PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da turtuv »

Gaspa77 ha scritto:Sì turtuv capisco il tuo punto di vista.
Quando però a temperatura di esercizio in partenza fai prima seconda e non entra, allora alzi la frizione e la ripremi, provi ad inserire la seconda e non entra, ci riprovi e finalmente alla terza volta va bene :mad: :mad:; oppure passando da terza a seconda stessi problemi di inserimento; oppure se si fa quinta quarta e ogni tanto gratta.
Queste cose non mi sembrano pignoleria ma problemi che le officine devono risolvere, visto quanto costano le auto...
Ah bè, questo si e ci mancherebbe altro. Io fino ad ora non ho avuto di questi problemi quindi non sapevo ci fossero situazioni simili.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
trinity1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/05/2015, 16:49

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da trinity1 »

GIADAC ha scritto:Sono d'accordo con Phoenix al 100%. Nel 2016, con l'attuale tecnologia e visto il prezzo della macchina, è una cambio degno di una Fiat, forse, di 20 anni fa.
Vent'anni fa avevo una Bravo 1.8 GT e il suo cambio era molto meglio di questo! L'ultimo mezzo con problemi del genere che ho guidato era un ACM 52 (che non aveva il cambio sincronizzato e si doveva andare di doppietta... Ed essendo un camion militare pesantissimo era davvero faticoso 😀)

Sent from my Leedroid.MM.Rom-powered HTC OneM8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da double68 »

trinity1 ha scritto:
GIADAC ha scritto:Sono d'accordo con Phoenix al 100%. Nel 2016, con l'attuale tecnologia e visto il prezzo della macchina, è una cambio degno di una Fiat, forse, di 20 anni fa.
Vent'anni fa avevo una Bravo 1.8 GT e il suo cambio era molto meglio di questo! L'ultimo mezzo con problemi del genere che ho guidato era un ACM 52 (che non aveva il cambio sincronizzato e si doveva andare di doppietta... Ed essendo un camion militare pesantissimo era davvero faticoso 😀)

Sent from my Leedroid.MM.Rom-powered HTC OneM8
Ragazzi io tutti sti problemi con il cambio non li ho. Gli innesti sono precisi e fluidi l'unico passaggio un po contrastato a freddo è il passaggio prima seconda. Come già detto tante volte. Tutto il resto scalate innesto retro ecc è perfetto.
Se vogliamo essere pignoli la corsa degli innesti è un po lunga e gommosa, ma non siamo su un auto da pista.
Quindi per me niente ACM 52. :mrgreen:
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Gio8717
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/08/2015, 17:58

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da Gio8717 »

Ieri mattina ho portato la macchina in officina per far eseguire l intervento tecnico : allego la foti di ció ché é stato fatto. Il pedale della frizione ora é piú morbido e almeno per il momento sembrerebbe che il problema é stato risolto . Prossimamemte faró un video per far capire la differenza tra pima della sostituzione ad ora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|

Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da turtuv »

Gio8717 ha scritto:Ieri mattina ho portato la macchina in officina per far eseguire l intervento tecnico : allego la foti di ció ché é stato fatto. Il pedale della frizione ora é piú morbido e almeno per il momento sembrerebbe che il problema é stato risolto . Prossimamemte faró un video per far capire la differenza tra pima della sostituzione ad ora.
Che problema avevi esattamente?

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gio8717
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/08/2015, 17:58

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da Gio8717 »

turtuv ha scritto:
Gio8717 ha scritto:Ieri mattina ho portato la macchina in officina per far eseguire l intervento tecnico : allego la foti di ció ché é stato fatto. Il pedale della frizione ora é piú morbido e almeno per il momento sembrerebbe che il problema é stato risolto . Prossimamemte faró un video per far capire la differenza tra pima della sostituzione ad ora.
Che problema avevi esattamente?

