PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

distanza tra i veicoli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: distanza tra i veicoli

Messaggio da vangogh74 »

@TheMax
Grazie!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

dona74
Peugeottista appassionato

Messaggio da dona74 »

TheMax ha scritto:A me è intervenuta senza cruise attivo...ero sulla statale del lago dove è impensabile usarlo...
ma a quale distanza?
Io credo di essere arrivato a meno di 1,5 mt dalla macchina che mi precedeva, si è acceso l'avviso frenare ma se non intervenivo io mi fidanzavo con quello davanti! :lol:
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Allora credo dipenda dalla differenza di velocità tra la nostra macchina e quella che ci precede. In pratica il segnale appare quando il sistema valuta che l'auto davanti si sta avvicinando troppo velocemente...

A me è capitato con la macchina davanti che ha inchiodato improvvisamente...quindi avevamo una differenza di almeno 50km/h perchè io viaggiavo a 70 e quella davanti si è quasi fermata. Altre volte mi ha dato l'allarme mentre effettuavo un sorpasso su un'auto in fase di svolta...pur andando a velocità ridotta il sistema vede l'auto ferma e ti avverte che se non la eviti ti schianti...

Non credo quindi ci sia una velocità minima entro il quale il sistema non si attiva, ma credo sia dipendente dalla differenza di velocità tra le due auto...

Ovviamente se ho detto una caz**ta siete pregati di correggermi, questa è solo una considerazione basata sulla mia esperienza...

Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

A completamente di quanto scritto nel mess precedente.... quando è capitato a me l'auto davanti era a una bella distanza di sicurezza, per cui ritengo che il sistema si attivi in base alla velocità e la distanza dipende da questa... maggiore è la velocità e maggiore sarà la distanza alla quale il sistema lancia l'allarme...

Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

Sì sono d'accordo anche io, si basa sulla differenza di velocità e non solo sulla distanza... A me si è attivato solo una volta, quando l'auto davanti ha frenato bruscamente per evitare una nutria, anche se non ero vicinissimo...
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

dona74
Peugeottista appassionato

Messaggio da dona74 »

boh...è un po' da capire.
Se arrivi "troppo veloce" dietro ad una macchina, oltre i 30 Km/h di differenza il sistema stacca il cruise control e ti avverte ma non frena, quindi dobbiamo essere abbastanza vicini e ci deve essere una forte differenza di velocità.
Sicuramente in caso di emergenza aiuterà ma limita molto i casi. Già non prende in considerazione veicoli fermi quindi se ad uno stop o rotonda qualcuno parte e poi inchioda perchè sbaglia manovra o non si sente sicuro la macchina non ti aiuta (ovviamente sta a noi stare attenti ma è più facile avere piccoli incidenti a basse velocità).
Sicuramente potevano farlo un pochino più "versatile"
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

signorspock
Peugeottista curioso

Messaggio da signorspock »

Una cortesia: come si fa a diminiure i due secondi di distanza di sicurezza? Ho provato ogni leva e pulsante a portata di mano, ma nulla.. (grazie!)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

A cruise adattativo (non quello standard) inserito premi, come da istruzioni, sul pulsante 5 (che sarebbe quello sopra o quello sotto la leva del cruise).
A questo punto sul touch escono le 6 velocità preimpostate e a sinistra i secondi che puoi aumentare o diminuire.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

signorspock
Peugeottista curioso

Messaggio da signorspock »

grazie domani ci provo :D

Ivymike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ivymike »

TheMax ha scritto:Io ho avuto moddo di testare la frenata di emergenza e vi assicuro che mi ha tirato una notevole inchiodata...andatura sui 70km/h...tant'è che la mia ragazza pensava avessi inchiodato io e invece ha fatto tutto da sola...
Ti ha inchiodato? Ma in che situazione?
io sto provando spesso ad arrivare a culo alle macchine ma niente, nemmeno accenna a frenare
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ragazzi ma scusate ,questo DAP non si disattiva casomai? Io lo messo nell'ordine ma potrei annullarlo se casomai mi dite che e solo una rottura di scatole e per nulla utile, a limite ci inserisco il tetto panoramico ed elimino il DAP tenendomi solo la chiave elettronica, difatti credevo che come sicurezza era più utile del panoramico ed ho scelto questo ma se mi dite che e inutile allora lo tolgo, non mi va di spendere soldi inutilmente, anche perché sono cifre importanti queste :(
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

E' utile ma non indispensabile e comunque soggettivo.
Ciò che apprezzo di più è la possibilità di avere a cruscotto il segnale del limite di velocità sulla strada che sto percorrendo.
Più di una volta mi sono chiesto quale fosse il limite perchè non sempre riuscivo a leggere al volo la segnaletica verticale. Grazie al DAP, su quasi tutte le strade, ora posso vedere a cruscotto il limite di velocità in vigore.
Per completezza va detto che il dato viene rilevato dal navigatore, non c'è alcuna telecamera che rileva la segnaletica verticale. ;-)

ablex

Messaggio da ablex »

Ivymike ha scritto:
TheMax ha scritto:Io ho avuto moddo di testare la frenata di emergenza e vi assicuro che mi ha tirato una notevole inchiodata...andatura sui 70km/h...tant'è che la mia ragazza pensava avessi inchiodato io e invece ha fatto tutto da sola...
Ti ha inchiodato? Ma in che situazione?
io sto provando spesso ad arrivare a culo alle macchine ma niente, nemmeno accenna a frenare
Confermo che inchioda,entra in gioco l'ABS,provato per pura esperienza e funziona!!! :applause:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Si ma vorrei sapere le situazioni in cui vi trovavate?
A me è capitato che è suonato tre volte quando quello davanti ha rallentato molto per svoltare ma non ho comunque sentito accenni di frenata, figuriamoci inchiodata... ma quando ho volutamente provare ad arrivare a culo come si dice qua alla macchina davanti, solo accenno di veicolo in prossimità
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Quello che conta è la differenza di velocità fra i veicoli, se volete fare una prova e avete una sagoma di polistirolo piazzatela in cortile partite con il dap inserito da una certa distanza e andategli addoso vedrete che frena...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”