PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freni fischiano, ma pastiglie sono ok

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Freni fischiano, ma pastiglie sono ok

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:
paolo_308 ha scritto:
turtuv ha scritto:Intanto confermo che a macchina appena accesa, appena faccio retromarcia (ma anche se vado avanti) e premo leggermente il freno, le pastiglie fischiano. E adesso la mattina non ci sono le temperature fredde invernali.
Quante volte la usi a settimana? Sembra pochino...forse x quello

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
La uso giornalmente, per questo mi sembra strano. Potrebbe essere semplicemente la qualità delle pastiglie che non è il massimo?
Ciao
Prova a pestare giù qualche bella frenata o se si di Milano e vuoi farti un giro sulle strade delle montagne del lago di Como dove in discesa potresti divertirti soprattutto se farai le stradine delle prove speciali dei rally di Como e val d'Intelvi
Uaha uaua
Quanti bei ricordi quando si poteva .... ;-)
e il profumo delle pastiglie e della benzina contribuiva ad innalzare il livello di adrenalina..... =P~
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

La frenata la pesto per bene appena prendo la macchina (proprio tenendo a mente questo tuo consiglio che ho letto in qualche post fa :), però il suo fischietto anche minimo deve farlo :mad: :mad: Secondo te può essere imputabile alle pastiglie di bassa qualità o ai dischi?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:La frenata la pesto per bene appena prendo la macchina (proprio tenendo a mente questo tuo consiglio che ho letto in qualche post fa :), però il suo fischietto anche minimo deve farlo :mad: :mad: Secondo te può essere imputabile alle pastiglie di bassa qualità o ai dischi?
Ciao
Nel tuo caso girando a Milano potrebbe anche essere che la polvere che si crea a seguito del consumo delle pastiglie fatica a fuori uscire quindi a scaricare come si dice in gergo perché la velocità di rotazione del disco è bassa e le frenate molte.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

In effetti faccio quasi sempre città e poca tangenziale/autostrada. L'importante è che non sia nulla di preoccupante o di "nocivo" per la macchina :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:In effetti faccio quasi sempre città e poca tangenziale/autostrada. L'importante è che non sia nulla di preoccupante o di "nocivo" per la macchina :)
Tranquillo tutto ok
;-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”