PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

maziro
Peugeottista appassionato

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da maziro »

HenryM ha scritto:Questo pomeriggio mi hanno chiamato dicendo di aver risolto anche una rumorosità che proveniva dal volante, in quanto il piantone era da lubrificare. A domani!
Ma tu sentivi qualche problema al piantone? Io ho notato che anche quando l'auto è in stop al semaforo, quindi con motore spento, avverto una leggerisima vibrazione al volante, quasi come se il motore fosse acceso.
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Manuel68
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da Manuel68 »

Alle2381 ha scritto:Per il rumore sono d'accordo. Anche se la mia, dopo la sostituzione, non ha più manifestato il problema, è comunque evidente che un difetto progettuale c'è.
Per la guida invece non sono d'accordo.... seppur migliorabile (ma ogni auto è migliorabile), la mia 308 mi dà tutte le sensazioni positive che hai citato. Questo sia nella guida tranquilla domenicale con bagagli al seguito, che in quella più sportiva fin anche in pista.... coi limiti di una berlina di serie che non nasce per essere sportiva, ovvio!

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Anche io mi sono innamorato della 308 guidandola in pista a Modena dove si è rivelata stabile e performante (nei limiti della tipologia di auto) ma la pista, ahimé è piatta; per difetto di progettazione sulla taratura delle sospensioni mi riferivo alla sensazione di instabilità in caso di asperità del manto stradale. Anche se, a onor del vero, non tutti gli utenti ravvisano tale difetto.
Ah, dimenticavo, posseggo anche una Fiat Idea col ponte torcente e anch'essa, coi suoi 10 anni sul groppone, non manifesta fenomeni di instabilità ne rumori di alcun tipo... Risparmiamole la pista però! :lol:
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Nooooo l'Idea nnnnooooo 😂😂
L'ho avuta qualche anno come auto del lavoro.... una delle auto più instabili e dalle reazioni più scomposte che abbia mai guidato in vita mia. Pessimi ricordi 🤣 - Fine OT.
Io comunque sono tra i fortunati che non ravvisano instabilità sullo sconnesso.

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Luca D. »

Alle2381 ha scritto:Per il rumore sono d'accordo. Anche se la mia, dopo la sostituzione, non ha più manifestato il problema, è comunque evidente che un difetto progettuale c'è.
Per la guida invece non sono d'accordo.... seppur migliorabile (ma ogni auto è migliorabile), la mia 308 mi dà tutte le sensazioni positive che hai citato. Questo sia nella guida tranquilla domenicale con bagagli al seguito, che in quella più sportiva fin anche in pista.... coi limiti di una berlina di serie che non nasce per essere sportiva, ovvio!

Idem per la sw. La trovo molto stabile e divertente anche su dossi ecc. La mia non sbanda.
D'altronde anche nelle varie prove comparative fatte da diverse riviste la 308 sw le ha stracciare tutte dal punto dinamico e ci rimette solo sulla ripresa nel caso del 1.6 hdi

Coupe Franche

Messaggio da Coupe Franche »

Ciao ragazzi, fatto lavoro schiuma qualche giorno fa, per ora auto molto silenziosa

P.S. controllando bene il parasassi posteriore destro ho trovato delle gocce di schiuma solidificata colore verde pisellino, schiuma molto simile alla poliuretanica usata in edilizia.....speriamo bene :-)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHdi
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile

Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera

Glauco 80
Peugeottista curioso

Messaggio da Glauco 80 »

Ciao a tutti portata oggi in concessionaria dopo la tempestiva risposta di Peugeot italia (chiamato ieri...), domani inieteranno la schiuma nel ponte , speriamo che funzioni...nella mia concessionaria era la prima ad essere " riparata così"...
Vi aggiorno appena la ritiro...

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
308 Allure 2.0 HDi cerchi da 18, keyless, interni Alcantara

marire
Peugeottista veterano

Messaggio da marire »

Scusatemi tutti forse sarò ripetitivo ma sono confuso...premesso che ho l'auto in firma del 2015 con 48000 km. Non ho mai avvertito nessun tipo di fastidio al posteriore. Almeno questa è la mia sensazione. Ho inviato un email a Peugeot chiedendo se fosse un richiamo ufficiale in quanto vedo che sono coinvolte auto sia prima del 2015 che anche successivamente. Presumo che potrebbe essere un problema che potrei avvertire anch'io. Risposta di Peugeot è stata quella di prendere contatti con l'officina per prenotare intervento.
Secondo voi?
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

marire ha scritto:Scusatemi tutti forse sarò ripetitivo ma sono confuso...premesso che ho l'auto in firma del 2015 con 48000 km. Non ho mai avvertito nessun tipo di fastidio al posteriore. Almeno questa è la mia sensazione. Ho inviato un email a Peugeot chiedendo se fosse un richiamo ufficiale in quanto vedo che sono coinvolte auto sia prima del 2015 che anche successivamente. Presumo che potrebbe essere un problema che potrei avvertire anch'io. Risposta di Peugeot è stata quella di prendere contatti con l'officina per prenotare intervento.
Secondo voi?
Se non hai rumore non la toccare.

marire
Peugeottista veterano

Messaggio da marire »

Si infatti è quello che pensavo...ma il mio dubbio è questo: se dovesse comparire successivamente? Da quello che leggo è molto fastidioso
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Se succederà chiederai di intervenire.

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Glauco 80
Peugeottista curioso

Messaggio da Glauco 80 »

Glauco 80 ha scritto:Ciao a tutti portata oggi in concessionaria dopo la tempestiva risposta di Peugeot italia (chiamato ieri...), domani inieteranno la schiuma nel ponte , speriamo che funzioni...nella mia concessionaria era la prima ad essere " riparata così"...
Vi aggiorno appena la ritiro...

Auto ritirata, rumore completamente sparito.... speriamo duri.... Ovviamente riparazione completamente gratuita anche fuori garanzia...se la riparazione funziona e dura non posso che essere soddisfatto da PEUGEOT... sono stato tempestivi e veloci nel mio caso!!

maziro

Messaggio da maziro »

Ma tu avevi avvisato del rumore mentre era in garanzia?
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Glauco 80
Peugeottista curioso

Messaggio da Glauco 80 »

maziro ha scritto:Ma tu avevi avvisato del rumore mentre era in garanzia?
No ho chiamato a garanzia scaduta ma cmq la Peugeot mi ha fatto la riparazione senza spesa

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

In concomitanza con il tagliando, riferendo il ritorno del rumore su ponte già sostituito, mi hanno detto che andranno di schiuma party, ho chiesto se dopo l'intervento la "soluzione" durerà nel tempo e non mi ha dato certezze, mi ha confermato che ci sono stati dei ritardi perché le schiume non erano a norma per il mercato italiano, e che le nuove 308 montano un ponte modificato di un altro fornitore.
Dovrò lasciare in conce l'auto una notte sollevata sul ponte per la solidificazione della schiuma.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

E quale ponte montano nello specifico le nuove restyling 308...no perché la mia dovesse ripresentare il rumore col cavolo le faccio fare il forellino e schiuma da presa per i fondelli....spero non ritorni altrimenti ahimè ma preferisco sborsare moneta e acquistare un ponte migliore (se realmente quest'ultime 308 hanno un ponte prodotto da altro produttore)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”