PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bianco banchisa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: bianco banchisa

Messaggio da vangogh74 »

Insomma... un gatto che dorme sul leone!!!
:mrgreen:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

vangogh74 ha scritto:Insomma... un gatto che dorme sul leone!!!
:mrgreen:
:mrgreen: si il bello è che dopo aver lavato la leona con tutti i prodotti..stavo passando con un oanno la cera liquida della mafra last touch e la mia gatta presa dal divertimento nel vedere il panno microfibra andare destra sinistra destra sinistra sul cofano..mi e saltata sull'auto con uno slancio felino e le unghie a mo ti prendo...mi ha lasciato un segno di 2mm e fortunatamente e scivolata a terra per via della cera.. #-o ma le voglio bene lo stesso alla mia gatta anzi alle mie feline leona e gatta..almeno finché non mi lascia qualche altro ricordino sulla carrozzeria :mrgreen:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

È impossibile voler del male ad un felino :love4:
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

qualcuno sa il codice colore del bianco banchisa?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

JosephMi
Peugeottista appassionato

Messaggio da JosephMi »

Codice Colore vernice bianco Banchisa
EWP
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

mhax ha scritto:qualcuno sa il codice colore del bianco banchisa?
Sicuramente è giusto quanto ti hanno risposto, per sicurezza se vuoi controllare il codice colore lo trovi nello stesso cartellino dove ci sono le pressioni di gonfiaggio degli pneumatici (montante sportello lato guida). ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

illuminatemi, please :scratch:
sono andato due giorni fa presso la concessionaria peugeot a comperare il kit ritocchi (comprende vernice+trasparente) per la mia 308 bianco banchisa.

Il tizio è venuto vicino alla mia auto, ha controllato il cartellino(che dicevi anche tu massi.drago) e mi ha dato il kit ritocchi, pagato 9euro.

Torno a casa e leggo:
- sul cartellino della mia 308 il codice EWPB (o poi scoperto qui sul web che la B sta per Pastello)
- sull'etichetta del kit ritocco il codice P3WB BIANCO BANCHISA

Come mi spiego la diversa sigla?
si tratta sempre di vernice bianca banchisa eppure vedo due codici diversi...non è che di bianco banchisa esistono diverse gradiazioni (che so tipo più o meno intenso)????
o devo star tranquillo che è la stessa identica vernice :scratch:
AM:

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

...e su questo sito http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=202" onclick="window.open(this.href);return false;

vedo che il bianco banchisa EWPB è lo stesso al codice peugeot P0WP
AM:

JosephMi

Messaggio da JosephMi »

Ciao mhax, la vernice corretta bianco Banchisa peugeot è EWP. Credo che il kit datoti dal tipo sia comunque compatibile al 100 % dato che te lo hanno dato in peugeot.Consiglio, prova il kit prima in una zona nascosta, tipo interno portiera così se noti differenze te ne accorgi subito..
La Mia Leoncina Bianca!

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

JosephMi ha scritto:Ciao mhax, la vernice corretta bianco Banchisa peugeot è EWP. Credo che il kit datoti dal tipo sia comunque compatibile al 100 % dato che te lo hanno dato in peugeot.Consiglio, prova il kit prima in una zona nascosta, tipo interno portiera così se noti differenze te ne accorgi subito..
no no niente prove sull'auto se prima non sono sicuro che sia la stessa vernice non mi azzardo a fare nulla, la prova l'ho fatta su di un pezzetto di metallo e il colore mi sembra bianco come il bianco banchisa della mia car..però non saprei non vorrei che ci fossero diverse (no tonalità) ma intensità di colore e quindi codici diversi di bianco banchisa...

qualcuno di voi ha comprato questo kit ritocchi per la vostra 308 bianco banchisa e gentilmente mi può dire che codice c'è riportato sulla confezione? grazie
AM:

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Io in sti giorni devo cambiare il paraurti anteriore dal mio carrozziere e lui sapendo che il mio colore è bianco banchisa mi ha fatto comunque andare li da lui di giorno e con una mazzetta di una decina di colori bianco banchisa li ha messi a confronto vicino al paraurti per vedere l'effettiva gradazione di tonalità. 😕
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Una decina di bianco banchisa?????
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

JosephMi

Messaggio da JosephMi »

si..attenzione al Bianco Banchisa di Fiat :thumbdown:
La Mia Leoncina Bianca!

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

allora ragazzi ho ritoccato la mia leona con il kit ritocchi bianco banchisa...anche se il codice è diverso vi confermo che non ci sono differenze di tonalità o altro...il colore è perfettamente uguale, meglio così!

anche se tutt'ora non mi spiego la differenza di codice tra kit ritocchi e etichetta posta sulla'auto :?
AM:

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

e...scusate il doppio post...aggiungerei che lo strato di vernice è veramente troppo sottile..infatti se guardate sul tetto su quella linea incavata tra tetto e longarone portiere (per capirci quella linea fina di 2mm che parte dal parabrezza sino allo spoiler posteriore..si nota l'insufficienza di tinta e a tratti è trasparente...così anche in altre parti della carrozzeria....hanno risparmiato sulla vernice...davvero molto delicata
AM:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”