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Prima delusione concessionaria
Moderatori: snorky, Moderatori
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- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 195
- Iscritto il: 01/02/2014, 20:18
- Località: Alessandria
Re: Prima delusione concessionaria
Ciao jekilde! massima solidarieta' per il tuo problema. Hai fatto bene a provare a cambiare officina, peccato per il risultato. Io comunque insisterei con il customer care ad avere anzi pretendere una soluzione.
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Re: Prima delusione concessionaria
Ma si, Urricane, se non altro prima di darmi per vinto voglio vendere cara la pelleUrricane ha scritto:Ciao jekilde! massima solidarieta' per il tuo problema. Hai fatto bene a provare a cambiare officina, peccato per il risultato. Io comunque insisterei con il customer care ad avere anzi pretendere una soluzione.


nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
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- Peugeottista appassionato
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Re: Prima delusione concessionaria
Assolutamente d'accordo! Poi ci puo' anche stare una bella lettera a 4Ruote o giornali specializzati,vedi che poi si attivano tutti in tempi rapidi!
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Re: Prima delusione concessionaria
Salve a tutti,
io,fortunatamente,ho avuto ben altra esperienza con la concessionaria(dove ho fatto l'acquisto dell'auto) alla quale ho portato la mia 308 per un rumore molto fastidioso proveniente da sotto la macchina.Sostanzialmente era un ruomore di "ferraglia" ogni volta che accennavo una curva.Ho portato la macchina ed ho spiegato il mio problema aggiungendo anche che la frizione "dava" scricchiolii.Il responso è stato che la barra di torsione che unisce i due ammortizzatori posteriori era da cambiare ed il costo sarebbe stato di 700 euro.Ebbene....il tutto è stato fatto in garanzia senza farmi spendere nulla ed hanno risolto anche il problema della frizione....in piu' hanno controllato e rabboccato i livelli.Io sono di Roma...se dovesse servire la concessionaria è AQS Peugeot di Via Nomentana.
Un saluto a tutti.
Ciao
Andrea
io,fortunatamente,ho avuto ben altra esperienza con la concessionaria(dove ho fatto l'acquisto dell'auto) alla quale ho portato la mia 308 per un rumore molto fastidioso proveniente da sotto la macchina.Sostanzialmente era un ruomore di "ferraglia" ogni volta che accennavo una curva.Ho portato la macchina ed ho spiegato il mio problema aggiungendo anche che la frizione "dava" scricchiolii.Il responso è stato che la barra di torsione che unisce i due ammortizzatori posteriori era da cambiare ed il costo sarebbe stato di 700 euro.Ebbene....il tutto è stato fatto in garanzia senza farmi spendere nulla ed hanno risolto anche il problema della frizione....in piu' hanno controllato e rabboccato i livelli.Io sono di Roma...se dovesse servire la concessionaria è AQS Peugeot di Via Nomentana.
Un saluto a tutti.
Ciao
Andrea
Re: Prima delusione concessionaria
Grazie Andrea, anche se la concessionaria da te citata è leggermente fuori mano per me che sono di Alessandriadelux ha scritto:Salve a tutti,
io,fortunatamente,ho avuto ben altra esperienza con la concessionaria(dove ho fatto l'acquisto dell'auto) alla quale ho portato la mia 308 per un rumore molto fastidioso proveniente da sotto la macchina.Sostanzialmente era un ruomore di "ferraglia" ogni volta che accennavo una curva.Ho portato la macchina ed ho spiegato il mio problema aggiungendo anche che la frizione "dava" scricchiolii.Il responso è stato che la barra di torsione che unisce i due ammortizzatori posteriori era da cambiare ed il costo sarebbe stato di 700 euro.Ebbene....il tutto è stato fatto in garanzia senza farmi spendere nulla ed hanno risolto anche il problema della frizione....in piu' hanno controllato e rabboccato i livelli.Io sono di Roma...se dovesse servire la concessionaria è AQS Peugeot di Via Nomentana.
Un saluto a tutti.
