C'è da dire che ognuno ha il suo orecchio e il suo occhio. Allenato, o chiamiamolo anche pignolo, a sentire e vedere anche le piccole cose.Avranno problemi le nostre.

Moderatori: snorky, Moderatori
C'è da dire che ognuno ha il suo orecchio e il suo occhio. Allenato, o chiamiamolo anche pignolo, a sentire e vedere anche le piccole cose.Avranno problemi le nostre.
Esatto, è ti assicuro che i miei occhi e orecchie sono adeguatamente pignoliHarryxs ha scritto:C'è da dire che ognuno ha il suo orecchio e il suo occhio. Allenato, o chiamiamolo anche pignolo, a sentire e vedere anche le piccole cose.Avranno problemi le nostre.
E io pensavo fosse chiaro che il quadro strumenti della 308 non ha NULLA di analogico, anche se ci vedi delle lancette è in realtà tutto digitale il funzionamento.turtuv ha scritto:Pensavo fosse chiaro che "analogico" era riferito al fatto che ha una lancetta, che non è di certo una cosa precisa al millimetro come può essere un'indicazione digitale. Se la tua non lo fa, buon per te. Avranno problemi le nostre.Niko ha scritto:Assolutamente il contagiri NON è analogico. Il segnale è digitale e gira tramite can bus.turtuv ha scritto:Notato anche io quando si cammina con un filo di gas, non penso si possa definire un problema. Il contagiri è analogico, non ha la precisione al millimetro, quindi se si sta molto bassi di giri basta una piccola variazione per farli salire o scendere e questa variazione si riflette sulla lancetta che sembra vada a scatti. Secondo me è tutto normalissimo
La mia non lo fa.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Non hai ancora capito cosa intendevo con "analogico", va bè fa nienteNiko ha scritto:E io pensavo fosse chiaro che il quadro strumenti della 308 non ha NULLA di analogico, anche se ci vedi delle lancette è in realtà tutto digitale il funzionamento.turtuv ha scritto:Pensavo fosse chiaro che "analogico" era riferito al fatto che ha una lancetta, che non è di certo una cosa precisa al millimetro come può essere un'indicazione digitale. Se la tua non lo fa, buon per te. Avranno problemi le nostre.Niko ha scritto:Assolutamente il contagiri NON è analogico. Il segnale è digitale e gira tramite can bus.turtuv ha scritto:Notato anche io quando si cammina con un filo di gas, non penso si possa definire un problema. Il contagiri è analogico, non ha la precisione al millimetro, quindi se si sta molto bassi di giri basta una piccola variazione per farli salire o scendere e questa variazione si riflette sulla lancetta che sembra vada a scatti. Secondo me è tutto normalissimo
La mia non lo fa.
Ora dal Cell non vedo la versione di vettura di tutti (la tua la so) .
Potrebbe essere però che ci siano differenze nella gestione elettronica tra le 2.0 e le benzina.
Certo che ho capito, semplicemente non corrisponde a verità (e di fatti le virgolette le hai messe solo dopo).turtuv ha scritto:Non hai ancora capito cosa intendevo con "analogico", va bè fa nienteNiko ha scritto:E io pensavo fosse chiaro che il quadro strumenti della 308 non ha NULLA di analogico, anche se ci vedi delle lancette è in realtà tutto digitale il funzionamento.turtuv ha scritto:Pensavo fosse chiaro che "analogico" era riferito al fatto che ha una lancetta, che non è di certo una cosa precisa al millimetro come può essere un'indicazione digitale. Se la tua non lo fa, buon per te. Avranno problemi le nostre.Niko ha scritto:Assolutamente il contagiri NON è analogico. Il segnale è digitale e gira tramite can bus.turtuv ha scritto:Notato anche io quando si cammina con un filo di gas, non penso si possa definire un problema. Il contagiri è analogico, non ha la precisione al millimetro, quindi se si sta molto bassi di giri basta una piccola variazione per farli salire o scendere e questa variazione si riflette sulla lancetta che sembra vada a scatti. Secondo me è tutto normalissimo
La mia non lo fa.
Ora dal Cell non vedo la versione di vettura di tutti (la tua la so) .
Potrebbe essere però che ci siano differenze nella gestione elettronica tra le 2.0 e le benzina.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk![]()
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Confermo il contagiri sale a piccoli scatti..... Ma non credo sia un problema soltanto una caratteristica dello strumento! C'è di peggio credoturtuv ha scritto:Comunque prestandoci più attenzione ho visto che effettivamente il contagiri sale a piccoli scatti anche continuando ad aumentare (poco alla volta) la velocità. Non so se è un'impressione dovuta alla posizione di guida, alla luce ecc..però sembra proprio cosi![]()
IndubbiamenteArmy1978 ha scritto:Confermo il contagiri sale a piccoli scatti..... Ma non credo sia un problema soltanto una caratteristica dello strumento! C'è di peggio credoturtuv ha scritto:Comunque prestandoci più attenzione ho visto che effettivamente il contagiri sale a piccoli scatti anche continuando ad aumentare (poco alla volta) la velocità. Non so se è un'impressione dovuta alla posizione di guida, alla luce ecc..però sembra proprio cosi![]()
Intendo semplicemente le auto che sono in commercio. Non lo consideravo un difetto e non sto a guardare il contagiri quando cammino, però se fosse una "caratteristica" di costruzione sono un po' dubbioso, tutto qua.Giannattasio ha scritto:Non so cosa intendi per la maggior parte delle auto, i costruttori di tali strumenti sono diversi ed ognuno adotta dei personali criteri di costruzione. Non riesco a capire se lo consideri un difetto o un modo sbagliato di realizzare uno strumento. Io ci ho fatto caso solo perché ho letto il post, e pure adesso che lo so non mi dà nessun fastidio il movimento che fa.
Piu che vuoti io ho sempre notato dei singhiozzamanti tra i 1500 e i 2000 solo a macchina fredda..nino207 ha scritto:Ciao , ragazzi , anche io ho notato il contagiri a scatti , ma a prescindere se digitale o no , sembra che sia il motore che ha dei vuoti , fateci caso.
La mia ha solo 800 Km e penso e spero che il motore si deve assestare , voi quanti chilometri avete ?
ho letto che ce un richiamo o aggiornamento su gli iniettori , qualcuno sa qualcosa ?