PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Retrovisore interno giorno/notte automatico
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Retrovisore interno giorno/notte automatico
Grazie a tutti per le vostre risposte. Stamattina stavo pensando che per fare la prova sul corretto funzionamento sarebbe meglio, piuttosto che coprire il sensore col dito, puntare una torcia sul sensore e vedere se in condizioni normali e con la retro inserita cambia qualcosa. Appena ne rimedio una ci provo e vi dico 

Nuova Peugeot 308 SW Allure
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack
Dovrebbe funzionare pure o al massimo se hai un'altra auto la metti dietro la leona a fari accesi e vedi se funziona.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Finalmente sono riuscito a testare lo specchietto fotocromatico
Non ho puntato la lampadina contro il sensore frontale ma ho fatto un'altra prova più immediata ed evidente.
Sul retro dello specchietto c'è un altro sensore (si sente un buco se ci si passa il dito) che rileva la luminosità esterna per regolarne il colore di giorno e di notte. Si trova sulla parte destra e basta coprirlo con la mano quando è giorno.
Dopo poco si vedrà scurirsi il colore del vetro. Tolta la mano (o inserita la retromarcia) il colore dello specchio tornerà chiaro. Tenete presente che il cambiamento non è istantaneo ma impiega qualche secondo.
Questa è una prova immediata per verificare se effettivamente funziona. Il mio funziona

Non ho puntato la lampadina contro il sensore frontale ma ho fatto un'altra prova più immediata ed evidente.
Sul retro dello specchietto c'è un altro sensore (si sente un buco se ci si passa il dito) che rileva la luminosità esterna per regolarne il colore di giorno e di notte. Si trova sulla parte destra e basta coprirlo con la mano quando è giorno.
Dopo poco si vedrà scurirsi il colore del vetro. Tolta la mano (o inserita la retromarcia) il colore dello specchio tornerà chiaro. Tenete presente che il cambiamento non è istantaneo ma impiega qualche secondo.
Questa è una prova immediata per verificare se effettivamente funziona. Il mio funziona

Nuova Peugeot 308 SW Allure