Ciao
Andrea


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Re: Prima delusione concessionaria
Un centro bosch-service lo puoi cercare su internet, da quello che sò io possono fare qualsiasi tipo di intervento ( è sempre meglio comunque chiedere), se la macchina è in garanzia hanno l'obbligo di usare pezzi originali pena appunto la decadenza di questa e informare la concessionaria di zona dell'intervento fatto dandogli i dati dell'auto. Pensa che i supporti della barra della mia auto provenivano dalla concessionaria dove l'avevo acquistata...mi hanno fatto vedere la bolla di consegna perchè non ci credevo!!jekilde ha scritto:La cosa è interessante JPF, tant'è che sarei disposto a sborsare di tasca mia pur di veder risolto il problemaJPF ha scritto:Buongiorno, dopo una mia personale esperienza vorei dare un consiglio a jekilde, hai provato a rivolgerti ad un'officina dei circuiti privati (tipo bosch service) dove sono autorizzati dalle case madri ad eseguire manutenzioni senza che decada la garazia? A me è sucesso con la 307 fin da nuova sullo sconnesso faceva dei rumori alla barra (stabilizzatrice?) che unisce i due ammortizzatori anteriori e aveva un vuoto in accellerazione fra i 2700-2800 e i 3000 giri. Per farla breve dopo essermi rivolto 3 volte presso la concessionaria dove l'avevo acquistata e 1 in un'altra a circa 30 km da dove abito ( in 6-7 mesi da quando l'ho ritirata nuova) dove si sono limitati a lubrificare i supporti della barra e controllando al computer la centralina dicendomi che non dava errori, sono andato in questo punto bosch service dove mi hanno sostituito i supporti dicendomi che non era la prima 307 dove venivano sostituiti e controllando la centralina hanno sostituito la sonda lambda e modificato a computer dei parametri e ritirata la macchina...puff...i problemi non esistevano più e tutto ancora in garanzia. Da allora la mia auto non è più entrata in un'officina peugeot.ma se tu, addirittura mi dici che ci sono dei centri autorizzati che non sono Peugeot.............. io non ne sò niente di questi bosh service. Pensavo che all'interno dei due anni di garanzia ufficiale potesse operare solo l'officina Peugeot e al limite sulla manutenzione ordinaria tipo tagliandi ci fosse la possibilità di andare da officine autorizzate non siglate dal marchio Peugeot che però devono avere certi requisiti obbligatori.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
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Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina
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Re: Prima delusione concessionaria
JPF ha scritto:Un centro bosch-service lo puoi cercare su internet, da quello che sò io possono fare qualsiasi tipo di intervento ( è sempre meglio comunque chiedere), se la macchina è in garanzia hanno l'obbligo di usare pezzi originali pena appunto la decadenza di questa e informare la concessionaria di zona dell'intervento fatto dandogli i dati dell'auto. Pensa che i supporti della barra della mia auto provenivano dalla concessionaria dove l'avevo acquistata...mi hanno fatto vedere la bolla di consegna perchè non ci credevo!!jekilde ha scritto:La cosa è interessante JPF, tant'è che sarei disposto a sborsare di tasca mia pur di veder risolto il problemaJPF ha scritto:Buongiorno, dopo una mia personale esperienza vorei dare un consiglio a jekilde, hai provato a rivolgerti ad un'officina dei circuiti privati (tipo bosch service) dove sono autorizzati dalle case madri ad eseguire manutenzioni senza che decada la garazia? A me è sucesso con la 307 fin da nuova sullo sconnesso faceva dei rumori alla barra (stabilizzatrice?) che unisce i due ammortizzatori anteriori e aveva un vuoto in accellerazione fra i 2700-2800 e i 3000 giri. Per farla breve dopo essermi rivolto 3 volte presso la concessionaria dove l'avevo acquistata e 1 in un'altra a circa 30 km da dove abito ( in 6-7 mesi da quando l'ho ritirata nuova) dove si sono limitati a lubrificare i supporti della barra e controllando al computer la centralina dicendomi che non dava errori, sono andato in questo punto bosch service dove mi hanno sostituito i supporti dicendomi che non era la prima 307 dove venivano sostituiti e controllando la centralina hanno sostituito la sonda lambda e modificato a computer dei parametri e ritirata la macchina...puff...i problemi non esistevano più e tutto ancora in garanzia. Da allora la mia auto non è più entrata in un'officina peugeot.ma se tu, addirittura mi dici che ci sono dei centri autorizzati che non sono Peugeot.............. io non ne sò niente di questi bosh service. Pensavo che all'interno dei due anni di garanzia ufficiale potesse operare solo l'officina Peugeot e al limite sulla manutenzione ordinaria tipo tagliandi ci fosse la possibilità di andare da officine autorizzate non siglate dal marchio Peugeot che però devono avere certi requisiti obbligatori.
