PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info Girare il volante per facilitare lo sbloccaggio
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Info Girare il volante per facilitare lo sbloccaggio
Intanto per 2 giorni sono senza auto, ma si telefona alle 16 alle persone? Cioè io non lo so va, sono allibito.
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
Sicuro qualcosa di strano ma magari è solo disorganizzazione e credimi in giro ce ne è tanta e dappertutto anche.
Io starei tranquillo. Premesso che mi sembra strano che se un giorno mancano i pezzi quello dopo l'auto è pronta, tu cmq non hai firmato niente. Se anche avessero fatto il lavoro e parliamo di 2/3 conto euro non ci starei a discutere ma se la spesa fosse di molto superiore hai tutte le ragioni del mondo per contestarla.
Ora non rovinarti il w.e.
Io starei tranquillo. Premesso che mi sembra strano che se un giorno mancano i pezzi quello dopo l'auto è pronta, tu cmq non hai firmato niente. Se anche avessero fatto il lavoro e parliamo di 2/3 conto euro non ci starei a discutere ma se la spesa fosse di molto superiore hai tutte le ragioni del mondo per contestarla.
Ora non rovinarti il w.e.

Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
Aspetta di capire di che importo parliamo, magari hanno fatto senza chiedere perchè la cifra è abbordabile (scorretto comunque, ma poco male).
Se invece dovessero presentarti un conto salato, ti arrabbi per bene.
Se invece dovessero presentarti un conto salato, ti arrabbi per bene.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Il fatto che abbiano fatto fare il lavoro da un'officina Citroen, dipersè non è un minus: pensa che dove io porto i veicoli in firma , concessionaria Citroen, da anni è autorizzata Citroen, Fiat , AR e Jeep, non Peugeot. In ogni caso il gruppo Stellantis dovrebbe offrire lo stesso servizio, anche di garanzie, in tutte le autorizzate del gruppo.
Per la scadenza garanzia ok, ma potrebbe essere che l'autorizzata usi qualche escamotage per far passare delle riparazioni non previste, magari per fidelizzare il cliente ( successo anche a me)...attendi lunedì e ci racconterai tutto.
Dobbiamo giocoforza porgerti tutta la nostra solidarietà e comprensione, in quanto sei stato trattato veramente coi piedi, altro che con i guanti.
Dopodichè, è un caso di difficilissima soluzione , ancorchè prima di avere il conto dell'oste, in quanto le soluzioni sono sostanzialmente 3:
1) pago il dovuto , sbraito e mugugno, e porto il veicolo a casa
2) non pago nulla se non laa diagnosi, rimettono tutto come in origine e torno a casa con il veicolo e vada da altra autorizzata
3) sbraito e non pago, non mi danno l'auto e si passa alle vie legali.
La 4ª opzione, cioè che mi posso prendere l'auto riparata senza pagare e poi ne parliamo, non la vedo percorribile se non come boutade, in quanto se tanto mi dà tanto, come officina.....
Saluti....e facci sapere.
Per la scadenza garanzia ok, ma potrebbe essere che l'autorizzata usi qualche escamotage per far passare delle riparazioni non previste, magari per fidelizzare il cliente ( successo anche a me)...attendi lunedì e ci racconterai tutto.
Dobbiamo giocoforza porgerti tutta la nostra solidarietà e comprensione, in quanto sei stato trattato veramente coi piedi, altro che con i guanti.
Dopodichè, è un caso di difficilissima soluzione , ancorchè prima di avere il conto dell'oste, in quanto le soluzioni sono sostanzialmente 3:
2) non pago nulla se non laa diagnosi, rimettono tutto come in origine e torno a casa con il veicolo e vada da altra autorizzata
La 4ª opzione, cioè che mi posso prendere l'auto riparata senza pagare e poi ne parliamo, non la vedo percorribile se non come boutade, in quanto se tanto mi dà tanto, come officina.....

Partner 1,6 Hdi 90hp 259k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 106k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Quanto intendi per cifra abbordabile? Già solo di diagnosi vogliono 70 euro, ma è cosi cara?
La batteria quanto può costare? 160? Quindi già parliamo di 230/240€, più altri pezzi che non mi ha elencato per telefono. Io non vorrei che mi presentano un conto di qualche 800/1000€.. e chi li ha in questo momento?
