PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Gio8717
Peugeottista appassionato

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da Gio8717 »

Se hai l estensione hai la garanzia quindi non credo facciano storie . Comunque la cosa chê piu mi sconforta é :
1) Se peugeot Italia é al corrente del problema perche non fa un richiamo ufficiale in modo tale ché chiunque possa sapere .

2) Da quanto letto in post precendti molti si erano lamentati con le loro officine del problema ma a quanti di voi avevano detto che c era questo intervento da fare ? O a quanti lo hanno fatto ?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|

Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

Gio8717 ha scritto:1) Se peugeot Italia é al corrente del problema perche non fa un richiamo ufficiale in modo tale ché chiunque possa sapere .
Mi viene da pensare che non sia un problema che interessa tutte le auto prodotte con una certa frizione, per cui sarebbe troppo costoso sostituirle tutte...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Gedax

Messaggio da Gedax »

ma voi...chiedo..tra la prima e seconda non sembra che la leva sfreghi contro qualcosa e faccia fatica entrare?

la mia non ha il richiamo infine ma oggi il venditore l ha provata... ne ha provata una del salone e in effetti c è attrito...
capisco i soli 400 km del auto... ma il rumore non è bello.
Peugeot 308 Allure berlina 1600 bluhdi 120cv - bianco madreperla,tettociel,cerchi lega saphir 18" estive,cerchi lega linea s 16" invernali,keyless system,antifurto volumetrico,lettore cd,vasca baule,vano portaoggetti sotto capelliera,deflettori aria,tappetini gomma, sottoporta e baffo anteriore linea s , estrattore calotte specchi e pedaliera gtline, spoiler posteriore Maxton Design,luce targa led ,fendinebbia completi a led,cover fendinebbia verniciati nero lucido, led rigenerazione FAP, frecce a led e oscuramento gemme anteriori, illuminazione interna full led interna e varie cineserie di aliexpress all interno

REBEKKA http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99876

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

la mia ha l'opr 1410**** quindi in teoria non rientra però se scalo marcia sui 90kmh dalla 5 alla 4 oppure se riparto in 2 marcia, la frizione "muggisce" lievemente ma lo fa

salvenet

Messaggio da salvenet »

Scusate ma dove trovo il service box?

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

la mia rientra in questa casistica (opr 136..) ma piu' che far fatica ad entrare, le marce sembre davvero che sfreghino tutte contro qualcosa mentre sposto la leva per mettere la marcia. sembra 1cambio del 1900. neanche la 16 di mio papà con 130.000 km fa tanto rumore e sfreghi. ma secondo voi se vado me la cambiano lo stesso?
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

L'unico modo per saperlo è.... tentare!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Ma non è che sbagliate a verificare il numero posto sull'etichetta della porta guidatore ?
Secondo me non è quello...
Ho notato che su libretto a sinistra del numero di targa ci sono nel riquadro N' ..... tali cifre
N' a015344 ..seguito da due lettere e due numeri
Potrebbe essere questo?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Fosse quello il numero sarebbe per me positivo, anche perché io non riscontro grattate da 1 a 2 o nella retro.
Per essere pignoli ho un leggere impuntamento nel passaggio tra 1 e 2 marcia ma non "gratta" il cambio
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Ho controllato un po'. ..mi sa che avete ragione voi :oops: e di conseguenza mi devo preoccupare anch'io
AM:

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

mhax ha scritto:Fosse quello il numero sarebbe per me positivo, anche perché io non riscontro grattate da 1 a 2 o nella retro.
Per essere pignoli ho un leggere impuntamento nel passaggio tra 1 e 2 marcia ma non "gratta" il cambio
Anche io ho la stessa cosa da quando lo ritirata, il capofficina mi disse di fare un po di km perché il cambio si deve assestare, ad oggi e migliorato si, ma non risolto.
Che cosa hai controllato?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

peppe69 ha scritto:
mhax ha scritto:Fosse quello il numero sarebbe per me positivo, anche perché io non riscontro grattate da 1 a 2 o nella retro.
Anche io ho la stessa cosa da quando lo ritirata, il capofficina mi disse di fare un po di km perché il cambio si deve assestare, ad oggi e migliorato si, ma non risolto.
Che cosa hai controllato?
Controllato su Internet dove potesse essere il codice incriminato e probabilmente ho sbagliato io e non c'entra il numero riportato su libretto

Il cambio un po' dopo 16mila km si è assestato ma quell'impuntamento tra 1 e 2 è presente ma molto meno. ..tanto che mi infastidisce più il rumore della leva del cambio nel passaggio tra 1 e 2 che l'impuntamento
AM:

Sabbis73
Peugeottista veterano

Messaggio da Sabbis73 »

Mi sa che rientro pure io 10837 il cambio fa i capricci e ieri la retro non voleva entrare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.

Vetter
Peugeottista curioso

Messaggio da Vetter »

Sabbis73 ha scritto:Mi sa che rientro pure io 10837 il cambio fa i capricci e ieri la retro non voleva entrare
Credo che questo che hai indicato non sia il codice che devi controllare, ma quello della riga sopra che inizia con 14 e finisce con 89. Se è come penso la tua è anche piu recente della mia, che ho sulla seconda linea 10820, e come opr 1410089, quindi non rientro nella segnalazione, ma la seconda cmq non entra mai senza impuntarsi o che la leva non faccia rumore nell'innesto.
308 1.6 BlueHdi 120 cv s&s Allure

Sabbis73
Peugeottista veterano

Messaggio da Sabbis73 »

Infatti ho sbagliato è 14205 e non rientro anche se il cambio è strano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”