JPF ha scritto:Un centro bosch-service lo puoi cercare su internet, da quello che sò io possono fare qualsiasi tipo di intervento ( è sempre meglio comunque chiedere), se la macchina è in garanzia hanno l'obbligo di usare pezzi originali pena appunto la decadenza di questa e informare la concessionaria di zona dell'intervento fatto dandogli i dati dell'auto. Pensa che i supporti della barra della mia auto provenivano dalla concessionaria dove l'avevo acquistata...mi hanno fatto vedere la bolla di consegna perchè non ci credevo!!jekilde ha scritto:La cosa è interessante JPF, tant'è che sarei disposto a sborsare di tasca mia pur di veder risolto il problemaJPF ha scritto:Buongiorno, dopo una mia personale esperienza vorei dare un consiglio a jekilde, hai provato a rivolgerti ad un'officina dei circuiti privati (tipo bosch service) dove sono autorizzati dalle case madri ad eseguire manutenzioni senza che decada la garazia? A me è sucesso con la 307 fin da nuova sullo sconnesso faceva dei rumori alla barra (stabilizzatrice?) che unisce i due ammortizzatori anteriori e aveva un vuoto in accellerazione fra i 2700-2800 e i 3000 giri. Per farla breve dopo essermi rivolto 3 volte presso la concessionaria dove l'avevo acquistata e 1 in un'altra a circa 30 km da dove abito ( in 6-7 mesi da quando l'ho ritirata nuova) dove si sono limitati a lubrificare i supporti della barra e controllando al computer la centralina dicendomi che non dava errori, sono andato in questo punto bosch service dove mi hanno sostituito i supporti dicendomi che non era la prima 307 dove venivano sostituiti e controllando la centralina hanno sostituito la sonda lambda e modificato a computer dei parametri e ritirata la macchina...puff...i problemi non esistevano più e tutto ancora in garanzia. Da allora la mia auto non è più entrata in un'officina peugeot.ma se tu, addirittura mi dici che ci sono dei centri autorizzati che non sono Peugeot.............. io non ne sò niente di questi bosh service. Pensavo che all'interno dei due anni di garanzia ufficiale potesse operare solo l'officina Peugeot e al limite sulla manutenzione ordinaria tipo tagliandi ci fosse la possibilità di andare da officine autorizzate non siglate dal marchio Peugeot che però devono avere certi requisiti obbligatori.
Ciao jekilde....ti capisco benissimo.La mia macchina precedente era una citroen la quale,ad un certo punto,decise di regalarmi un rumore fastidioso tra la prima e la seconda marcia....ebbene 4 officine citroen mi presero per mentecatto dicendo che il rumore era classico del diesel.Andai presso un'officina autorizzata fiat e si accorsero del rumore solo sentendomi entrare nel centro riparazioni.Il tutto fu risolto con 100 euro di spesa.Ciao AndreaJPF ha scritto:Un centro bosch-service lo puoi cercare su internet, da quello che sò io possono fare qualsiasi tipo di intervento ( è sempre meglio comunque chiedere), se la macchina è in garanzia hanno l'obbligo di usare pezzi originali pena appunto la decadenza di questa e informare la concessionaria di zona dell'intervento fatto dandogli i dati dell'auto. Pensa che i supporti della barra della mia auto provenivano dalla concessionaria dove l'avevo acquistata...mi hanno fatto vedere la bolla di consegna perchè non ci credevo!!jekilde ha scritto:La cosa è interessante JPF, tant'è che sarei disposto a sborsare di tasca mia pur di veder risolto il problemaJPF ha scritto:Buongiorno, dopo una mia personale esperienza vorei dare un consiglio a jekilde, hai provato a rivolgerti ad un'officina dei circuiti privati (tipo bosch service) dove sono autorizzati dalle case madri ad eseguire manutenzioni senza che decada la garazia? A me è sucesso con la 307 fin da nuova sullo sconnesso faceva dei rumori alla barra (stabilizzatrice?) che unisce i due ammortizzatori anteriori e aveva un vuoto in accellerazione fra i 2700-2800 e i 3000 giri. Per farla breve dopo essermi rivolto 3 volte presso la concessionaria dove l'avevo acquistata e 1 in un'altra a circa 30 km da dove abito ( in 6-7 mesi da quando l'ho ritirata nuova) dove si sono limitati a lubrificare i supporti della barra e controllando al computer la centralina dicendomi che non dava errori, sono andato in questo punto bosch service dove mi hanno sostituito i supporti dicendomi che non era la prima 307 dove venivano sostituiti e controllando la centralina hanno sostituito la sonda lambda e modificato a computer dei parametri e ritirata la macchina...puff...i problemi non esistevano più e tutto ancora in garanzia. Da allora la mia auto non è più entrata in un'officina peugeot.ma se tu, addirittura mi dici che ci sono dei centri autorizzati che non sono Peugeot.............. io non ne sò niente di questi bosh service. Pensavo che all'interno dei due anni di garanzia ufficiale potesse operare solo l'officina Peugeot e al limite sulla manutenzione ordinaria tipo tagliandi ci fosse la possibilità di andare da officine autorizzate non siglate dal marchio Peugeot che però devono avere certi requisiti obbligatori.
