Ciao concordo con tutto quanto hai scritto.mancio200 ha scritto:Guarda purtroppo non me la sento di dare colpa a Peugeot in questo, mi sento solo di dire che con le normative stringenti per le auto a gasolio non possono più andare bene e fanno calare molto il portafoglio. Purtroppo non possono più bere gasolio non puro e basta anche poco e va tutto a rammento. Mettici che in Italia ci marciano e il gioco è fatto. Ma credimi al giorno d'oggi a parte il costo carburante si spende meno e non poco sia con benzina che con ibrida. Col gas è rischioso perché non tutti i motori lo tollerano. E ve lo dico con cognizione di causa. Purtroppo anche io ho dovuto vendere la mia auto di 4 anni e 88000 km per le continue rogne. Se leggi in firma capisci.
TI riporto la mia personale esperienza.
Se vuoi dormire sonni tranquilli senza avere problemi di gasolio la scelta è una sola.
Sempre e solo quello speciale che costa di più ma a conti fatti ti da di più sia in termini di prestazioni che di risparmio di carburante dove il consumo cala di un 10 15% almeno sulla mia che lo utilizzo da circa 140.000 km e mai nessun problema ad un iniettore, pompa o quant'altro.
La prova del 9 circa la qualità la vedi nel filtro del gasolio dove a 60.000 km (scadenza prevista dalla casa) il mio è ancora pulito e potrebbe farne almeno altrettanti prima di essere sostituito. A ben vedere un ulteriore risparmio.
Inutile dire che utilizzando sempre quello normale non te lo puoi assolutamente concedere. Anzi a volte si intasano molto prima.
Contengono additivi atti a mantenere pulito tutto il sistema di iniezione e in 140.000 km ti posso assicurare che è vero.
In inverno gli avviamenti soprattutto quando il freddo è intenso son sempre pronti senza dover mettere nessun additivo.
Le rigenerazioni avvengono ad intervalli più dilazionati nella mia ogni 900 950 km (ed è una euro 4)
Rumorosità mai un iniettore che picchia di metallo sia a freddo che a caldo e motore silenzioso come il primo giorno.
La longevità del motore e di tutti i suoi organi meccanici è garantita.
In Italia abbiamo gasoli al limite minino di legge.
Chi più spende meno spende sempre che l'auto ti interessa tenerla per molti anni come farò io e soprattutto non pagare il prezzo di fornitori disonesti.