PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sospensioni posteriori rigide

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

mabit
Peugeottista fast&furious

Re: sospensioni posteriori rigide

Messaggio da mabit »

Anch'io noto un leggero scarto, prendendo dei piccoli dossi in curva, e sinceramente me lo faceva anche con la precedente 307, ma presumo sia solo un assestamento delle sospensioni e non una perdita di aderenza.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Mr.Fox70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mr.Fox70 »

stop120 ha scritto:Me Fox... non ho nessun problema...credimi! Forse li hai tu?

Mi sono solo accodato in questa discussione dove mi sembra altri sostenevano certi comportamenti.
...stop120 non prendertela, probabilmente mi sbaglio, ma percepisco una certa frustrazione da parte tua e cerco d'ironizzarci un po' su, ma con nessuna intenzione di offendere te o qualcun'altro. Io da quello che posso osservare sul forum leggo di un'altissima percentuale di possessori della Nuova Peugeot 308 che è soddisfatto. Quest'auto tutto sommato ha pregi e difetti che mediamente si posso riscontrare in tutte le auto di serie in circolazione, persino delle così dette "impeccabili" (vedi gruppo Volkswagen, Toyota, ecc.).
Concludo osservando che tu e qualche altro purtroppo siete stati particolarmente sfigati, ma vedrai che con la prossima auto andrà meglio!
n.b.
oggi la maggior parte delle case automobilistiche collaudano le loro auto direttamente sui loro clienti, pertanto i primissimi acquirenti, purtroppo, ne pagano le amare conseguenze.
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Mr.Fox70 ha scritto:
stop120 ha scritto:Me Fox... non ho nessun problema...credimi! Forse li hai tu?

Mi sono solo accodato in questa discussione dove mi sembra altri sostenevano certi comportamenti.
...stop120 non prendertela, probabilmente mi sbaglio, ma percepisco una certa frustrazione da parte tua e cerco d'ironizzarci un po' su, ma con nessuna intenzione di offendere te o qualcun'altro. Io da quello che posso osservare sul forum leggo di un'altissima percentuale di possessori della Nuova Peugeot 308 che è soddisfatto. Quest'auto tutto sommato ha pregi e difetti che mediamente si posso riscontrare in tutte le auto di serie in circolazione, persino delle così dette "impeccabili" (vedi gruppo Volkswagen, Toyota, ecc.).
Concludo osservando che tu e qualche altro purtroppo siete stati particolarmente sfigati, ma vedrai che con la prossima auto andrà meglio!
n.b.
oggi la maggior parte delle case automobilistiche collaudano le loro auto direttamente sui loro clienti, pertanto i primissimi acquirenti, purtroppo, ne pagano le amare conseguenze.
tranquillo... no problem.. è proprio lo spirito dei forum che porta a parlarne...

comunque il mio esemplare di 308 è scevro da difetti... nel senso l'auto è proprio così... è che la mia, che poi non è delle prime, non ha dei difetti.... e che ci sono delle scelte inerenti alla progettazione del mezzo stesso che non si addicono al mio modo di vivere un'auto... che poi sono scelte che sulle auto francesi è facile trovare anche in altri marchi.. Fanno parte di una loro filosofia costruttiva che talvolta premia il fattore visivo a scapito della praticità ed efficacia.

buona giornata
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Stop120 pare proprio che tu abbia comprato un'auto che non ti piace... i gusti sono soggettivi e secondo me la 308 è uno spasso da guidare. Non tutte le settimane ma spesso mi faccio dei viaggetti con la famiglia percorrendo in un we 500-600 km e posso solo dire che il confort di questa 308 è superlativo. Per me il volante piccolo con il cruscotto sopra-elevato (i-cockpit), i sedili sportivi, l'assetto e la silenziosità di questa auto li trovo quasi imbarazzanti! In pratica mi stampa sempre un bel sorriso di soddisfazione sul volto. Io ho guidato un po' di auto di recente (focus, megane, astra, mazda 3, scenic grandtour) e la 308 è una spanna sopra le altre. La golf ce l'ha mio fratello e non mi trasmette nulla.. sarà pure perfetta (e vi garantisco che non lo è) ma non mi emoziona per nulla. Devo però rimarcare che la mia è un allure e sarà pure un caso ma la tua e quella di Mirco sono delle Active. Credo che parte della vostra insoddisfazione dipenda da questo e parte dal fatto che avreste voluto una Golf.. ma la 308 era più conveniente. Peccato però rimanere scontenti. Sarebbe stato meglio prendere una Golf di seconda mano ed essere soddisfatti del proprio acquisto. Questa è l'opinione personale che mi sono fatto leggendo i vostri interventi.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Ops mi pare di ricordare che in realtà la tua auto (Stop120) è un'auto aziendale..
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: sospensioni posteriori rigide

