PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scossa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Boh a me con le ultime due forse 3 Auto che ho avuto non è mai successo
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Duca999
Peugeottista fast&furious

Re: Scossa

Messaggio da Duca999 »

Con la Leona nn mi è ancora successo. Ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

fabio_p

Re: Scossa

Messaggio da fabio_p »

Finora (quasi 6 mesi) mi è successo solo 3 volte, fatalità tutte nell'arco di una settimana, circa un paio di mesi fa.
La prima volta non ci ho fatto caso (sulla vecchia 206 prendevo la scossa ogni volta che scendevo). La seconda volta l'ho notato. La terza ho cominciato a temere che iniziasse a farmi lo stesso scherzo della 206 e poi non mi è più capitato.
Meglio così [-o<

mabit

R: Scossa

Messaggio da mabit »

Io la sapevo così, e soprattutto nei periodi molto secchi:

"per effetto delle cariche ellettrostatiche ossia particelle cariche negativamente che si depositanno sull'auto per effetto di una sorta di fenomeno di attrito tra carrozzeria ed aria e che per induzione caricano anche te...il fenomeno è più frequente in questo periodo e verso ottobre novembre per effetto delle condizioni dell'aria più carica elettricamente da parte delle nuvole. quando scendi dall'auto, quindi, sei carico, e non scarichi a terra la carica perchè le scarpe sono in materiale isolante, quindi appena tocchi un corpo con carica opposta come l'auto prendi la scossa. se questo fenomeno è differente tra un'auto e l'altra è perchè alcune auto scaricano la carina a terra, e perchè il fenomeno è legato anche al materiale dell'auto ed al suo coefficiente di penetrazione dell'aria, ma comunuqe è un fenomeno legate a tutte le auto. la geox ha fatto delle scarpe con un contattomatallico che permette di scaricare la carica a terra ed evitare il fenomeno...ciao"

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

jekilde

Re: R: Scossa

Messaggio da jekilde »

mabit ha scritto:Io la sapevo così, e soprattutto nei periodi molto secchi:

"per effetto delle cariche ellettrostatiche ossia particelle cariche negativamente che si depositanno sull'auto per effetto di una sorta di fenomeno di attrito tra carrozzeria ed aria e che per induzione caricano anche te...il fenomeno è più frequente in questo periodo e verso ottobre novembre per effetto delle condizioni dell'aria più carica elettricamente da parte delle nuvole. quando scendi dall'auto, quindi, sei carico, e non scarichi a terra la carica perchè le scarpe sono in materiale isolante, quindi appena tocchi un corpo con carica opposta come l'auto prendi la scossa. se questo fenomeno è differente tra un'auto e l'altra è perchè alcune auto scaricano la carina a terra, e perchè il fenomeno è legato anche al materiale dell'auto ed al suo coefficiente di penetrazione dell'aria, ma comunuqe è un fenomeno legate a tutte le auto. la geox ha fatto delle scarpe con un contattomatallico che permette di scaricare la carica a terra ed evitare il fenomeno...ciao"
:mrgreen: :mrgreen: Piero angela, al tuo confronto è un principiante...........scherzi a parte complimenti per l'esatta spiegazione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”