PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Oh, cerchiamo di capirci, io non ho MAI detto che il problema non c'è, il problema al momento c'è per un tot di auto, ed é stato giustamente evidenziato da alcuni utenti, come su qualsiasi modello ci sono centinaia di problemi che accadono a milioni di auto, TUTTI problemi assolutamente da affrontare e risolvere.
Detto questo però NON si può dire che il problema é endemico ai PureTech del 2015 o 2016 o chissà quale anno, non ci sono assolutamente le motivazioni per farlo!
Detto questo però NON si può dire che il problema é endemico ai PureTech del 2015 o 2016 o chissà quale anno, non ci sono assolutamente le motivazioni per farlo!
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Ma una curiosità.....questo seghettamemto/strattone di cui parlate lo sente solo chi guida,quindi avvertibile tramite accelleratore,oppure anche i passeggeri si accorgono quando succede???....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
E` evidente, e` come se murasse a limitatore il peggio delle volte, per cui se scali per superare e un attimo dopo te lo fa perche` hai affondato, devi abortire e rimetterti dietro ad esempio, perche` e` come se entrasse un limitatore di velocita`.simon.esse12 ha scritto:Ma una curiosità.....questo seghettamemto/strattone di cui parlate lo sente solo chi guida,quindi avvertibile tramite accelleratore,oppure anche i passeggeri si accorgono quando succede???....
Se molli e riaccelleri un secondo dopo facile che non lo faccia piu` ma in certe situazioni non lo puoi fare...
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Quindi da l impressione del limitarore di velocità ma a 2000/3000/4000 giri.....
Non male.........


Non male.........


Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Posso assicurarti che quando inizia a farlo continuamente ogni sorpasso ti mette l'ansia. E da oggi anche fare a bassa velocità strade in salita in seconda mi tira fuori il problema.simon.esse12 ha scritto:Quindi da l impressione del limitarore di velocità ma a 2000/3000/4000 giri.....![]()
Non male.........![]()

208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 10/03/2011, 8:27
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
speriamo che la risoluzione del problema non sia come quella del ponte posteriore
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Vado un attimo OT,chiedo scusa....sono iscritto da anni ad altri due club/forum riguardanti le due ruote,che ancora oggi frequento....per esperienza quindi so che spesso si iscrive chi ha problemi,anche cronici riguardanti il mezzo in questione,e che nella maggior parte dei casi non si fa più sentire e sparisce una volta risolto il problema......perché "giustamente" e lo metto tra virgolette non gli importa piu di perdere tempo in un forum....spero che chi ha risolto si faccia avanti per poter portare la propria testimonianza,perché francamente non ci credo che nessuno che abbia avuto il problema "buco erogazione" ancora non abbia sistemato......altra cosa.......noto che non hanno partecipato al sondaggio possessori del 3008....come mai??....parecchi lo posseggono con questa motorizzazione.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Forse hanno ancora troppi pochi chilometri. Per quel che leggo sembra che il problema non si manifesti subito ma spesso dopo i 20000km. Chi ha una 3008 a benzina magari fa pochi chilometri e quindi ancora non si è trovato davanti al problema. Azzardo un'ipotesi.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Quello che è strano e che se fino a 15/20000 km non c e nessun problema questo vuol dire che qualcosa piano piano comincia ad usurarsi (grazie al c....o direte voi)
Si ma cosa.??..e per quale motivo non si riesce a ripristinare ciò che prima di arrivare a quei km funzionava a meraviglia.......ripeto,non ho questo problema e francamente spero non averlo mai,ma questa storia mi incuriosisce ed allo stesso tempo mi fa incazzare.....

Si ma cosa.??..e per quale motivo non si riesce a ripristinare ciò che prima di arrivare a quei km funzionava a meraviglia.......ripeto,non ho questo problema e francamente spero non averlo mai,ma questa storia mi incuriosisce ed allo stesso tempo mi fa incazzare.....


Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Ho spulciato anche il forum spagnolo,ed anche li stessa storia tra candele ed aggiornamenti centraline....sempre 2015/2016 

Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Problema trovato anche su un forum francese su 308 puretech 130cv. Da quel poco che capisco di francese il fenomeno è più o meno simile al nostro e ad uno del forum è accaduto qualche volta prima di rimanere con due soli cilindri e ritrovarsi con un iniettore rotto. Ovviamente parliamo anche qui di auto del 2015-2016 viste le date della discussione.
La cosa inizia a sembrarmi un po' troppo diffusa per i miei gusti e, più preoccupante ancora, senza alcuna reale soluzione da parte di Peugeot. E questi continuano a sformare motori sperando che nessuno se ne accorga in tempo o magari il problema si presenti a garanzia scaduta e sanno bene a cosa dare la colpa.
La cosa inizia a sembrarmi un po' troppo diffusa per i miei gusti e, più preoccupante ancora, senza alcuna reale soluzione da parte di Peugeot. E questi continuano a sformare motori sperando che nessuno se ne accorga in tempo o magari il problema si presenti a garanzia scaduta e sanno bene a cosa dare la colpa.