La concessionaria è Peugeot, Citroen, DS e un'altra marca che non ricordo. Ognuno ha la sua accettazione, poi il lavoro lo fanno i meccanici, tecnici dell'officina, non penso siano divisi in settori anche quelli. Non credo abbiano usato escamotage. La chiamata che l'auto era pronta me l'ha fatta uno di Citroen, che non sapeva nulla, quindi mi domando il perché? Mah.RogerAL ha scritto: ↑11/01/2025, 8:50Il fatto che abbiano fatto fare il lavoro da un'officina Citroen, dipersè non è un minus: pensa che dove io porto i veicoli in firma , concessionaria Citroen, da anni è autorizzata Citroen, Fiat , AR e Jeep, non Peugeot. In ogni caso il gruppo Stellantis dovrebbe offrire lo stesso servizio, anche di garanzie, in tutte le autorizzate del gruppo.
Mi sa che seguirò l'opzione 2, pago 70 euro di diagnosi e porto l'auto altrove, onestamente se le cose stanno come penso si sono comportati malissimo e segnalerò anche a Peugeot Italia (anzi se mi fornite la mail, la pec, mi fate una cortesia, intanto).
Non è che mancavano i pezzi, quando ho chiamato io per avere notizie mi hanno detto ci sono una serie di cose da cambiare, il capo officina mi deve dare la lista completa (e che siamo al supermercato?) vedere se i pezzi sono tutti disponibili per fare il lavoro, dopo la chiamo, le dico il prezzo e vediamo come procedere. Questo mi hanno detto.. Per questo mi sembra strano che l'auto era pronta e che io sapevo tutto.... Ma tutto che???Fabiorm308 ha scritto: ↑10/01/2025, 21:00Sicuro qualcosa di strano ma magari è solo disorganizzazione e credimi in giro ce ne è tanta e dappertutto anche.
Ora non rovinarti il w.e.![]()
Al massimo le cose sono 2:
1) non ci sono i pezzi e magari inutile che l'auto restava li.
2) hanno fatto davvero il lavoro e l'auto è pronta come mi ha detto per telefono... Comunque sia, alle 16 passate si chiamano i clienti? Io posso essere a lavoro, fare qualcosa di importante, cioè non lo so va! Mi dovevano telefonare in giornata per avvisarmi, no alle 16..
1) non ci sono i pezzi e magari inutile che l'auto restava li.
2) hanno fatto davvero il lavoro e l'auto è pronta come mi ha detto per telefono... Comunque sia, alle 16 passate si chiamano i clienti? Io posso essere a lavoro, fare qualcosa di importante, cioè non lo so va! Mi dovevano telefonare in giornata per avvisarmi, no alle 16..
Puoi vedere qui viewtopic.php?p=1503219#p1503219 o anche qui viewtopic.php?p=1545659#p1545659
Saluti

Premesso che non capisco l'eventuale necessità di cambiare batteria su un auto così recente, di certo un cambio del genere ad esempio va autorizzato. Per cifra abbordabile io intendo qualcosa poco distante da quella pattuita per la diagnosi. Comunque, a me per la diagnosi prima delle feste quando mi si è accesa la spia adblue han preso 30 euro…. Però effettivamente ricordo delle accettazioni in passato dove loro quei 70 euro li preventivavano proprio nel caso in cui non accettassi il preventivo successivo, poi facendo il lavoro venivano decurtati.San_Ducan ha scritto: ↑11/01/2025, 11:28Quanto intendi per cifra abbordabile? Già solo di diagnosi vogliono 70 euro, ma è cosi cara?
La batteria quanto può costare? 160? Quindi già parliamo di 230/240€, più altri pezzi che non mi ha elencato per telefono. Io non vorrei che mi presentano un conto di qualche 800/1000€.. e chi li ha in questo momento?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Io credo che Lunedì andrà a finire male, ma male male! Farò come mi ha suggerito Roger, farò ripristinare tutto come prima, gli pago solo la diagnosi e li mando a cagare, oltre alla segnalazione a Peugeot Italia ecc eccAlex22 ha scritto: ↑11/01/2025, 18:28Premesso che non capisco l'eventuale necessità di cambiare batteria su un auto così recente, di certo un cambio del genere ad esempio va autorizzato. Per cifra abbordabile io intendo qualcosa poco distante da quella pattuita per la diagnosi. Comunque, a me per la diagnosi prima delle feste quando mi si è accesa la spia adblue han preso 30 euro…. Però effettivamente ricordo delle accettazioni in passato dove loro quei 70 euro li preventivavano proprio nel caso in cui non accettassi il preventivo successivo, poi facendo il lavoro venivano decurtati.San_Ducan ha scritto: ↑11/01/2025, 11:28Quanto intendi per cifra abbordabile? Già solo di diagnosi vogliono 70 euro, ma è cosi cara?
Roger scusami, questo form va bene che ho trovato in questo sito? https://www.peugeot.it/tools/contatti.htmlRogerAL ha scritto: ↑11/01/2025, 13:16Puoi vedere qui viewtopic.php?p=1503219#p1503219 o anche qui viewtopic.php?p=1545659#p1545659
Saluti
O mi attengo agli indirizzi pec postati nei tuoi link?