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum

Ti posto il video : https://youtu.be/t7wUKCxd2nY" onclick="window.open(this.href);return false; . Da come puoi vedere il cambio si impuntava proprio era difficiltoso l inesto 1 e 2 marcia
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|

Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Messaggio da turtuv »

Si ho capito, penso sia una cosa comune a tutte le auto, ma personalmente non mi hai mai dato molto fastidio. Ormai ci ho fatto la mano, ma buon per te se sei riuscito a fartelo sistemare.

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da turtuv »

Gio8717 ha scritto:
turtuv ha scritto:
Gio8717 ha scritto:Ieri mattina ho portato la macchina in officina per far eseguire l intervento tecnico : allego la foti di ció ché é stato fatto. Il pedale della frizione ora é piú morbido e almeno per il momento sembrerebbe che il problema é stato risolto . Prossimamemte faró un video per far capire la differenza tra pima della sostituzione ad ora.
Che problema avevi esattamente?

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum

Ti posto il video : https://youtu.be/t7wUKCxd2nY" onclick="window.open(this.href);return false; . Da come puoi vedere il cambio si impuntava proprio era difficiltoso l inesto 1 e 2 marcia
Comunque anche a me fa così la prima marcia, ma soltanto quando è particolarmente fredda. Però non ho mai pensato di portarla in concessionaria perché da quello che avevo letto è proprio il cambio così.

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gio8717
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/08/2015, 17:58

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da Gio8717 »

turtuv ha scritto:
Gio8717 ha scritto:
turtuv ha scritto:
Gio8717 ha scritto:Ieri mattina ho portato la macchina in officina per far eseguire l intervento tecnico : allego la foti di ció ché é stato fatto. Il pedale della frizione ora é piú morbido e almeno per il momento sembrerebbe che il problema é stato risolto . Prossimamemte faró un video per far capire la differenza tra pima della sostituzione ad ora.
Che problema avevi esattamente?

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum

Ti posto il video : https://youtu.be/t7wUKCxd2nY" onclick="window.open(this.href);return false; . Da come puoi vedere il cambio si impuntava proprio era difficiltoso l inesto 1 e 2 marcia
Comunque anche a me fa così la prima marcia, ma soltanto quando è particolarmente fredda. Però non ho mai pensato di portarla in concessionaria perché da quello che avevo letto è proprio il cambio così.

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Se la tua auto rientra nella sostituzione chè é sul service box e hai il problema credo che sia meglio portarla in concessiinaria anche perche dopo scaduta la garanzia sostituire la frizione é una bella spesa
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|

Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da turtuv »

Gio8717 ha scritto:
turtuv ha scritto:
Gio8717 ha scritto:
turtuv ha scritto:
Gio8717 ha scritto:Ieri mattina ho portato la macchina in officina per far eseguire l intervento tecnico : allego la foti di ció ché é stato fatto. Il pedale della frizione ora é piú morbido e almeno per il momento sembrerebbe che il problema é stato risolto . Prossimamemte faró un video per far capire la differenza tra pima della sostituzione ad ora.
Che problema avevi esattamente?

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum

Ti posto il video : https://youtu.be/t7wUKCxd2nY" onclick="window.open(this.href);return false; . Da come puoi vedere il cambio si impuntava proprio era difficiltoso l inesto 1 e 2 marcia
Comunque anche a me fa così la prima marcia, ma soltanto quando è particolarmente fredda. Però non ho mai pensato di portarla in concessionaria perché da quello che avevo letto è proprio il cambio così.

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Se la tua auto rientra nella sostituzione chè é sul service box e hai il problema credo che sia meglio portarla in concessiinaria anche perche dopo scaduta la garanzia sostituire la frizione é una bella spesa
Qua si parlava di marce che non entravano e impuntamenti che io non ho. A me le marce sono sempre entrate (tranne una volta o due) e il cambio mi sembra solo contrastato come in tutte le 308. Penso ci sia una bella differenza tra questo e l'avere veri e propri problemi come successo a Gaspa ad esempio.

