Gian ha scritto:Trevi74 ha scritto:L'unica mia perplessità è appunto la durata negli anni e se sarà comunque coperta da garanzia Peugeot.
Credo sia la perplessità di tutti i possessori di quest'auto...
Ciao
Per il discorso durata si apre una forte incognita.
In pratica - come a dire - dato che io casa, non posso far mettere i tappi alle persone che viaggiano in auto, risolvo il problema insonorizzando (questa è la vera modifica) attraverso l'iniezione della schiuma, la parte che risuona poiché tutti sanno che uno scatolato metallico funge da cassa di risonanza a prescindere dalle dimensioni e dalla forma.
Nel caso ci fosse qualche san tommaso basterebbe che all'estremità di un tubo metallico avvicinasse l'orecchio e un vostro amico dall'altra parte desse un colpo utilizzando per esempio una normale chiave, l'importante è che sia un oggetto di metallo, perché il ponte emette un suono metallico.
Ascoltate la differenza interponendo la mano (funzione della schiuma) fra tubo e orecchio.
L'effetto risonanza risulterà notevolmente smorzato e il suono cambierà di frequenza e di intensità.
E se l'interno di quel tubo fosse riempito di schiuma, lo smorzamento risulterà ancor maggiore al punto che udirete un rumore molto ovattato ad una frequenza molto più bassa.
Quindi, il ponte non cesserà di emettere il rumore. Semplicemente non verrà percepito (poiché fortemente smorzato) dagli occupanti che siederanno a bordo.
E se anche qua ci fosse qualche san tommaso che volesse prendersi la briga di fare una registrazione da sotto l'auto mentre viaggia, (magari fissando la videocamera o tenendola con l'apposita asta e supporto dal finestrino posteriore), son più che convinto che sentirà nuovamente il rumore ma con una frequenza e un'intensità differente rispetto a prima della modifica, risultando un suono cupo e molto ovattato.

[/quote]
Sono perfettamente d'accordo con te, con la schiuma il problema non viene risolto proprio per nulla, ma viene solamente ovattato di modo che, le vostre orecchie, non riescano più a percepire tale frequenza ,ma il problema rimane .
Molto furba la Peugeot, a me con l'avvocato hanno cambiato ponte ( nuova versione ) ammortizzatori e molle, il rumore naturalmente sparisce, ma quell'effetto morbidone e di spostamento del culo in curva e nei giunti, purtroppo rimane. L'unico modo si risolve, cambiando completamente tipologia di molle ed ammortizzatori ( Blisten B4 ) anteriori e posteriori.
Nuova 308 1.6 BlueHDI 120cv S&S Allure - Bianco banchisa - Interni in TEP/Alcantara - - Driver Assistance Pack - Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 17" Rubis con ruotino di scorta