PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Livello olio motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

jekilde
Peugeottista fast&furious

Re: Livello olio motore

Messaggio da jekilde »

:scratch: Pazzesco!! ho verificato e non appare nemmeno a me.............. eppure, avrei giurato di averla vista accendersi insieme a quella della batteria uno dei primi giorni che c'è l'avevo e frenando in rotonda l'ho inballata. Accendendo il quadro appare solo quella della batteria accompagnata dalla scritta OIL OK. Probabilmente in Peugeot hanno pensato che l'utente medio meno spie vede accendersi e meglio è :mrgreen: :mrgreen: ed il chek che fà prima dell'avviamento viene ritenuto necessario come garanzia che è tutto a posto. Però non oso immaginare, se capita una rottura di un tubo o di un paraolio durante un viaggio con copiosa perdita d'olio, data l'assenza della spia di bassa pressione, cosa possa succedere...........magari nello stesso settore dove compare il messaggio oil ok, compare una scritta di bassa pressione olio accompagnata da un segnale sonoro. Bah, speriamo bene! :thumbdown:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Marte75

Livello olio motore

Messaggio da Marte75 »

Immagine
Qui non viene menzionata
Immagine
Ma qui si, evidentemente si attiva solo durante un'anomalia.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

jekilde

Messaggio da jekilde »

Marte75 ha scritto:Immagine
Qui non viene menzionata
Immagine
Ma qui si, evidentemente si attiva solo durante un'anomalia.
può essere Marte........... perchè io giurerei all 99,9999 per cento di averla vista accendersi quando l'ho imballata, però perchè non viene indicata la collocazione nello schema della pagina n°1 ? ma solo nel grafico della pagina sottostante?
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Marte75

Messaggio da Marte75 »

Perchè la prima pagina fa riferimento alle spie che si accendono all'inserimento del contatto del quadro, una specie di diagnosi. Evidentemente Peugeot ha voluto mettere solo il controllo del livello con il messaggio.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

Scusate ma io ieri leggendo i vostri post ho notato che a me non esce nemmeno la scritta OIL OK quando accendo la mia leona!!!!!!!!!!Può essere allora 1difetto di fabbrica o qualcosa che non mi hanno attivato quando me l'hanno data?? :mad: :mad:
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

se è come nelle precedenti versioni la spia livello ok appare soltanto ogni tot di avviamenti, alla fine dle check. forse ogni 4 o qualcosa del genere...

jekilde

Messaggio da jekilde »

fulviogsx ha scritto:se è come nelle precedenti versioni la spia livello ok appare soltanto ogni tot di avviamenti, alla fine dle check. forse ogni 4 o qualcosa del genere...
sulla mia appare ad ogni accensione.......... l'unica cosa che manca rispetto alle altre vetture è la spia rossa di bassa pressione olio :thumbdown:

gianluca75
Peugeottista curioso

Messaggio da gianluca75 »

scusate ciao a tutti io ho una 308 sw 1600 120 cc ma per voi è normale avere olio al minimo quando viene messo a livello ,ma non è un consumo eccessivo ? grazie :scratch:

Marte75

Messaggio da Marte75 »

gianluca75 ha scritto:scusate ciao a tutti io ho una 308 sw 1600 120 cc ma per voi è normale avere olio al minimo quando viene messo a livello ,ma non è un consumo eccessivo ? grazie :scratch:
Non ho capito bene la domanda. da quello che ho capito ti segna livello minimo? hai provato a dargli un occhio all'astina se realmente il livello è basso? quanti km hai fatto? comunque per me non è normale. Io tutte le auto che ho avuto non ho mai aggiunto olio, solamente cambiato nei normali tagliandi.

tupe
Peugeottista curioso

Messaggio da tupe »

Da quanto ho notato il check olio sembra che lo faccia solo ad auto fredda...alla prima accensione della mattina....
Mi domando se la segnalazione livello ok viene comunicata anche nel caso in cui il meccanico erroneamente mette piu' olio del dovuto all'interno del motore...è capitato a qualcuno ???

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”