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gio8717
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/08/2015, 17:58

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da Gio8717 »

Un auto da 28 mila euro dove il cambio non ha innesti precisi fai scali di marcia e gratta bhe x me era un problema infatti ora che hanno sostituito la frizione e un altra storia.Se sei soddisfatto del tuo cambio e ritieni che vada bene cosi com é allora é un altro discorso
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|

Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da turtuv »

Gio8717 ha scritto:Un auto da 28 mila euro dove il cambio non ha innesti precisi fai scali di marcia e gratta bhe x me era un problema infatti ora che hanno sostituito la frizione e un altra storia.Se sei soddisfatto del tuo cambio e ritieni che vada bene cosi com é allora é un altro discorso
Leggi cosa ho scritto, ho detto che ci sono problemi e ci sono caratteristiche congenite. Gli innesti poco precisi e contrastati fanno parte di questo cambio, il resto evidentemente no. Io parlo per me, non avendo problemi di grattamenti e impuntamenti sono a posto.

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
trinity1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/05/2015, 16:49

Messaggio da trinity1 »

A circa 1000km dalla registratione dei leveraggi (la mia 308 non rientra tra quelle che prevedono interventi), l'inserimento delle marce è meno contrastato di prima, il che ha ridotto il problema della non perfetta modulabilità della frizione. Gli innesti rimangono precisi (lo sono sempre stati) ma sono un po' meno legnosi e un po' più gommosi (mi viene da ridere a dirlo). Comunque è una delusione. Le cambiate poco più che mediamente veloci sono un miraggio (e non parlo di guida da pista, ma magari di passaggi 1^-2^ che non mi costringano a usare due mani sul cambio)

Sent from LeeDroidROM-powered HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da GIADAC »

Stamattina ho portato auto in Peugeot con tutta la lista stampata dei Tsb di tutti i problemi che riguardano la mia auto. Uno dei componenti l'equipe ha detto che questi Tsb sono tutti craccati e che nessuno può accedervi in alcun modo. Gli ho spiegato che chiunque può fare un abbonamento di un'ora a pagamento. Ha detto che non è vero e che solo loro possono accedervi. Chi li ha postati qui lo ha fatto craccando il sistema......

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da GIADAC »

Domattina a freddo proveranno il cambio gli ho comunque detto che anche a caldo è evidente che gli innesti sono tutt'altro che precisi ed il cambio comunque ha degli impuntamenti. Mi devono controllare anche ammortizzatori anteriori, l'appoggiagomiti, il rumore al volante con temperature basse, il ponte, mi hanno detto che finora ne hanno cambiato uno solo, la rumorosità/grugnito cuscinetto ruota posteriore. Ciò che io non capisco, cosa che ho fatto presente anche al numero verde dove facevano finta di non capire, è l'assurdità che o uno ha la fortuna di trovare i problemi su un forum altrimenti ti tieni i problemi. Ho detto ad officine e numero verde che le prime dovrebbero, digitando numero Vin o Opr di vettura, avere la lista di tutti i problemi identificati con le nostre auto ed andare di conseguenza. Chissà quanti altri problemi non segnalati qui ma riconosciuti da Peugeot ci sono. Mi hanno risposto che siamo noi a doverli fare presente. Come se uno ha le competenze tecniche per capire e riconoscere tutti i problemi. E' chiaro che Peugeot, come tanti altri marchi, punta su questo per evitarsi milioni di euro di interventi su migliaia e migliaia di auto? Sperano e sanno che la gran parte delle persone, inconsapevolemente, si tiene i problemi che le auto hanno e per loro è tutto Grasso che Cola. Se non era per il forum mai mi sarei accorto del problema della Retrocamera che di notte non illuminava dietro. Credo che pochissimi sul totale delle auto che girano sappiano o si siano resi conto di questo problema come di altri problemi. Nel 2016 questi comportamenti a mio avviso, di Peugeot ed altri marchi, sono assolutamente, dal mio punto di vista, inaccettabili.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”