PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allineamento portellone

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2662
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Allineamento portellone

Messaggio da scotty »

E' normale a sinistra, a destra se vuoi regola i due fermi sul portellone che è un filo troppo fuori devi guardare l'allineamento delle due parti del faro

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32126
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Allineamento portellone

Messaggio da Gian »

@@@@ Clint
La macchina è nuova, tutti i soldi che gli hai dato sono veri, - pertanto fossi in te non toccherei niente e chiederei e pretenderei l'intervento in garanzia dalla casa.
Se "nicchiano" chiedi l'intervento di un ispettore ed alla casa inviagli quelle foto, in aggiunta ad altre dove si vede chiaramente che tutto il paraurti non ha mai subito il benché minimo colpo e graffio, dove quei giochi sono imputabili solo e soltanto ad un imperfetto assemblaggio.
Insisti e vedrai che te la sistemano. E' troppo evidente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32126
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Allineamento portellone

Messaggio da Gian »

......Tutte le concessionarie effettuano o dovrebbero effettuare la preconsegna.
Questo un esempio che quell'operazione non è stata effettuata poiché si tratta di un difetto perfettamente visibile.
Anche questo va segnalato alla casa e all'ispettore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Clint
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/12/2015, 15:54

Re: Allineamento portellone

Messaggio da Clint »

Grazie dei consigli ragazzi, Gian sai mica la procedura per contattare Peugeot per l'eventuale invio delle foto?
Nuova 308 Berlina Allure 1.2 130 cv Grigio Artense, doppio scarico Gt line, cerchi da 17", interni Tep/Alcantara,allarme volumetrico, park assist, driver assist. pack, driver sport pack, lettore cd, tetto ciel, full led.

Avatar utente
Gedax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/07/2015, 13:44
Località: Marano Vicentino (VI)

Messaggio da Gedax »

Uguale al mio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Allure berlina 1600 bluhdi 120cv - bianco madreperla,tettociel,cerchi lega saphir 18" estive,cerchi lega linea s 16" invernali,keyless system,antifurto volumetrico,lettore cd,vasca baule,vano portaoggetti sotto capelliera,deflettori aria,tappetini gomma, sottoporta e baffo anteriore linea s , estrattore calotte specchi e pedaliera gtline, spoiler posteriore Maxton Design,luce targa led ,fendinebbia completi a led,cover fendinebbia verniciati nero lucido, led rigenerazione FAP, frecce a led e oscuramento gemme anteriori, illuminazione interna full led interna e varie cineserie di aliexpress all interno

REBEKKA http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99876

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32126
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Allineamento portellone

Messaggio da Gian »

Clint ha scritto:Grazie dei consigli ragazzi, Gian sai mica la procedura per contattare Peugeot per l'eventuale invio delle foto?
Ciao Clint
So che hanno un numero verde, un numero di fax e certamente anche una o più mail
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 672
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Allineamento portellone

Messaggio da ALE714 »

Io avevo la porta lato guida che era più o meno così,
sono passato dal mio amico carrozziere e me l'ha regolata in 30 sec
In officina penso che non siano portati per questo tipo di lavoro
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32126
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Allineamento portellone

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto:Io avevo la porta lato guida che era più o meno così,
sono passato dal mio amico carrozziere e me l'ha regolata in 30 sec
In officina penso che non siano portati per questo tipo di lavoro
Giusta osservazione ALE
Effettivamente un carrozziere a colpo d'occhio sa riconoscere ciò che non è stato assemblato con cura.
Nello specifico purtroppo se il nostro amico va di sua iniziativa da un carrozziere la spesa se la deve pagare lui purtroppo - e Peugeot ancora una volta ne esce indenne....
Già rinunciano ai collaudi su strada......
Che ora sia il cliente a doversi sistemare (a proprie spese) anche le parti della carrozzeria a mio avviso è troppo.
Altrimenti che l'auto me la diano in scatola di montaggio (ad un prezzo irrisorio) e ci pensiamo noi a montarla come meglio vogliamo.
Scusa lo sfogo, ovviamente non rivolto a te ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Panzone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 550
Iscritto il: 18/01/2015, 23:01

