PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

liquido ADBLUE

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Vincenzo011
Peugeottista novello

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Vincenzo011 »

riceanny ha scritto:I prezzi di 13€ e 15€ delle officine sono ottimi direi considerando che dopo una ricerca in rete il prezzo più basso che ho trovato è stato di 15€ circa
Ieri ho acquistato in concessionario peugeot, 2 bidoni da L10 al prezzo scontato di 12 euro x 1, ed ho integrato circa 15L di adblue nel serbatoio apposito.
Riepilogando, a 24800 km percorsi, mi dava una autonomia di liquido in questione di 2100 km; se ne presume una complessiva di circa 27000 km, considerando la capacità del serbatoio adblue pari a 17L si pensa ad un consumo di adblue pari a
1L ogni 1500 km percorsi............approssimativamente per la 2,0 blue hdi.
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Vincenzo011 ha scritto:
riceanny ha scritto:I prezzi di 13€ e 15€ delle officine sono ottimi direi considerando che dopo una ricerca in rete il prezzo più basso che ho trovato è stato di 15€ circa
Ieri ho acquistato in concessionario peugeot, 2 bidoni da L10 al prezzo scontato di 12 euro x 1, ed ho integrato circa 15L di adblue nel serbatoio apposito.
Riepilogando, a 24800 km percorsi, mi dava una autonomia di liquido in questione di 2100 km; se ne presume una complessiva di circa 27000 km, considerando la capacità del serbatoio adblue pari a 17L si pensa ad un consumo di adblue pari a
1L ogni 1500 km percorsi............approssimativamente per la 2,0 blue hdi.
Ciao Vincenzo e grz ancora per l'aggiornamento.... Bhe dai tutto sommato il consumo di adblue nn è così esagerato come invece pensavo.....poi anche il prezzo che ti hanno fatto e' abbastanza onesto.... Ti posso chiedere su che tipo di percorso fai i tuoi km? Grz ancora ciao!

Vincenzo011
Peugeottista novello

25% città (collina), 75% periferia/extraurbano.
Ciao
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

adbluebybasf
Peugeottista curioso

Messaggio da adbluebybasf »

Direi che i dati combaciano con i consumi previsti dai produttori di autovetture che dichiarano un consumo
di circa 1-1,5 litri /1000km.
Anche il prezzo del prodotto è onesto, sul nostra rete di distribuzione puoi trovare la tanica da 10t con apposito beccuccio di erogazione e circa 10 €.
buon viaggio Claudio

Army1978

Messaggio da Army1978 »

adbluebybasf ha scritto:Direi che i dati combaciano con i consumi previsti dai produttori di autovetture che dichiarano un consumo
di circa 1-1,5 litri /1000km.
Anche il prezzo del prodotto è onesto, sul nostra rete di distribuzione puoi trovare la tanica da 10t con apposito beccuccio di erogazione e circa 10 €.
buon viaggio Claudio
Ciao scusa ma e' la prima volta che guiderò un'auto con adblue, ma questa famosa tanica da 10euro con apposito beccuccio dove si acquista? scusa per la domanda magari sciocca ma ripeto non ho esperienze pregresse con questo additivo. ciao e grz.

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Acquistata oggi in concessionario Peugeot,
10 l costo 13€
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

maurizioromano
Peugeottista novello

Messaggio da maurizioromano »

Scusate ragazzi ma avete provveduto voi al rabbocco del liquido dopo averlo acquistato (intendo manualmente) o ha provveduto la concessionaria.se avete provveduto voi è un operazione facile? Grazie
308 2.0 bluehdi automatica allure

Vincenzo011
Peugeottista novello

maurizioromano ha scritto:Scusate ragazzi ma avete provveduto voi al rabbocco del liquido dopo averlo acquistato (intendo manualmente) o ha provveduto la concessionaria.se avete provveduto voi è un operazione facile? Grazie
Guarda, è descritto alla pagina 278 del manuale istruzioni; l'ho fatto da solo, non è difficile, procurati un imbuto e non avere fretta nel versare il liquido; prova a non togliere il ruotino di scorta, basta togliere solo il porta oggetti situato alla tua destra, vedi come ti trovi con lo spazio di manovra, altrimenti togli anche il ruotino.
Io ho versato circa 15 litri di liquido direttamente dai bidoni e avevo già tolto tutto.
ciao
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Vincenzo011 ha scritto:
maurizioromano ha scritto:Scusate ragazzi ma avete provveduto voi al rabbocco del liquido dopo averlo acquistato (intendo manualmente) o ha provveduto la concessionaria.se avete provveduto voi è un operazione facile? Grazie
Guarda, è descritto alla pagina 278 del manuale istruzioni; l'ho fatto da solo, non è difficile, procurati un imbuto e non avere fretta nel versare il liquido; prova a non togliere il ruotino di scorta, basta togliere solo il porta oggetti situato alla tua destra, vedi come ti trovi con lo spazio di manovra, altrimenti togli anche il ruotino.
Io ho versato circa 15 litri di liquido direttamente dai bidoni e avevo già tolto tutto.
ciao
Ciao e Grz x tutte le info.....una domanda....: sul display centrale quando sta per terminare l'adblue ti indica il kilometraggio mancante al rifornimento? Poi ho letto il manuale online ed ho visto che c'è la possibilità cliccando sul pulsantino vicino al contagiri di sapere quanti km puoi ancora percorrere con l'adblue residuo.... È giusto? Grz mille a presto

maurizioromano
Peugeottista novello

Messaggio da maurizioromano »

Grazie mille vincenzo. Acquisterò il liquido e provvederò da solo. In concessionaria ho paura che rabbocchino con acqua
308 2.0 bluehdi automatica allure

Vincenzo011
Peugeottista novello

maurizioromano ha scritto:Grazie mille vincenzo. Acquisterò il liquido e provvederò da solo. In concessionaria ho paura che rabbocchino con acqua
Army1978 ha scritto:
Vincenzo011 ha scritto:
ciao
Ciao e Grz x tutte le info.....una domanda....: sul display centrale quando sta per terminare l'adblue ti indica il kilometraggio mancante al rifornimento? Poi ho letto il manuale online ed ho visto che c'è la possibilità cliccando sul pulsantino vicino al contagiri di sapere quanti km puoi ancora percorrere con l'adblue residuo.... È giusto? Grz mille a presto
E' giusto, in ogni caso il computer di bordo ti inizia ad avvisare quando hai ancora 2400 km di autonomia. il pulsantino, se non ricordo male, con autonomia superiore a 5000 km non da alcun riscontro.

Vincenzo011
Peugeottista novello

maurizioromano ha scritto:Grazie mille vincenzo. Acquisterò il liquido e provvederò da solo. In concessionaria ho paura che rabbocchino con acqua
Più che altro per non rischiare di pagare qualche oretta di mano d'opera.
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Se si mette acqua la macchina se ne accorge, è una condizione di base della omologazione

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Vincenzo011 ha scritto:
ciao
Certo che uno bocchettone dedicato a fianco di quello del gasolio come ha fatto la signora degli anelli con la Q5 l'avrebbero anche potuto fare.
E che caspita uno deve stare a svuotare il baule per rabboccare l'AD-Blue per giunta in una posizione per niente ergonomica
Francamente è una soluzione che trovo ridicola
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

Ah! Perché la bocchetta per l'AdBlue non si trova a fianco di quella del gasolio? :shock:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”