Non me ne intendo, che serie sarebbe? Quale prendere quindi?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore dai freni
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rumore dai freni
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao San Ducan
Da quando le ho messe al bando non mi sono più interessato. In tutta sincerità non saprei darti indicazioni in merito a quella marca.
Son passato a TRW stessa marca montata in fabbrica e mi trovo bene.
Da quando le ho messe al bando non mi sono più interessato. In tutta sincerità non saprei darti indicazioni in merito a quella marca.
Son passato a TRW stessa marca montata in fabbrica e mi trovo bene.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
A me interessava sapere una buona marca che non fischia, visto che probabilmente il prossimo anno (ai 4 anni) li dovrò fare sostituire..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Infatti il mio positivo riscontro è per TRW dato che mediamente mi durano 120.000 km dovuto al notevole dimensionamento dell'impianto dischi da 330 mm di diametro e pastiglie da 170 mm di lunghezza dove appena si accoppiano producono un'ottima frenata al punto che non c'è bisogno di insistere con forza.
Questo notevole dimensionamento porta a far lavorare l'impianto sempre entro temperature ottimali di esercizio mantenendo in tutte le condizioni un'elevata efficienza oltre ad un margine di sicurezza notevole.
Il consiglio che ti do, quando farai il lavoro, valuta se sarà fattibile anche un eventuale swap all'impianto di dimensioni maggiori, magari attingendo se possibile i pezzi della tua stessa auto ma la versione sportiva.
Ovviamente cambiando marca di dischi e pastiglie.
Pensa che per la mia in firma, il diametro dei dischi scelto dalla casa è di oltre 5 cm in più sul diametro rispetto alla sorella minore col 2.0 hdi
Saluti.
ate e trw e non avrai problemi...brembo zero
No ma io ho 47.000 km non ne cambio dischi a cosi pochi km, non esiste proprio. Quello che volevo, era sapere una buona pasticca che si sposava tranquillamente con i dischi della mia Gt LineGian ha scritto: ↑31/08/2023, 15:22Infatti il mio positivo riscontro è per TRW dato che mediamente mi durano 120.000 km dovuto al notevole dimensionamento dell'impianto dischi da 330 mm di diametro e pastiglie da 170 mm di lunghezza dove appena si accoppiano producono un'ottima frenata al punto che non c'è bisogno di insistere con forza.
Questo notevole dimensionamento porta a far lavorare l'impianto sempre entro temperature ottimali di esercizio mantenendo in tutte le condizioni un'elevata efficienza oltre ad un margine di sicurezza notevole.
Il consiglio che ti do, quando farai il lavoro, valuta se sarà fattibile anche un eventuale swap all'impianto di dimensioni maggiori, magari attingendo se possibile i pezzi della tua stessa auto ma la versione sportiva.
Ovviamente cambiando marca di dischi e pastiglie.
Pensa che per la mia in firma, il diametro dei dischi scelto dalla casa è di oltre 5 cm in più sul diametro rispetto alla sorella minore col 2.0 hdi
Saluti.

Quindi TRW e vado liscio?
Brembo zero in che senso? Di toglierci mani? Li usano anche in F1, non pensavo erano cosi "scarsi"...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
ALT la F1 non fa testo con la produzione di serie.
Semmai potrebbe centrare qualcosa nel campo racing di Ferodo, anche se le attuali serie di pastiglie 2500 e 3500 vengono montate sulle auto da rally.
Io le ho sentite e fischiano anche quelle.
Se dovessi scegliere un prodotto racing sceglierei Roesch avute in passato ed erano ottime sempre in riferimento ad un impiego racing.
Per l'uso stradale TRW l'ho trovata molto molto valida.
Semmai potrebbe centrare qualcosa nel campo racing di Ferodo, anche se le attuali serie di pastiglie 2500 e 3500 vengono montate sulle auto da rally.
Io le ho sentite e fischiano anche quelle.
Se dovessi scegliere un prodotto racing sceglierei Roesch avute in passato ed erano ottime sempre in riferimento ad un impiego racing.
Per l'uso stradale TRW l'ho trovata molto molto valida.
hanno la mescola troppo dura per un uso civile...fai prima a cambiare i dischi che le pastiglie
-
- Peugeottista veterano
buon giorno in base alla mia esperienza al massimo le jurid altrimenti originali
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Esattamente come capitato alla mia in firma con le Ferodo premier
Son finiti prima i dischi che le pastiglie.
Ok, vi ringrazio, quando sarà, opterò per questa marca: TRW. Grazie.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
E quando sarà prima di montare le pastiglie nuove verifica lo spessore del disco.
La confronti con la misura indicata sullo stesso e vedi se sei in tolleranza.
Sia mai che vai a montare pastiglie nuove su dischi che hanno ancora pochi decimi di mm di vita utile.
Prima si valuta e si misura poi si decide per compiere il miglior lavoro affinché sia garantita sempre la massima sicurezza.
-
- Peugeottista veterano
buona sera sulla mia 308 I serie montai sull'anteriore pasticche TRW su dischi della casa che avevano circa 30000 km.
Non vi dico il rumore che facevano-
Perciò ho si monta tutto TRW, cioe pasticche e dischi TRW o niente.
Sulla 207 montai all'anteriore pasticche Jurid e vi posso assicurare che sono equivalenti alle originali.
Adesso sulla mia 308 II serie ho rimontato le originali.
pagate un botto ma ho risparmiato sulla manodopera.meccanico generico e non peugeot
Questa è la mia esperienza se può essere di aiuto.
Non vi dico il rumore che facevano-
Perciò ho si monta tutto TRW, cioe pasticche e dischi TRW o niente.
Sulla 207 montai all'anteriore pasticche Jurid e vi posso assicurare che sono equivalenti alle originali.
Adesso sulla mia 308 II serie ho rimontato le originali.
pagate un botto ma ho risparmiato sulla manodopera.meccanico generico e non peugeot
Questa è la mia esperienza se può essere di aiuto.
Mah, vediamo, mi state confondendo. Mi affiderò direttamente al consiglio del meccanico e via