PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Efficienza climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: Efficienza climatizzatore

Messaggio da Paol »

Anch'io, ora che è arrivato il vero caldo, lo reputo più che buono. Personalmente lo tengo a 20 gradi chiudendo le bocchette ai lati dello smeg e anche se va a palla non ho piu nessun fastidio d'aria diretta :thumbright:

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

stop120 ha scritto:.... fermo restando che l'impianto della 308 lo trovo molto potente ed efficace.
Quoto, è un impianto davvero efficace, forse meglio di quello che ho avuto per 11 anni sulla Megane (mai ricaricato una volta ed aria fresca/fredda quasi istantanea).
Sull'AC della Nuova 308 niente di dire, tanto di cappello! :applause:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Il_nuovo_leone
Peugeottista novello

Efficienza climatizzatore

Messaggio da Il_nuovo_leone »

A proposito della ricarica del condizionatore non c'è un'indicazione ufficiale su ogni quanto effettuarla per la 308? Sulla mia vecchia auto Seat del 2003 mi si é rovinato il condizionatore qualche anno fa perché non l ho mai caricato (al conce e ai tagliandi ufficiali nessuno mi ha mai detto niente) !
Nuova Peugeot 308 SW 1.6 blueHDI 120 CV Allure, cambio manuale, grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, Interni misto TEP/Alcantara. Ordinata 31/03/15, immatricolazione 06/15. Eccola!: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98111

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Non c`e` mai indicazione sulla ricarica, che in realta` e` uno svuotamento totale e riempimento con X grammi di gas.
Se l`impianto e` ok anche mai dopo 10 anni, logico che se lo fai funzionare con evidenti deficit alla lunga il compressore si rovina, ma vuol dire che con il caldo la noti la minor efficenza.

Il_nuovo_leone
Peugeottista novello

Messaggio da Il_nuovo_leone »

scotty ha scritto:Non c`e` mai indicazione sulla ricarica, che in realta` e` uno svuotamento totale e riempimento con X grammi di gas.
Se l`impianto e` ok anche mai dopo 10 anni, logico che se lo fai funzionare con evidenti deficit alla lunga il compressore si rovina, ma vuol dire che con il caldo la noti la minor efficenza.
Grazie per la precisazione. Il mio dubbio derivava dal fatto che il mio meccanico mi ha detto di ricaricarlo ogni due anni onde evitare problemi.
Nuova Peugeot 308 SW 1.6 blueHDI 120 CV Allure, cambio manuale, grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, Interni misto TEP/Alcantara. Ordinata 31/03/15, immatricolazione 06/15. Eccola!: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98111

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

La ricarica te la fanno pagare e molte volte, non sempre, fanno solo finta di ricaricare.
Lascia perdere!
Ricarica solo se enti che fa meno fresco del solito.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Più che ricariche va mantenutentato il filtro abitacolo per una perfetta efficienza dell'impianto.

Questo all'inizio della stagione calda andrebbe sempre rinnovato...poi costa pochissimo.
Per quanto riguarda la ricarica dell'impianto ...che io una decina di auto avute non ho mai fatto....se funziona non vedo proprio il motivo di farla...e se un meccanico ti dice che va fatta ogni due anni è uno che vuole vincere facile.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2#p1170192" onclick="window.open(this.href);return false;

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Io sono un tipo che soffre molto il caldo estivo e quindi per me il condizionatore in auto d'estate è un elemento vitale! #-o
Devo ammettere che al clima della 308 non posso muovere nessuna critica (se non il compressore rumoroso, cosa che la prima volta che l'ho notato mi ha fatto preoccupare per questo rumore diverso :? ).
In questi giorni dalle mie parti ci sono 33-34° e lasciando il clima su 21° e con velocità normale non sento mai caldo. Solo raramente ho sentito la necessità di abbassare di mezzo grado. Se queste sono le premesse, questa estate le passo direttamente nella 308 a rinfrescarmi! :mrgreen:
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Andr ha scritto: Se queste sono le premesse, questa estate le passo direttamente nella 308 a rinfrescarmi! :mrgreen:
Dalla serie: dove hai passato di bello le vacanze? ...al fresco nella mia nuova 308 \:D/ :lol: :lol: :lol:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”