PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primo tagliando
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Primo tagliando
@Duca999
Evidentemente in molti ancora non sanno del regolamento (UE) N. 461/2010 ex Decreto Monti.
Qualcosa di buono l'ha fatto ed è grazie a lui se dal 2002, grazie all'entrata in vigore di questo nuovo regolamento, è stato allargato il numero di strutture autorizzate ad effettuare interventi in garanzia.
Fino al 2002, per effettuare i periodici tagliandi di verifica e le riparazioni in garanzia della propria auto era necessario rivolgersi esclusivamente a concessionari ufficiali della casa costruttrice del veicolo pena la decadenza della garanzia.
Evidentemente in molti ancora non sanno del regolamento (UE) N. 461/2010 ex Decreto Monti.
Qualcosa di buono l'ha fatto ed è grazie a lui se dal 2002, grazie all'entrata in vigore di questo nuovo regolamento, è stato allargato il numero di strutture autorizzate ad effettuare interventi in garanzia.
Fino al 2002, per effettuare i periodici tagliandi di verifica e le riparazioni in garanzia della propria auto era necessario rivolgersi esclusivamente a concessionari ufficiali della casa costruttrice del veicolo pena la decadenza della garanzia.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
-
- Peugeottista fast&furious
Sulla carta sarà così ed è una bella cosa intendiamoci (sei parente di Monti per caso
?)
Io però voglio vedere chi nei primi 2 anni va a fare un tagliando da un officina non peugeot, magari per risparmiare 50€. Metti il caso che ti fanno qualche pasticcio (c'è tanta elettronica nelel auto moderne) e ti tocca tornare da mamma peugeot, auguri...
Così è cpme la penso io intendiamoci, poi a ognuno la sua !
Ciao

Io però voglio vedere chi nei primi 2 anni va a fare un tagliando da un officina non peugeot, magari per risparmiare 50€. Metti il caso che ti fanno qualche pasticcio (c'è tanta elettronica nelel auto moderne) e ti tocca tornare da mamma peugeot, auguri...
Ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Quoto Duca, senza tralasciare il fatto che se durante il tagliando c'è una circolare della casa madre per una modifica, un aggiornamento sw della centralina, ecc. viene fatto dall'officina Peugeot, in altre officine no.Duca999 ha scritto:Sulla carta sarà così ed è una bella cosa intendiamoci (sei parente di Monti per caso?)
Ciao
I danni già li fanno le officine autorizzate, figuriamoci quelle che assistono più marchi con diverse modalità e procedure per smontare e rimontare pezzi.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Avete ragione entrambi, come darvi torto, soprattutto quando si tratta di mettere le mani in dettagli.
Ma quando si tratta di cambiare l'olio e i filtri non capisco le tariffe... e quindi viva la concorrenza.
Una volta me li facevo da solo perchè avevo anche la possibilità ma al giorno d'oggi mi affido ad un amico e spendo la metà.
Per cose più serie sono perfettamente daccordo con voi.... anche se,,,, anche se.... correggetemi se sbaglio, soprattutto con i modelli nuovi anche le officine delle concessionarie sono costrette quasi sempre a contattare la casa madre.
Allo stesso prezzo poi si possono trovare in giro officine specializzate in base al tipo di problema alle quali, tra l'altro, si rivolgono spesso le concessionarie.
Insomma, condivido le vostre opinioni e non vi nascondo che la penso esattamente come voi però non bisogna dare per scontato che portando l'auto dall'officina della concessionaria avremo in cambio un'assistenza impeccabile e priva di errori o sorprese.
Ma quando si tratta di cambiare l'olio e i filtri non capisco le tariffe... e quindi viva la concorrenza.
Una volta me li facevo da solo perchè avevo anche la possibilità ma al giorno d'oggi mi affido ad un amico e spendo la metà.
Per cose più serie sono perfettamente daccordo con voi.... anche se,,,, anche se.... correggetemi se sbaglio, soprattutto con i modelli nuovi anche le officine delle concessionarie sono costrette quasi sempre a contattare la casa madre.
Allo stesso prezzo poi si possono trovare in giro officine specializzate in base al tipo di problema alle quali, tra l'altro, si rivolgono spesso le concessionarie.
Insomma, condivido le vostre opinioni e non vi nascondo che la penso esattamente come voi però non bisogna dare per scontato che portando l'auto dall'officina della concessionaria avremo in cambio un'assistenza impeccabile e priva di errori o sorprese.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
d'accordissimo con te,cifre follivangogh74 ha scritto:ablex, non è una critica contro di te, lo dico fin da subito, ma il tuo post mi ha fatto salire il sangue al cervello! Quindi scusami in anticipo se posso urtare la tua sensibilità con quello che segue.ablex ha scritto:...oggi ho fatto il primo tagliando.... un anno giusto...
come da copione hanno sostituito il filtro olio, 425 di olio,aggiunta liquido lavavetri e controllo rumorino su innesti del cambio ...
Tempo impiegato circa un paio d'ore e con sconto di 30euro me la sono cavata con 155! Non male..![]()
Non male?![]()
Chiaro, sarà così anche per me.... ma.... non vi sembra sia ora di finirla con questi prezzi per i tagliandi delle "officine concessionarie"?
Sarà che ci siamo abituati un po' tutti ai prezzi folli imposti da questi famigerati tagliandi (per 2 ore di manodopera ho vsto fatture di 50€ + IVA) ma mi sembra che 150€ per 5 litri scarsi di olio, un filtro e qualche cl di liquido lavavetri siano esagerati.... anche perchè per cambiare olio e filtro 1 ora è più che sufficiente!

