PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia cruscotto (A) fissa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

reggio72
Peugeottista veterano

Re: Spia cruscotto (A) fissa

Messaggio da reggio72 »

Roby974 ha scritto:
alberto.86 ha scritto:Buongiorno ragazzi, a qualcuno di voi succede di avere nel cruscotto una spia (A) di colore arancio sempre attiva? Io non sono in grado di disattivarla, nemmeno in peugeot hanno saputo darmi una risposta... qualcuno mi può aiutare?

Grazie infinite

Alberto

Ciao , hai risolto??? mi è successo la stessa cosa a me stamattina!!!! :mad:
Ho provato da SMEG ad abilitare e/o disabilitare la funzione più volte, ma la spia è sempre accesa!!!!!
Ciao. Mi era successo anche a me tempo fa ma ho risolto. Entra nel parametraggio veicolo, cioè il simbolo della macchina, vai nel menu dove si selezionano tutti i parametri tipo tergilunotto automatico, durata delle luci home, alla voce allarme rischio urto e frenata guardi dove c'è il disegno della macchina e clicca dove c'è la lente di ingrandimento e spunta la voce "frenata automatica" e dai la conferma e vedrai che si spegne.
Ciao.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

Roby974
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby974 »

Aggiornamento. ... spia spenta!!!! dimenticavo sempre un passaggio .... non cliccato sulla lente e non avevo la spunta su frenata automatica. ... probabilmente nel pasticciare un po con lo smeg , l avrò tolta ...
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

Roby974 ha scritto:Aggiornamento. ... spia spenta!!!! dimenticavo sempre un passaggio .... non cliccato sulla lente e non avevo la spunta su frenata automatica. ... probabilmente nel pasticciare un po con lo smeg , l avrò tolta ...
Era capitato anche a me. E sulla lente non ci avevo mai cliccato!!! Si disinserisce se spunti la voce al livello superiore nel menu. io ero stato in officina, e anche il capo officina ci ha impiegato una mezz'oretta buona per capirlo. Si era anche collegato con il pc per verificare se non ci fossero delle anomalie...
E' un avidente bug del software dello smeg.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

isopropanol

Messaggio da isopropanol »

Io la lascio sempre tolta.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Spia cruscotto (A) fissa

Messaggio da Alle2381 »

isopropanol ha scritto:Io la lascio sempre tolta.
Ecco una cosa che non capisco..... acquistare auto con determinate funzioni per poi disabilitare per paura di chissà cosa. Stesso discorso di start stop, specchi ripiegabili ecc....
Niente di personale eh..... Solo che non ne capisco il senso.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Rob_80

Re: R: Re: Spia cruscotto (A) fissa

Messaggio da Rob_80 »

Alle2381 ha scritto:
Ecco una cosa che non capisco..... acquistare auto con determinate funzioni per poi disabilitare per paura di chissà cosa. Stesso discorso di start stop, specchi ripiegabili ecc....
C'è anche da dire che la frenata automatica è un sistema che può salvare la vita. Non vedo il senso di tenerla disattivata.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Re: Spia cruscotto (A) fissa

Messaggio da centouno »

Alle2381 ha scritto:

Quoto il tuo ragionamento.

Se poi vogliamo aggiungere che alcune funzioni servono ad aumentare la sicurezza..... :shock:
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Ed immagino che piagnistei biblici con annesse ingiurie verso peugeot e tutta quanta la francia, se tali funzionalità non fossero state presenti di serie..

lucas83

Messaggio da lucas83 »

Oggi durante la pausa pranzo, dopo una ventina di km in varie condizioni, ero in superstrada a circa 110 km/h, quando l'auto ha fatto un suono, mi è uscito sul display un messaggio 'guasto frenata d'emergenza' o qualcosa di simile, ed è rimasta accesa la spia 'A' fino a quando sono arrivato a lavoro e ho spento il motore; ho pensato che magari la zona dove c'è il radar fosse particolarmente sporca di sabbia (nei giorni scorsi da queste parti c'è stato scirocco con grossa concentrazione di sabbia nell'aria), o magari col vento ci fosse finita sopra una busta o qualcosa, ho controllato e non c'era nulla di anomalo ma comunque ho pulito quella zona con una pezza; riacceso il motore la spia non si è più accesa, credo si sia trattato di un errore temporaneo; a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Fulvioiz4rej
Peugeottista curioso

Messaggio da Fulvioiz4rej »

Mi sembra impossibile che la concessionaria Peugeot e di conseguenza i loro meccanici, non sappiano come spegnere la spia A accesa , Boh misteri irrisolti, tutte braccia rubate all'agricoltura ? (con grande rispetto per gli agricoltori).

isopropanol

Messaggio da isopropanol »

Frenata automatica,non la trovo utile. Inchioda all'improvviso quando faccio lo slalom fra le auto.
Anche lo Start%Stop l'ho disabilitato. D'estate al semaforo preferisco aria condizionata con motore acceso.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

isopropanol ha scritto:Frenata automatica,non la trovo utile. Inchioda all'improvviso quando faccio lo slalom fra le auto.
Anche lo Start%Stop l'ho disabilitato. D'estate al semaforo preferisco aria condizionata con motore acceso.
È arrivato il fenomeno di turno. Ma smettila dai.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Slalom tra le auto😂😂. Io di certo non ho il piede leggero, ma sei sempre in strada e non puoi mettere a rischio gli altri☝

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Rob_80 ha scritto:
Roby974 ha scritto:Aggiornamento. ... spia spenta!!!! dimenticavo sempre un passaggio .... non cliccato sulla lente e non avevo la spunta su frenata automatica. ... probabilmente nel pasticciare un po con lo smeg , l avrò tolta ...
Era capitato anche a me. E sulla lente non ci avevo mai cliccato!!! Si disinserisce se spunti la voce al livello superiore nel menu. io ero stato in officina, e anche il capo officina ci ha impiegato una mezz'oretta buona per capirlo. Si era anche collegato con il pc per verificare se non ci fossero delle anomalie...
Cioè? :scratch:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

turtuv ha scritto:
Rob_80 ha scritto:
Cioè? :scratch:
Se entri nel menu cliccando sulla lente di ingrandimento puoi attivare/disattivare la frenata automatica. Questa però si disattiva anche se vai a spuntare il menu "allarme rischio urto", senza entrare appunto in quello relativo alla frenata automatica, cliccando sulla lente d'i ingrandimento (pagina 190 del manuale http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 015_IT.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;).

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”