Il form del tuo link con anche il numero verde, non hanno valore legale, come invece lo è una PEC ,come d'altronde hai chiesto tu. Puoi anche usare tutti e 3 i contatti, ergo, telefoni al call center, compili il form online e mandi bella PEC tanto per non farsi mancare nulla.
Comunque attendi lunedì mattina con il quadro della situazione ben delineato e con dati certi in mano (parere personale,ovvio)
Saluti
Comunque attendi lunedì mattina con il quadro della situazione ben delineato e con dati certi in mano (parere personale,ovvio)
Saluti

Auto ritirata oggi.
Mi reco in officina facendo finta di niente e mi dice il responsabile Peugeot: ma che fine ha fatto l'aspettavo per discutere del preventivo. E io: veramente non eravamo rimasti che passavo, aspettavo una sua telefonata... Mi chiamano Venerdì alle 16 dicendo che l'auto era pronta... E mi fa: no ma non ci saremmo permessi, se si trattava di 50€, ma qui parliamo di..... 920€. Quanto??????
E inizia: La batteria è al 35% e si deve cambiare, costo 312€ (compreso iva).
Centralina bloccasterzo antifurto 245€.
Altre due cose che non ricordo, manodopera, per un totale di 919€...
Gli ho detto ma scusi non sapete qualche escamotage per far passare la riparazione non prevista a spese di Peugeot ? Dice no, non è una cosa nota a Peugeot. Gli ho detto niente allora pago 70€ di diagnosi e me ne vado. Il capo officina mi ha detto che se non metto il bloccasterzo e spengo l'auto col volante dritto non dovrei avere mai problemi. Allora gli ho detto che in vita mia mai ho messo bloccasterzo, sarà capitato 2-3 volte x sbaglio sbattendo col volante...
Comunque poi con calma vado dal generico di fiducia e vedo che mi consiglia.
In effetti in 5 mesi ho fatto 2000km la sto usando pochissimo l'auto, in quanto mi sono trasferito in un posto dove il bus mi passa sotto casa a qualunque ora e onestamente uso sempre il bus. Oggi ho fatto una cinquantina di km e in effetti lo s&s non si è mai attivato, vedrò nei prossimi giorni di camminare un po' di più, magari si ricarica la batteria e mi evito di cambiarla.. Comunque sono pazzi, prezzi assurdi, la stessa batteria su internet costa 160€ e me la stavano vendendo a 312, dai....
Questo è quanto.
Mi reco in officina facendo finta di niente e mi dice il responsabile Peugeot: ma che fine ha fatto l'aspettavo per discutere del preventivo. E io: veramente non eravamo rimasti che passavo, aspettavo una sua telefonata... Mi chiamano Venerdì alle 16 dicendo che l'auto era pronta... E mi fa: no ma non ci saremmo permessi, se si trattava di 50€, ma qui parliamo di..... 920€. Quanto??????
E inizia: La batteria è al 35% e si deve cambiare, costo 312€ (compreso iva).
Centralina bloccasterzo antifurto 245€.
Altre due cose che non ricordo, manodopera, per un totale di 919€...
Gli ho detto ma scusi non sapete qualche escamotage per far passare la riparazione non prevista a spese di Peugeot ? Dice no, non è una cosa nota a Peugeot. Gli ho detto niente allora pago 70€ di diagnosi e me ne vado. Il capo officina mi ha detto che se non metto il bloccasterzo e spengo l'auto col volante dritto non dovrei avere mai problemi. Allora gli ho detto che in vita mia mai ho messo bloccasterzo, sarà capitato 2-3 volte x sbaglio sbattendo col volante...
Comunque poi con calma vado dal generico di fiducia e vedo che mi consiglia.
In effetti in 5 mesi ho fatto 2000km la sto usando pochissimo l'auto, in quanto mi sono trasferito in un posto dove il bus mi passa sotto casa a qualunque ora e onestamente uso sempre il bus. Oggi ho fatto una cinquantina di km e in effetti lo s&s non si è mai attivato, vedrò nei prossimi giorni di camminare un po' di più, magari si ricarica la batteria e mi evito di cambiarla.. Comunque sono pazzi, prezzi assurdi, la stessa batteria su internet costa 160€ e me la stavano vendendo a 312, dai....
Questo è quanto.
Per la batteria è ahimè normale quel prezzo presso ufficiale, ma il punto secondo me è un altro, ok che mi avvisi che sarebbe da cambiare, ma cosa c'entra col preventivo? È quasi come se andassi a far riparare la pompa del carburante e mi dicessero che son da cambiare le gomme mettendole già nel conto... mah.