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista veterano
io me li faccio quindi i prezzi li conosco..... il filtro olio costerà 6/7 euro, più l'olio al litro dai 6 ai 9 euro max ....(tanto per darti un'idea quando il, Castrol long life qui costava 26euro al litro io in Germania via internet lo pagano 8 euro)ale308sw ha scritto:Non vorrei fare il difensore dei meccanici e premetto che non ho parenti che hanno attività simili però 150€ per un tagliando(seppur con 4-5 LT ed un filtro) non mi sembrano un'esagerazione, certo si potrebbe scendere di qualche €, ma a mio avviso spesso ci dimentichiamo che in quella cifra bisogna vengono inclusi i costi vivi di una attività, le tasse, contributi per smaltimento, le bollette, l'attrezzatura che ovviamente noi privati comprando i prodotti su internet e facendo da noi il tagliando non abbiamo (o comunque abbiamo in minima parte)
Molto più scandaloso a mio avviso chi applica per la stessa operazione a cifre più alte del doppio..
Ragazzi non vuole essere un attacco nei vostri confronti ma una mera considerazione
totale circa 35 euro....arriva a 150....il resto son tutti presi ,ok hanno irpef irap ecc bollette e personale,
ma loro lavorano su tanti numeri, ed in più i prezzi sopra descritti li pago io da privato con sconto ....figurati loro....
alla fine anche il meccanico sotto casa a dipendenti bollette ecc ma mica ti inchiappetta come le concessionarie, e sopratutto quando hai bisogno di loro per lavori in garanzia tendono sempre a smenartela se sono cose grosse
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
-
Mercoledì ho fatto il tagliando dei 25000, speso 172€ compreso 1gg di auto sostituiva (208 1.4hdi) e lubrificazione guarnizioni portiera passeggero (risolto qualcosina)
ciao
ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
-
- Peugeottista appassionato
Io sono a quota 21000 e mi segnala gia' scaduto perche' mi hanno impostato 20000 e non 25000, vabbe' a parte questo, ho visto sito sito Peugeot che ci sono i forfait, e nel caso di cambio oilo e filtro (quello che e' da fare al primo tagliando) per la mia mi hanno chiesto 119€ simulandolo al "configuartore",pero' solo nelle officine che adesiscono all'iniziativa,dalle mie parti dovrei fare circa 30km,la concessionaria della citta' non aderisce....Quando' sara da fare (penso tra un paio di mesetti, magari anche prima) chiedo, e se e' tutto vero sfruttero' questo forfait.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
-
Che strano questo "forfait" non ne capisco proprio il senso. Ocio che nessuno fa regali!
Come già scritto in altro thread,isul 1.6hdi il costruttore ndica 25000,verificabile anche al service vox. Alcune. Macchine escono con il countdown a 15000, come ad esempio la mia anziché 25000. Sarebbe da ri programmare n conce. Non é adattivo, e questo perché l ho serimentato sulla mia e sulla precedente 308 anche. Il primo giorno da nuova é partito il countdown da 15000,e non ha mai subì allungamenti o restringimenti finoappunto ai 15000.
Cmq ribadisco il tagliando é a 25000. Io l ho portata a 20000
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva
Cmq ribadisco il tagliando é a 25000. Io l ho portata a 20000
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva
- Marte75
Confermo che oltre ai km rimanenti segna anche i giorni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
-
Marte vedo che anche nel tuo c'è l'errore "on" 9 settimane, si vede che non avevano il correttore ortografico impostato

- Marte75
O il traduttore di googleDuca999 ha scritto:Marte vedo che anche nel tuo c'è l'errore "on" 9 settimane, si vede che non avevano il correttore ortografico impostato![]()

Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Interessante sia scritto sia il chilometraggio e il tempo, mi sembra ben fatto come "reminder".
Appena la si ritira dal concessionario a quanto è settato il tempo? 1 anno (52 settimane)?
Appena la si ritira dal concessionario a quanto è settato il tempo? 1 anno (52 settimane)?
Confermo,scatta la spia service dopo un anno preciso dall'immatricolazione!! 

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017