Re: Prima delusione concessionaria
Grazie Andrea........... per ora cerco di starmene buono e passare serenamente questo mese di ferie per la officine ma non per me e poi a settembre se Peugeot Italia e relativo ispettore non si faranno più sentire proverò altre strade compreso quella da te suggerita insieme ad altri amici. Grazie di cuore a te e a tutti gli altridelux ha scritto:JPF ha scritto:Un centro bosch-service lo puoi cercare su internet, da quello che sò io possono fare qualsiasi tipo di intervento ( è sempre meglio comunque chiedere), se la macchina è in garanzia hanno l'obbligo di usare pezzi originali pena appunto la decadenza di questa e informare la concessionaria di zona dell'intervento fatto dandogli i dati dell'auto. Pensa che i supporti della barra della mia auto provenivano dalla concessionaria dove l'avevo acquistata...mi hanno fatto vedere la bolla di consegna perchè non ci credevo!!jekilde ha scritto:La cosa è interessante JPF, tant'è che sarei disposto a sborsare di tasca mia pur di veder risolto il problemaJPF ha scritto:Buongiorno, dopo una mia personale esperienza vorei dare un consiglio a jekilde, hai provato a rivolgerti ad un'officina dei circuiti privati (tipo bosch service) dove sono autorizzati dalle case madri ad eseguire manutenzioni senza che decada la garazia? A me è sucesso con la 307 fin da nuova sullo sconnesso faceva dei rumori alla barra (stabilizzatrice?) che unisce i due ammortizzatori anteriori e aveva un vuoto in accellerazione fra i 2700-2800 e i 3000 giri. Per farla breve dopo essermi rivolto 3 volte presso la concessionaria dove l'avevo acquistata e 1 in un'altra a circa 30 km da dove abito ( in 6-7 mesi da quando l'ho ritirata nuova) dove si sono limitati a lubrificare i supporti della barra e controllando al computer la centralina dicendomi che non dava errori, sono andato in questo punto bosch service dove mi hanno sostituito i supporti dicendomi che non era la prima 307 dove venivano sostituiti e controllando la centralina hanno sostituito la sonda lambda e modificato a computer dei parametri e ritirata la macchina...puff...i problemi non esistevano più e tutto ancora in garanzia. Da allora la mia auto non è più entrata in un'officina peugeot.ma se tu, addirittura mi dici che ci sono dei centri autorizzati che non sono Peugeot.............. io non ne sò niente di questi bosh service. Pensavo che all'interno dei due anni di garanzia ufficiale potesse operare solo l'officina Peugeot e al limite sulla manutenzione ordinaria tipo tagliandi ci fosse la possibilità di andare da officine autorizzate non siglate dal marchio Peugeot che però devono avere certi requisiti obbligatori.
