PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Stop & start non interviene più
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Stop & start non interviene più
Ok gli consiglio subito di passare dalla concessionaria per una verifica.
Grazie per le dritte.
Grazie per le dritte.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
Anche sulla c4 picasso di mia moglie lo start & stop nn va più come da nuova se la batteria non e al top in inverno nn va quasi mai a parte le temperature però rispetto alla mia 308 nuova a me funziona anche appena messa in moto oggi.
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015
-
- Peugeottista curioso
io ho la 308 da 2 settimane e qualche giorno fa non si avviava lo s&S con la lucina eco lampeggiante,escludo fosse un problema della batteria ma credo imputabile alla temperatura esterna di circa 34 gradi
Nuova 308 1.6 120 cavalli bluehdi nero perla,ciel pack,driver assistant pack,cerchi 18,retrocamera
Anche a me ultimamente lo S&S funziona poco e niente. Non voglio nemmeno pensare che sia la batteria dopo 4 mesi di vita.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
come è già stato detto piu volte è normale che non vada con temperature superiori a 34 gradi 

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
O con molti utilizzatori elettrici attivi...jekilde ha scritto:come è già stato detto piu volte è normale che non vada con temperature superiori a 34 gradi
Lo so, questa cosa dei 34° l'ho scoperta io, ma non è questo il caso. Io parlo in condizioni di utilizzo con meno di 34°.jekilde ha scritto:come è già stato detto piu volte è normale che non vada con temperature superiori a 34 gradi
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Da quando è arrivato il caldo anche il mio si attiva meno oppure sta meno spento, ma non gli ho dato molto peso a questa cosa perché ritengo sia normale nella condizione in cui il compressore é costretto a raffreddare una macchina scaldata dal sole e dal motore... 

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Si infatti, penso anche io sia dovuto all'AC perennemente accesa e al caldocoolmanu ha scritto:Da quando è arrivato il caldo anche il mio si attiva meno oppure sta meno spento, ma non gli ho dato molto peso a questa cosa perché ritengo sia normale nella condizione in cui il compressore é costretto a raffreddare una macchina scaldata dal sole e dal motore...

beh certo Turtuvturtuv ha scritto:Si infatti, penso anche io sia dovuto all'AC perennemente accesa e al caldocoolmanu ha scritto:Da quando è arrivato il caldo anche il mio si attiva meno oppure sta meno spento, ma non gli ho dato molto peso a questa cosa perché ritengo sia normale nella condizione in cui il compressore é costretto a raffreddare una macchina scaldata dal sole e dal motore...

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Non è che ho risposto come Pippo Baudo, era per dire che ci ho sbattuto la testa un po' per capire quel messaggio dopo i 34° e che quindi lo sapevojekilde ha scritto:beh certo Turtuvturtuv ha scritto:Si infatti, penso anche io sia dovuto all'AC perennemente accesa e al caldocoolmanu ha scritto:Da quando è arrivato il caldo anche il mio si attiva meno oppure sta meno spento, ma non gli ho dato molto peso a questa cosa perché ritengo sia normale nella condizione in cui il compressore é costretto a raffreddare una macchina scaldata dal sole e dal motore...![]()
quando ti ho detto che con temperature superiori a 34 gradi non si attiva e tu mi hai risposto come Pippo Baudo: Questa cosa l'ho scoperta io!! davo x scontato che avessi escluso tutte le altre cause che peraltro sono quasi comuni a tutte le vetture dotate di start&stop e cioè temperatura non ancora raggiunta nell'abitacolo perchè troppo alta o troppo bassa, d'inverno ad esempio con riscaldamento acceso, cinture non allacciate, temperatura motore non a regime, rigenerazione fap in corso, bassa pressione nel depressore del servofreno, livello di carica della batteria non al 100x100, ecc.ecc.

Ma la questione dei 34° e della batteria che se è un po' scarica non permette allo S&S di intervenire era nota al momento dell'acquisto? Ovvero, Ve ne hanno parlato?
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
é una delle cause che influisce maggiormente sullo start&stop...... tant'è vero che ti sarà certamente già successo che alcune volte arrivando ad un semaforo, l'auto ti si spegne x poi riaccendersi dopo pochissimi secondi se l'abitacolo non è ancora sufficientemente refrigeratoturtuv ha scritto:Non è che ho risposto come Pippo Baudo, era per dire che ci ho sbattuto la testa un po' per capire quel messaggio dopo i 34° e che quindi lo sapevojekilde ha scritto:beh certo Turtuvturtuv ha scritto:Si infatti, penso anche io sia dovuto all'AC perennemente accesa e al caldocoolmanu ha scritto:Da quando è arrivato il caldo anche il mio si attiva meno oppure sta meno spento, ma non gli ho dato molto peso a questa cosa perché ritengo sia normale nella condizione in cui il compressore é costretto a raffreddare una macchina scaldata dal sole e dal motore...![]()
quando ti ho detto che con temperature superiori a 34 gradi non si attiva e tu mi hai risposto come Pippo Baudo: Questa cosa l'ho scoperta io!! davo x scontato che avessi escluso tutte le altre cause che peraltro sono quasi comuni a tutte le vetture dotate di start&stop e cioè temperatura non ancora raggiunta nell'abitacolo perchè troppo alta o troppo bassa, d'inverno ad esempio con riscaldamento acceso, cinture non allacciate, temperatura motore non a regime, rigenerazione fap in corso, bassa pressione nel depressore del servofreno, livello di carica della batteria non al 100x100, ecc.ecc.
Le altre cause le avevo escluse, ma come ho detto non pensavo che l'AC influisse così tanto.

Stop & start non interviene più
Anche a me stessa cosa ma so che è normale causa clima acceso sempre e temperature alteturtuv ha scritto:Anche a me ultimamente lo S&S funziona poco e niente. Non voglio nemmeno pensare che sia la batteria dopo 4 mesi di vita.
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Si, mi succede puntualmente. A volte si accende in concomitanza del semaforo verde, come se rilevasse che si deve partirejekilde ha scritto:é una delle cause che influisce maggiormente sullo start&stop...... tant'è vero che ti sarà certamente già successo che alcune volte arrivando ad un semaforo, l'auto ti si spegne x poi riaccendersi dopo pochissimi secondi se l'abitacolo non è ancora sufficientemente refrigeratoturtuv ha scritto:Non è che ho risposto come Pippo Baudo, era per dire che ci ho sbattuto la testa un po' per capire quel messaggio dopo i 34° e che quindi lo sapevojekilde ha scritto:beh certo Turtuvturtuv ha scritto:Si infatti, penso anche io sia dovuto all'AC perennemente accesa e al caldocoolmanu ha scritto:Da quando è arrivato il caldo anche il mio si attiva meno oppure sta meno spento, ma non gli ho dato molto peso a questa cosa perché ritengo sia normale nella condizione in cui il compressore é costretto a raffreddare una macchina scaldata dal sole e dal motore...![]()
Le altre cause le avevo escluse, ma come ho detto non pensavo che l'AC influisse così tanto.
e la stessa cosa accade d'inverno quando fà molto freddo e l'abitacolo non ha ancora raggiunto la temperatura impostata.

Si, ormai è assodato che è l'AC.Libox ha scritto:Anche a me stessa cosa ma so che è normale causa clima acceso sempre e temperature alteturtuv ha scritto:Anche a me ultimamente lo S&S funziona poco e niente. Non voglio nemmeno pensare che sia la batteria dopo 4 mesi di vita.
Inviato dal mio iPhone 6
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk