PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore rotazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

dvecchi
Peugeottista curioso

Re: rumore rotazione

Messaggio da dvecchi »

massi.drago ha scritto:Ventola di raffreddamento dello smeg? CD in rotazione (se hai il lettore )?
Mmmm ... Interessante ... La ventola dello smeg?!?!? Sembra una rotazione piuttosto lenta rispetto ad una ventola classica di raffreddamento (mi viene in mente la ventola delle cpu) ... Però indagherò ...

Non ho il lettore cd
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120 cv - Allure
Nero Perla con vetri oscurati
cerchi da 17
interni alcantara
Ordinata il 11/03/2015, arrivata il 15/05/2015, ritirata il 25/05/2015

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Si lo smeg ha una ventola che lo raffredda. Avevo letto in sezione 2008 che nel loro modello qualcuno lo sentiva e continuava a girare per un bel pezzo anche dopo che l' auto era stata spenta. Altro non saprei, io non ce l' ho.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

dvecchi
Peugeottista curioso

Messaggio da dvecchi »

Ciao Massi.. Purtroppo escludo possa essere lo smeg perché da auto spenta il rumore non si sente. Per farvi capire meglio oggi ho registrato con il cell. l'audio nell'abitacolo.. Spero riusciate ad ascoltarlo.
https://drive.google.com/open?id=0BzJ8I ... mQyWWhQTUE" onclick="window.open(this.href);return false;
cerchi da 17
interni alcantara

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Dvecchi: ciao buonasera ho appena ascoltato il rumore ebbene è lo stesso che ormai mi tortura da più di 3 mesi....sinceramente all'inizio era poco invadente...ora con il passare del tempo è sempre più insistente! Come te lo sento sempre e solo dall'abitacolo, come provo ad uscire ed aprire il vano motore....nulla! Come dicevi tu non varia l'intensità con l'aumentare dei giri diciamo che rimane costante! Appena torno dalle ferie la faccio vedere! Almeno mi consola che non sono l'unico....speriamo bene! Ci aggiorniamo

dvecchi
Peugeottista curioso

Messaggio da dvecchi »

Ciao Army,

Speriamo bene ... Purtroppo ho un brutto presentimento ... Io non voglio farmi smontare mezza macchiana :cry:
Fammi sapere cosa ti dicono dalle tue parti i conce.

Thanks
cerchi da 17
interni alcantara

Army1978

Messaggio da Army1978 »

dvecchi ha scritto:Ciao Army,

Speriamo bene ... Purtroppo ho un brutto presentimento ... Io non voglio farmi smontare mezza macchiana :cry:
Fammi sapere cosa ti dicono dalle tue parti i conce.

Thanks
Cioè....brutto presentimento per cosa...che sia qualcosa di grave? Comunque dalle mie parti il conce non mi ispira molto già ho avuto una mezza brutta esperienza con loro....farò un altro tentativo poi ti farò sapere! A te il rumore è diventato più forte o rimane stabile?

dvecchi
Peugeottista curioso

Messaggio da dvecchi »

Brutto presentimento.. Perché penso sia qualcosa nel circuito dell'aria .. Ventole, Pompe i non so cos'altro... Ad ogni modo penso sia molto rischioso farsi smontare tutto il cruscotto.

Il rumore a volte è più marcato, a volte meno. Se accendo l'a/c anche al minimo sembra scomparire .. Tu hai provato?
cerchi da 17
interni alcantara

Army1978

Messaggio da Army1978 »

dvecchi ha scritto:Brutto presentimento.. Perché penso sia qualcosa nel circuito dell'aria .. Ventole, Pompe i non so cos'altro... Ad ogni modo penso sia molto rischioso farsi smontare tutto il cruscotto.

Il rumore a volte è più marcato, a volte meno. Se accendo l'a/c anche al minimo sembra scomparire .. Tu hai provato?
Si è in effetti sembra scomparire...ma non vorrei sbagliarmi ma anche senza a/c, ed accendendo solo la ventilazione....bhe speriamo di no e che invece sia una sciocchezza...ma non ho capito ma siamo solo io e te ad accusare questo rumore? Ciao

dvecchi
Peugeottista curioso

Messaggio da dvecchi »

Sembrerebbe di sì .. Siamo soli
cerchi da 17
interni alcantara

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Azz....inguaiati proprio allora :mad:

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Ci aggiorniamo spero di risolvere perché è davvero snervante sto rumore....sperando non sia nulla di grave! Ciao a presto

dvecchi
Peugeottista curioso

Messaggio da dvecchi »

Tienici aggiornati ... Lo farò anche io :)
cerchi da 17
interni alcantara

rzeznik83
Peugeottista curioso

Messaggio da rzeznik83 »

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho una Peugeot 308 aziendale e avverto lo stesso tipo di rumore. Siete riusciti a risolvere? Grazie!

dvecchi
Peugeottista curioso

Messaggio da dvecchi »

Ciao... purtroppo non ancora... e la mia officina di Ancona è veramente pessima. Ora.. dietro suggerimento di un utente del forum ho preso appuntamento da un'officina di Foligno. Il 30 di maggio sarò lì per il tagliando e per cercare di risolvere il problema... dicono di avere già in mente cosa può essere ;) ... speriamo bene.. vi farò sapere.
cerchi da 17
interni alcantara

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Buonasera a tutti io ho il tagliando per i primi di giugno vediamo se risolvo anch'io...comunque questo rumore è davvero strano anche perché prima lo faceva sempre ora invece non sempre....mah vedremo! Dvecchi facci sapere se a Foligno risolvi ciao

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”