optionals:

kykk083

Messaggio da kykk083 »

mhax ha scritto:Ho provato a tirar via la calotta sinistra ma non ci sono riuscito, qualcuno che sa come fare?
Per levar via la calotta devi levar via lo specchio , poi una volta tolto accedi alle linguetta ke tengono dura la calotta

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da paolo_308 »

kykk083 ha scritto:Evitate antolini commerciale quello a mestre in via martiri della libertà

Perché? Io fino ad ora mi son trovato bene...mi hanno risolto tutti i problemi, posteriore a parte ma quello nessuno ha trovato soluzione!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

kykk083

Messaggio da kykk083 »

Allora ,alla prima sostituzione degli specchietti, mi sono ritrovato la calotta strisciata , le plastiche delle porte non assemblate bene, e un led di intensità differente l una dall altra,sui maniglioni anteriori, le plastiche sforzate. Mi lamentai del tutto, si scusarono e mi hanno riverniciato in seguito la calotta sbagliata, mi sistemarono le plastiche delle porte e x l ennesima volta i led risostituiti e ancora differenti tra di loro.... Io persi tempo .... E denaro.... mai piu

Andrea Novara

Messaggio da Andrea Novara »

Confermo anche io che dopo 7 giorni dalla consegna dell'auto e dopo le prime piogge degli ultimi giorni ho notato una condensa nel vetrino del
led dello specchietto lato guida. Lato passeggero è invece ok...voi cosa consigliate di fare ? Andare dritto in Peugeot o attendere che magari guarnizioni varie ecc. si assestino ?

Premetto che per ora c'è solo condensa, non la pozzetta d'acqua che ho visto in qualche post precedente.

Altra domanda: lo specchietto nuovo risolve il problema ? Cos'ha di diverso dal modello montato in catena di montaggio ?

Mi girerebbero le balle far smontare il pannello porta dopo 7 giorni che ho la
leonessa in mano...son sincero...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Da quello che dicono c'è il rischio che si ripresenti il problema. Poi a volte il led che montano ha un colore diverso e ti troveresti con i 2 lati diversi.

Andrea Novara

Messaggio da Andrea Novara »

Ps: sono appena sceso a controllare ed è già sparita la condensa...i misteri della 308...😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Io pur avendo l'auto ancora in garanzia, e leggendo di un utente che si è trovato con la calotta rigata...Ho fatto da me, ho tolto lo dpecchio, tolta la calotta, svitare le due torx da 20 che tengono la striscia a led, sganciata la parte inferiore nera e ruotata quel poco che basta per arrivare con le dita al modulo contenente i 3led, si sgancia dalla sua sede facilmente e ad incastro (linguette degli incastri molto delicati)
Trovandomi poi con il modi letti dei tre led tra le mani e ancora pieno d'acqua lo sbattuto forte(come si faceva con i vecchi termometri a mercurio) e l'acqua usciva dai due forellini dove passano i due fili positivo e negativo. Tutto intorno al vetrino devo dire che è ben isolato. Per cui ho provveduto prima a sbattere finché non usciva tutta l'acqua, poi viste le goccioline ancora presenti l'ho lasciato sotto il sole un 5 minuti e di conseguenza il Bettino si è appannato tutto sparendo come è ovvio le goccioline e poi da uno dei due forellini ciò soffiato con la pistola del compressore e si è asciugato tutto. Dopodiché ho utilizzato il silicone trasparente nei due forellini e per scrupolo anche tutto intorno al vetrino, rimontato il tutto. E ora è a prova uragano :mrgreen:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Il bettino?? Ho scritto vetrino e il telefono. ..scusate :oops:
AM:

kykk083

Messaggio da kykk083 »

mhax ha scritto:Io pur avendo l'auto ancora in garanzia, e leggendo di un utente che si è trovato con la calotta rigata...Ho fatto da me, ho tolto lo dpecchio, tolta la calotta, svitare le due torx da 20 che tengono la striscia a led, sganciata la parte inferiore nera e ruotata quel poco che basta per arrivare con le dita al modulo contenente i 3led, si sgancia dalla sua sede facilmente e ad incastro (linguette degli incastri molto delicati)
Trovandomi poi con il modi letti dei tre led tra le mani e ancora pieno d'acqua lo sbattuto forte(come si faceva con i vecchi termometri a mercurio) e l'acqua usciva dai due forellini dove passano i due fili positivo e negativo. Tutto intorno al vetrino devo dire che è ben isolato. Per cui ho provveduto prima a sbattere finché non usciva tutta l'acqua, poi viste le goccioline ancora presenti l'ho lasciato sotto il sole un 5 minuti e di conseguenza il Bettino si è appannato tutto sparendo come è ovvio le goccioline e poi da uno dei due forellini ciò soffiato con la pistola del compressore e si è asciugato tutto. Dopodiché ho utilizzato il silicone trasparente nei due forellini e per scrupolo anche tutto intorno al vetrino, rimontato il tutto. E ora è a prova uragano :mrgreen:
Secondo te quel modulo è possibile aprirli e cambiarci i 3 led???? Curiosità personale

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”