Messaggio da Alle2381 »

monte123 ha scritto:Anche io l'ho notato questo comportamento nel test drive con cerchi da 17" allure.
Ho preso una rotonda un pò allegra per sentire il feeling su asfalto e prima di uscire dalla rotonda ho preso una piccolo buca e la macchina sembrava avesse preso galleggiato.
Essendo abituato ad un assetto sportivo basso e rigido ho chiesto se ciò è normale, la risposta è stata che questa macchina è votata per la tranquillità di viaggio.

Certo ok, ma la sicurezza ? Se davanti avevo un pedone e dovevo frenare lo faceva in tutta sicurezza?
In autostrada sentite la pericolosità di questo movimenti al posteriore?
Mi sa che la cisa la dovrò farla a 30 km/h :(
Dal tuo commento mi sa che non hai letto nessun messaggio precedente.
Solo una pagina prima citavo proprio la mia esperienza sulla Cisa....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

monte123
Peugeottista novello

Messaggio da monte123 »

Alle2381 ,
Dal tuo commento mi sa che non hai letto nessun messaggio precedente.
Solo una pagina prima citavo proprio la mia esperienza sulla Cisa....

Certamente che ho letto il tuo commento.
Ho detto questo perchè, avendo un bimbo piccolo di 1 anno dietro, anche se giustamente l ESP non parte e la macchina non si scompone, un minimo di preoccupazione e quindi alzare il piede mi fa sentire meglio.
Su quella strada ho visto dei matti da far accapponare la pelle ecco trovo più pericolosi quei guidatori che non I raccordi dei ponti etc etc.. Spero di essermi fatto capire :D :D
In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: sospensioni posteriori rigide

Messaggio da Alle2381 »

Sì, ora è chiaro!! :)
I matti sono dappertutto, ma a prescindere da rigidità, saltelli e prestazioni dell'auto, dovrebbero essere la testa e la coscienza a dettare lo stile di guida.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

couldstrife
Peugeottista novello

Messaggio da couldstrife »

Con i cerchi da 18 notate anche voi che prendendo anche piccole buche si sentono degli sfiati provenire dalle ruote anteriori? Sono gli ammortizzatori?
Nuova Peugeot 308 1.6 bluehd 120cv eat6 euro6 allure.
Bianco Madreperla - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Interni TEP/Alcantara - Driver Assistance Pack - Cerchi 18" Saphir - Retrocamera - Lettore CD.

mabit

Messaggio da mabit »

:lol:
Si sono loro...adesso però non esageriamo, questo lo fa in tutte le auto, si sente bene a finestrini abbassati
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: sospensioni posteriori rigide

Messaggio da Alle2381 »

E non sono i cerchi 18.... come diceva mabit è semplicemente l'olio degli ammortizzatori che passada una camera all'altra attraverso gli appositi fori calibrati generando, appunto, l'effetto smorzante.
Ma scusate, vedo che questa questione è già emersa più volte..... ma non avete mai sentito un ammortizzatore lavorare? Nemmeno in una moto o in uno scooter? :lol::lol:

couldstrife
Peugeottista novello

Messaggio da couldstrife »

Boh...su altre auto non l'ho mai notato..qui é abbastanza evidente il rumorino..niente di grave pero.
Nuova Peugeot 308 1.6 bluehd 120cv eat6 euro6 allure.
Bianco Madreperla - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Interni TEP/Alcantara - Driver Assistance Pack - Cerchi 18" Saphir - Retrocamera - Lettore CD.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Confermo, Nemmeno sulle moto è così accentuato

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Per il saltellamento al posteriore su sconnessioni, lho sentito anch'io. Non da certo una bella sensazione di sicurezza, ma viaggiando a velocità di limiti non ci sono particolari problemi. Certo le nostre strade ed autostrade non aiutano😡. A velocità maggiori comunque prendere una sconnessione in curva crea di sicuro molta apprensione.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”