PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio in tilt

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: impianto audio in tilt

Messaggio da vangogh74 »

@Gaspa77
Fin'ora ho provato di tutto, non mi resta che provare a rippare di nuovo quella traccia dal CD.
Stay tuned. ;-)

@piero79
Non ho mai provato a fare quello che hai fatto tu, mi dispiace. :(
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gaspa77 »

vangogh
magari hai già verificato, ma qualche altra ipotesi potrebbe essere: per il ripping usi bitrate costante o variabile e con quanti kHz nella frequenza di campionamento; il codec di conversione è a posto o meglio aggiornarlo; hai notato se queste tracce saltano in un punto dove ci sono suoni molto acuti o comunque il brano è in una fase di crescendo? Se il livello audio di output è troppo alto potrebbero esserci delle distorsioni da digitale ad analogico che lo smeg non riesce a riprodurre in modo corretto e di conseguenza fa saltare la traccia.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

piero79
purtroppo non riesco ad aiutarti. Mi ricordo solo che legato alla presa jack c'è il comando "amplificazione AUX", ma non penso che c' entri con il mancato riconoscimento dei dispositivi.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Gaspa77
Ho provato a rippare di nuovo il CD usando un bitrate differente ma sempre variabile, l'mp3 in questione risulta più grosso e ad orecchio non percepisco miglioramenti. Il problema permane.
Uso CDex (da una vita) ed è aggiornato all'ultima versione ma confesso di non aver mai fatto nulla di speciale e quella di ieri è stata la prima volta che agivo sulle impostazioni per il ripping.
Il brano si interrompe in un punto ben preciso solo quando lo ascolto dall'inizio alla fine. Se sposto il cursore arriva fino in fondo senza intoppi.
Proverò a ripparlo mantenendo un bitrate costante, anzi, farò diversi rip della stessa traccia così da provarli in sequenza fino a che, spero, non trovo quello che funziona.
PS
Non potrebbe essere che sul CD ci sia un marker che, se non riconosciuto dal software di rippaggio, inibisce l'esecuzione fluida della traccia come una sorta di "protezione"?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Nel frattempo ho passato l'mp3 ad un collega che ha una 2008: farà una prova anche sul suo SMEG.
L'ideale sarebbe fare la prova sua un'altra 308.

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

@vangogh
vangogh74 ha scritto:Non potrebbe essere che sul CD ci sia un marker che, se non riconosciuto dal software di rippaggio, inibisce l'esecuzione fluida della traccia come una sorta di "protezione"?
Potrebbe essere un motivo valido, ma non ne sono sicuro perché quando mi è successo in passato mi ricordo che il sw andava in errore nel momento della creazione degli mp3 (si vedevano in esplora risorse files a 0 kb).
Di solito le impostazioni che vado ad elencare non si modificano, ma sul tuo sw c'è la possibilità di spuntare questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

vangogh mi hai incuriosito: se vuoi ti mando la mia mail in MP così mi giri il file incriminato che provo a vedere sulla mia cosa si sente.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Gaspa77
OK, ti giro il file senza problema ;-)
E appena possibile, quando gli gnomi a casa mi lasciano spazio, verifico anche le indicazioni che mi hai elencato
Io nel frattempo con VLC ho rippato il file incriminato e tra poco lo verifico in auto.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Update.
Ho risalvato il file che ha problemi con il codec di vlc e questo secondo file funziona.

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Stamane è successo anche a me quello accaduto a Paul raccontato ad inizio post:
nel mio caso la fonte era la radio e non usb....mi fermo per un caffè e come risalto in auto tutto muto....radio, usb...provo il vivavoce pure quello.
Poi riavviato tramite la funzione che cambia le caratteristiche della schermata ed ha ripreso a funzionare.
Boh....
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”