Re: Allineamento portellone

Messaggio da Panzone »

Azz... devo controllare pure io sta cosa allora. Mentre quando chiudo gli sportelli si sente un bellissimo suono ovattato da segmento premium, quando chiudo il portellone si sente uno "sbleng!" un po' bruttarello. Non vorrei che anche io abbia qualcosa storta :shock:

p.s. a proposito... 92 minuti di applausi al post del mitico Gian :thumbright: :thumbleft:
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32126
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Allineamento portellone

Messaggio da Gian »

@@@@@ Panzone ;-)
mi fai :oops: :oops:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 672
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Allineamento portellone

Messaggio da ALE714 »

Hai pienamente ragione Gian!!
Dicevo solo che quel lavoro lì sia meglio farlo fare da un carrozziere,
anche se non ne ha uno di fiducia può andare da qualcuno bravo e in 10 minuti
lo mette a posto e se è una persona onesta non ti chiede niente, o al massimo con una decina di € te la cavi.
Ciò non toglie che in Peugeot spesso andrebbero presi a calci nel :bootyshake:
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Avatar utente
nik308
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/05/2015, 17:13

Re: Allineamento portellone

Messaggio da nik308 »

Ciao a tutti. Devo dire che prima di leggere questo post non avevo fatto minimamente caso al problema che stai ponendo, ora che ho guardato bene anche sulla mia si nota ma è poca cosa.
Nuova 308 bluehdi 1.6 EAT6 120 cv - grigio artense - cerchi rubis 17.
Lettore cd - DAP- interno Tep/Alcantara- lunotto+vetri posteriori oscurati.

Clint
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/12/2015, 15:54

Re: Allineamento portellone

Messaggio da Clint »

Piccolo aggiornamento...questa mattina ho ricevuto una raccomandata dalla Peugeot per un richiamo che riguarda le serrature porte. Ho telefonato questa mattina per un appuntamento e ne ho approfittato per l'argomento portellone.
Mi hanno detto di fare delle foto e che parleranno con l'ispettore, io gli ho fatto presente che vedere un portellone così mi fa rabbia,e che una tolleranza di mezzo centimetro da un lato e due o tre dall'altra non lo tollero su una vettura da 23 cucuzze.
Gian ha ragione, non mi devo sbattere da un carrozziere privato, io ho pagato e la macchina deve uscire come Dio comanda.
Non pretendo che rimanga a filo, ma deve almeno essere simmetrico è al massimo un paio di millimetri. :mad:
Scusate lo sfogo ma sarà perchè ho tradito la casa automobilistica per cui lavoro e quindi pretendo...
Per il resto il cofano è perfetto le porte perfettamente allineate , le cromature contorno vetri non si muovono, nessun rumore o cigolii di plastiche nonostante il freddo di questi giorni, ma il paraurti così montato... :thumbdown:
Nuova 308 Berlina Allure 1.2 130 cv Grigio Artense, doppio scarico Gt line, cerchi da 17", interni Tep/Alcantara,allarme volumetrico, park assist, driver assist. pack, driver sport pack, lettore cd, tetto ciel, full led.

Avatar utente
Gabrysal
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 19/12/2012, 19:00
Località: AREZZO

Re: Allineamento portellone

Messaggio da Gabrysal »

Ragazzi é solo una questione di regolazione dei gommini, io é la prima cosa che ho fatto quando ho ritirato l'auto ho regolato tutti i gommini anche quelli del cofano anteriore. Comunque per regolarli va tenuta stretta la base e girato in senso antiorario la punta vedrai che escono in fuori e creano una battuta anticipata. Per quanto riguarda il rumore della chiusura del bagagliaio che lamenta panzone ti posso gia dire che a far rumore é il porta targa, provate a chouderlo tenendo una mano sul portatarga per non far vibrare e
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015

Avatar utente
Gabrysal
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 19/12/2012, 19:00
Località: AREZZO

Re: Allineamento portellone

Messaggio da Gabrysal »

E vi accorgerete che proviene da li. Io per risolverlo ho messo un po di mousse adesiva, quel materiale spugnoso tra il porta targa e la carrozzeria dove é fissato.
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”