turtuv ha scritto:Giusto per curiosità, qualcuno con il 1.2 potrebbe provare a mettere le ventole al massimo con aria condizionata accesa e vedere, con le bocchette di aerazione aperte e orientate verso il volante, se sentono anche loro la vibrazione?
turtuv l'ho sentita anche io oggi: non dipende dall'a/c, ma solo dalla velocità delle ventole. In quel momento avevo l'a/c spenta, ma le ventole a palla e ho sentito la vibrazione sul volante. Per prova ho ridotto manualmente la velocità delle ventole due tacche alla volta e ad ogni riduzione della velocità sentivo sembre meno la vibrazione. Tengo sott'occhio la cosa: finora non me ne ero mai accorto. Non penso proprio che sia un problema, ma una "caratteristica" dell'auto
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
turtuv ha scritto:Giusto per curiosità, qualcuno con il 1.2 potrebbe provare a mettere le ventole al massimo con aria condizionata accesa e vedere, con le bocchette di aerazione aperte e orientate verso il volante, se sentono anche loro la vibrazione?
turtuv l'ho sentita anche io oggi: non dipende dall'a/c, ma solo dalla velocità delle ventole. In quel momento avevo l'a/c spenta, ma le ventole a palla e ho sentito la vibrazione sul volante. Per prova ho ridotto manualmente la velocità delle ventole due tacche alla volta e ad ogni riduzione della velocità sentivo sembre meno la vibrazione. Tengo sott'occhio la cosa: finora non me ne ero mai accorto. Non penso proprio che sia un problema, ma una "caratteristica" dell'auto
Si Gaspa, dovrebbe essere la stessa vibrazione di cui parlo io. Si dovrebbe sentire anche se la macchina è in modalità ECO e penso anche io che dipenda dalle ventole, infatti quando avevo spento il clima non vibrava più niente.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis" Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015! Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Oggi ho notato che questa vibrazione la sento anche sul pomello del cambio se ci tengo la mano poggiata sopra, non penso quindi che possano essere le ventole a palla :-/
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis" Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015! Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Non lo so se c'entra ma il 4 giugno è uscito un richiamo al servosterzo e non ho potuto ritirare l'auto sabato, domani dovrei sapere qualcosa di più.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
denny2013 ha scritto:Non lo so se c'entra ma il 4 giugno è uscito un richiamo al servosterzo e non ho potuto ritirare l'auto sabato, domani dovrei sapere qualcosa di più.
Non penso che c'entri, lo fa anche quando l'auto è in modalità ECO. Comunque fino ad ora inserendo il mio telaio non risulta nessun richiamo.
denny2013 ha scritto:Non lo so se c'entra ma il 4 giugno è uscito un richiamo al servosterzo e non ho potuto ritirare l'auto sabato, domani dovrei sapere qualcosa di più.
Non penso che c'entri, lo fa anche quando l'auto è in modalità ECO. Comunque fino ad ora inserendo il mio telaio non risulta nessun richiamo.
Anche a me non risulta ufficialmente nessun richiamo, ma mi hanno contattato dalla concessionaria, proprio per un intervento preventivo.
Difatti, ho preso appuntamento per il 17 Luglio, intervento di tutta la giornata. In particolare, per la sostituzione di una componente elettronica per l' assistenza allo sterzo.....di più non sò
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15
Non penso che sia questo il mio caso. Dalle prove fatte anche da altri utenti si direbbe che dipenda dall'AC e dal sistema di raffreddamento. In particolare la vibrazione si presenta quando l'auto è molto calda.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Anche a me non risulta ufficialmente nessun richiamo, ma mi hanno contattato dalla concessionaria, proprio per un intervento preventivo.
Difatti, ho preso appuntamento per il 17 Luglio, intervento di tutta la giornata. In particolare, per la sostituzione di una componente elettronica per l' assistenza allo sterzo.....di più non sò
Ieri finalmente dopo 24 giorni dall'immatricolazione l'ho ritirata, con il richiamo eseguito, hanno cambiato il servosterzo con tutto l'asse che collega il volante all'avantreno è un solo pezzo, vedendo in firma anche la tua è gt line dello stesso periodo della mia, sono diverse interessate da questo richiamo, tu l'hai ritirata qualche giorno prima della ricezione del richiamo alle officine e te l'hanno consegnata, la mia visto che era ancora in concessionario Peugeot l'ha bloccata in via preventiva per sicurezza, in quanto il servosterzo potevano non funzionare più, comunque montano un nuovo ricambio con nuovo codice.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
Ieri finalmente dopo 24 giorni dall'immatricolazione l'ho ritirata, con il richiamo eseguito, hanno cambiato il servosterzo con tutto l'asse che collega il volante all'avantreno è un solo pezzo, vedendo in firma anche la tua è gt line dello stesso periodo della mia, sono diverse interessate da questo richiamo, tu l'hai ritirata qualche giorno prima della ricezione del richiamo alle officine e te l'hanno consegnata, la mia visto che era ancora in concessionario Peugeot l'ha bloccata in via preventiva per sicurezza, in quanto il servosterzo potevano non funzionare più, comunque montano un nuovo ricambio con nuovo codice.
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15
Non penso che questo problema c'entra qualcosa con la vibrazione di cui si parla. Inoltre il mio telaio e quello di altri (i più recenti) non rientrano in questo richiamo.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Riesumo il post. L'inverno è quasi passato e questa vibrazione, dalle prove che ho fatto, è dovuta al sistema di climatizzatore (per la precisione alle ventole) quando vanno alla massima velocità. E' come se ci fosse una cassa di risonanza che trasmette le vibrazioni al volante, quindi tutto nella norma (se non ricordo male anche altri utenti hanno notato questa cosa quando le ventole vanno al massimo).
Per quanto riguarda invece il "sibilo" della ventola, che si sente principalmente quando l'auto è fredda, vorrei capire perchè ad alcuni lo fa e ad altri no. Potrebbe essere un sistema del sistema di climatizzazione, un problema di sporcizia o altro? Grazie in anticipo
l'ho portata in concessionaria, la macchina e' stata li 2 giorni ma ovviamente loro non sentono nessun rimore!!
cosa mi dite? suggerimenti?
Purtroppo è lo stesso rumore che fa la mia...
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015 Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!