JPF ha scritto:Un centro bosch-service lo puoi cercare su internet, da quello che sò io possono fare qualsiasi tipo di intervento ( è sempre meglio comunque chiedere), se la macchina è in garanzia hanno l'obbligo di usare pezzi originali pena appunto la decadenza di questa e informare la concessionaria di zona dell'intervento fatto dandogli i dati dell'auto. Pensa che i supporti della barra della mia auto provenivano dalla concessionaria dove l'avevo acquistata...mi hanno fatto vedere la bolla di consegna perchè non ci credevo!!jekilde ha scritto:La cosa è interessante JPF, tant'è che sarei disposto a sborsare di tasca mia pur di veder risolto il problemaJPF ha scritto:Buongiorno, dopo una mia personale esperienza vorei dare un consiglio a jekilde, hai provato a rivolgerti ad un'officina dei circuiti privati (tipo bosch service) dove sono autorizzati dalle case madri ad eseguire manutenzioni senza che decada la garazia? A me è sucesso con la 307 fin da nuova sullo sconnesso faceva dei rumori alla barra (stabilizzatrice?) che unisce i due ammortizzatori anteriori e aveva un vuoto in accellerazione fra i 2700-2800 e i 3000 giri. Per farla breve dopo essermi rivolto 3 volte presso la concessionaria dove l'avevo acquistata e 1 in un'altra a circa 30 km da dove abito ( in 6-7 mesi da quando l'ho ritirata nuova) dove si sono limitati a lubrificare i supporti della barra e controllando al computer la centralina dicendomi che non dava errori, sono andato in questo punto bosch service dove mi hanno sostituito i supporti dicendomi che non era la prima 307 dove venivano sostituiti e controllando la centralina hanno sostituito la sonda lambda e modificato a computer dei parametri e ritirata la macchina...puff...i problemi non esistevano più e tutto ancora in garanzia. Da allora la mia auto non è più entrata in un'officina peugeot.ma se tu, addirittura mi dici che ci sono dei centri autorizzati che non sono Peugeot.............. io non ne sò niente di questi bosh service. Pensavo che all'interno dei due anni di garanzia ufficiale potesse operare solo l'officina Peugeot e al limite sulla manutenzione ordinaria tipo tagliandi ci fosse la possibilità di andare da officine autorizzate non siglate dal marchio Peugeot che però devono avere certi requisiti obbligatori.
Ciao jekilde....ti capisco benissimo.La mia macchina precedente era una citroen la quale,ad un certo punto,decise di regalarmi un rumore fastidioso tra la prima e la seconda marcia....ebbene 4 officine citroen mi presero per mentecatto dicendo che il rumore era classico del diesel.Andai presso un'officina autorizzata fiat e si accorsero del rumore solo sentendomi entrare nel centro riparazioni.Il tutto fu risolto con 100 euro di spesa.Ciao AndreaJPF ha scritto:Un centro bosch-service lo puoi cercare su internet, da quello che sò io possono fare qualsiasi tipo di intervento ( è sempre meglio comunque chiedere), se la macchina è in garanzia hanno l'obbligo di usare pezzi originali pena appunto la decadenza di questa e informare la concessionaria di zona dell'intervento fatto dandogli i dati dell'auto. Pensa che i supporti della barra della mia auto provenivano dalla concessionaria dove l'avevo acquistata...mi hanno fatto vedere la bolla di consegna perchè non ci credevo!!jekilde ha scritto:La cosa è interessante JPF, tant'è che sarei disposto a sborsare di tasca mia pur di veder risolto il problemaJPF ha scritto:Buongiorno, dopo una mia personale esperienza vorei dare un consiglio a jekilde, hai provato a rivolgerti ad un'officina dei circuiti privati (tipo bosch service) dove sono autorizzati dalle case madri ad eseguire manutenzioni senza che decada la garazia? A me è sucesso con la 307 fin da nuova sullo sconnesso faceva dei rumori alla barra (stabilizzatrice?) che unisce i due ammortizzatori anteriori e aveva un vuoto in accellerazione fra i 2700-2800 e i 3000 giri. Per farla breve dopo essermi rivolto 3 volte presso la concessionaria dove l'avevo acquistata e 1 in un'altra a circa 30 km da dove abito ( in 6-7 mesi da quando l'ho ritirata nuova) dove si sono limitati a lubrificare i supporti della barra e controllando al computer la centralina dicendomi che non dava errori, sono andato in questo punto bosch service dove mi hanno sostituito i supporti dicendomi che non era la prima 307 dove venivano sostituiti e controllando la centralina hanno sostituito la sonda lambda e modificato a computer dei parametri e ritirata la macchina...puff...i problemi non esistevano più e tutto ancora in garanzia. Da allora la mia auto non è più entrata in un'officina peugeot.ma se tu, addirittura mi dici che ci sono dei centri autorizzati che non sono Peugeot.............. io non ne sò niente di questi bosh service. Pensavo che all'interno dei due anni di garanzia ufficiale potesse operare solo l'officina Peugeot e al limite sulla manutenzione ordinaria tipo tagliandi ci fosse la possibilità di andare da officine autorizzate non siglate dal marchio Peugeot che però devono avere certi requisiti obbligatori.
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