208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Mi sono scordato il link alla discussione sul forum francese http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 1422_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
alla 208 della mia compagna è successo un migliaio di km dopo il tagliando, prima mai avuto nulla.
anzi lei che è donna e di motori ne capisce poco mi ha detto che, appena dopo il tagliando, la mattina a freddo la macchina faceva più fatica a fare la leggera salitina (100m) fuori dal cancello di casa (chissà se questa cosa c'entra o meno?)
c'è da dire però che proprio in quei giorni che è successo il problema aveva fatto per la prima volta benzina a 95 ottani in italia e dopo aver rifatto 98 ottani per 10 mesi e altri 13000km il problema non si è più presentato.
aggiungo che poche migliaia di km dopo il tagliando ho controllato l'olio e l'ho trovato tutto nero (mannaggia a me che non l'ho fatto prima) come se non fosse stato sostituito.
insomma ci sono stati degli eventi che si sono accavallati e magari non sono nemmeno la causa del problema, però non vorrei che il cambio olio con uno di qualità più scadente crei problemi in qualche modo nella camera di scoppio visto che vengono recuperati i vapori e comunque parte dell'olio viene "mangiato" nella combustione
sarebbe interessante avere dati su km del tagliando, km di quando si è verificato il problema per approfondire anche queste ipotesi
anzi lei che è donna e di motori ne capisce poco mi ha detto che, appena dopo il tagliando, la mattina a freddo la macchina faceva più fatica a fare la leggera salitina (100m) fuori dal cancello di casa (chissà se questa cosa c'entra o meno?)
c'è da dire però che proprio in quei giorni che è successo il problema aveva fatto per la prima volta benzina a 95 ottani in italia e dopo aver rifatto 98 ottani per 10 mesi e altri 13000km il problema non si è più presentato.
aggiungo che poche migliaia di km dopo il tagliando ho controllato l'olio e l'ho trovato tutto nero (mannaggia a me che non l'ho fatto prima) come se non fosse stato sostituito.
insomma ci sono stati degli eventi che si sono accavallati e magari non sono nemmeno la causa del problema, però non vorrei che il cambio olio con uno di qualità più scadente crei problemi in qualche modo nella camera di scoppio visto che vengono recuperati i vapori e comunque parte dell'olio viene "mangiato" nella combustione

sarebbe interessante avere dati su km del tagliando, km di quando si è verificato il problema per approfondire anche queste ipotesi
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
La garanzia e' estendibile se non sbaglio fino a 7 anni ho 100'000 km quindi non credo Peugeot si affidi al fatto che scada la garanzia per poi non interviene più.....anche perché un qualsiasi marchio automobilistico non ha nessun vantaggio a scontentare un cliente che dopo quella che possiede magari compra il modello seguente.....credo che se pur in europa (e prendiamo solo l europa) ci siano per esempio 100/150 esemplari su milioni di motori prodotti che presentano problemi per loro non e un dato rilevante da intervenire in maniera massiccia.....(io come detto in precedenza non sono d accordo,ma magari loro ragionano così)...romaroma ha scritto:Problema trovato anche su un forum francese su 308 puretech 130cv. Da quel poco che capisco di francese il fenomeno è più o meno simile al nostro e ad uno del forum è accaduto qualche volta prima di rimanere con due soli cilindri e ritrovarsi con un iniettore rotto. Ovviamente parliamo anche qui di auto del 2015-2016 viste le date della discussione.
La cosa inizia a sembrarmi un po' troppo diffusa per i miei gusti e, più preoccupante ancora, senza alcuna reale soluzione da parte di Peugeot. E questi continuano a sformare motori sperando che nessuno se ne accorga in tempo o magari il problema si presenti a garanzia scaduta e sanno bene a cosa dare la colpa.

Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
prima della 208 ho avuto una leon con cambio dsg 7 a secco, bello finchè andava bene, peccato che dai 25000km ha iniziato a dare problemi, mai risolti fino al momento che l'ho venduta a 115000.simon.esse12 ha scritto:La garanzia e' estendibile se non sbaglio fino a 7 anni ho 100'000 km quindi non credo Peugeot si affidi al fatto che scada la garanzia per poi non interviene più.....anche perché un qualsiasi marchio automobilistico non ha nessun vantaggio a scontentare un cliente che dopo quella che possiede magari compra il modello seguente.....credo che se pur in europa (e prendiamo solo l europa) ci siano per esempio 100/150 esemplari su milioni di motori prodotti che presentano problemi per loro non e un dato rilevante da intervenire in maniera massiccia.....(io come detto in precedenza non sono d accordo,ma magari loro ragionano così)...romaroma ha scritto:Problema trovato anche su un forum francese su 308 puretech 130cv. Da quel poco che capisco di francese il fenomeno è più o meno simile al nostro e ad uno del forum è accaduto qualche volta prima di rimanere con due soli cilindri e ritrovarsi con un iniettore rotto. Ovviamente parliamo anche qui di auto del 2015-2016 viste le date della discussione.
La cosa inizia a sembrarmi un po' troppo diffusa per i miei gusti e, più preoccupante ancora, senza alcuna reale soluzione da parte di Peugeot. E questi continuano a sformare motori sperando che nessuno se ne accorga in tempo o magari il problema si presenti a garanzia scaduta e sanno bene a cosa dare la colpa.
se cerchi in internet ne leggi di ogni, gente che è rimasta a piedi e ha fatto causa alla VW che non è mai intervenuta per risolvere il problema in modo definitivo a chi aveva speso decine di migliaia di euro. l'unica operazione fatta è stata la sostituzione dell'olio del cambio da sintetico a minerale (fatta anche sulla mia leon) sottoforma di richiamo, che però non ha comportato alcun cambiamento. tutto questo qui in europa.
negli usa e in cina invece la stessa VW ha esteso gratuitamente la garanzia a 10 anni/160000km a tutti i propri clienti, probabilmente per non perderli o per evitarsi class action in mercati a loro congeniali...gli europei possono pure arrangiarsi!!

