I venditori non li considero (auto o lavatrici, per loro è uguale), quando ho acquistato auto nella mia vita, alla fine ne sapevo sempre molto + di loro sul modello scelto

Moderatori: snorky, Moderatori
Vero, purtroppo "carta canta" e quindi è questa l'unica arma che puoi usare a tua difesa. Non puoi mica dimostrare che il venditore ti abbia detto quello che ha detto, la tua parola è contro la sua...Trevi74 ha scritto:Che il venditore sia incompetente o furbo o il cliente "ignorante" nel senso buono, l'unica cosa che si può fare è
leggere il contratto e vedere che optional ci sono, se la macchina non ha gli optional dichiarati allora puoi procedere con trattativa o rescissione del contratto, se invece è come da contratto ma ti aspettavi un'altra cosa non ci puoi fare assolutamente nulla.
Non mi pare di aver mai visto 308 Allure con LED nel paraurti, anche perché di serie la Allure ha i Full LED e quindi i diurni sono integrati nel faro!Harryxs ha scritto:E se magari l'auto in test era destinata ad altri mercati e quindi con allestimenti diversi da quelli in italia?
Ad esempio mi viene subito da pensare ad alcune audi di importazione che hanno allestimenti diversi, in molti casi migliorativi, rispetto a quelli destinati al mercato italiano... non so è una supposizione
Idem, infatti mi guardava abbastanza stranito mentre anticipavo tutto quello che stava per dire riguardo l'autoober61 ha scritto:I venditori non li considero (auto o lavatrici, per loro è uguale), quando ho acquistato auto nella mia vita, alla fine ne sapevo sempre molto + di loro sul modello scelto
Beh non è detto. A me la prima volta fecero provare una active 92cv liscia coi cerchi da 16 senza manco il navigatore..... che infatti mi lasciò piuttosto indifferente....Harryxs ha scritto:Sicuramente ti ha fatto provare una Allure (difficilmente hanno in test drive allestimenti minori come la Active o la Access)
Hai certamente ragione...ma permettimi...nel contrato che ho firmato non c'è ad esempio nemmeno scritto che vi sono i fari diurni a led...ma sull'auto ci sono....ripeto io mi sono certamente fidato troppo ed ho dovuto fare abbastanza in fretta perché la mia precedente auto con quasi 250000 km mi stava "lasciando" da un momento all'altro ed ho approfittato della promozione su 308 che stanno facendo in vista del restilyng...l'ho anche portata via bene come prezzo e tutto sembrava ok...quello che è mancato, oltre ad una mia indubbia ingenuità, è stata la mancanza di correttezza di chi vende che, ripeto, non ho mai riscontrato finora e che mai mi sarei aspetato dal conce peugeot più importante di una città di 250000 abitanti circaMarcoZeta ha scritto:Come faresti ad impugnare tutto? Hai firmato per una Active senza freno di stazionamento elettrico (infatti non compare negli optional). Poco conta quello che ha detto il venditore.. la tua parola contro la sua, scusa la franchezza..
Io non mi fido mai dei venditori, ricontrollo 10 volte prima di firmare.. verba volant scripta manent... così come quando ho fatto il finanziamento è hanno sbattuto dentro una inutile polizza vita (che già possiedo per conto mio), l'ho fatta togliere subito.
Se posso darti un consiglio io ci penserei all'estensione della garanzia. Ho preso una 308 usata del 06/2015 di proprietà peugeot ed in 8 mesi ho già:Steno ha scritto:Allora vi chiedo...il freno di stazionamento mi sembra di aver capito che costi 150 euro...per il keyless system ho cercato in rete ma non ho trovato nulla sul prezzo...qualcuno saprebbe dirmi quanto potrebbe costare ? Sinceramente dell'estensione garanzia non me ne faccio niente visto che quando si rompe qualcosa hanno comunque sempre ragione loro (già sperimentato in particolare con Mazda)... Punterei quindi su tagliandi gratuiti...quanto costano mediamente il primo ed il secondo tagliando della mia 120 hdi ? Così mi faccio un'idea e domani vado a sentire...
Non capisco cosa intendi quando dici che sulla mia auto non ci può essere a priori...se intendi che non si può installare adesso ok ma sulla active che ho provato e che hanno ancora nel salone il keyless c'è...che poi le case facciano quel che vogliono aggiungendo o togliendo quello che gli pare e quando gli pare questo è un altro discorsopaul91 ha scritto:Il Keyless mi pare costi 400 euro, ma come già detto non c'è sulla Active e quindi non puoi pretendere che ti diano un "rimborso" che includa qualcosa che sulla tua auto non ci può essere a priori... Di fatto manca solo il freno di stazionamento elettrico, per il resto cerca di ottenere i tagliandi E ANCHE l'estensione della garanzia, che tanto male non fa