PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore telaio procedendo piano in prima marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore telaio procedendo piano in prima marcia

Messaggio da Gian »

Gaspa77 ha scritto:Ciao a tutti.
anche a me fa un rumore strano uscendo dal garage, mentre sterzo a sx (lo noto solo la mattina). Sento un rumore metallico simile a quando si passa sopra ai tombini che hanno un pò di gioco, ma ovviamente meno forte. Sembra provenire dal posteriore. A qualcuno succede lo stesso? Sinceramente sono un pò preoccupato. Ah per la cronaca non ci sono tombini in quel pezzo di garage :mrgreen:
Ciao Gaspa77
Che forse sei entrato anche tu nel club dei pontisti difettosi visto che lo avverti al posteriore e dalla firma leggo che hai una berlina
Al seguente link trovi l'argomento inerente il difetto
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 96&t=98708" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gaspa77 »

Gian ha scritto:
Gaspa77 ha scritto:Ciao a tutti.
anche a me fa un rumore strano uscendo dal garage, mentre sterzo a sx (lo noto solo la mattina). Sento un rumore metallico simile a quando si passa sopra ai tombini che hanno un pò di gioco, ma ovviamente meno forte. Sembra provenire dal posteriore. A qualcuno succede lo stesso? Sinceramente sono un pò preoccupato. Ah per la cronaca non ci sono tombini in quel pezzo di garage :mrgreen:
Ciao Gaspa77
Che forse sei entrato anche tu nel club dei pontisti difettosi visto che lo avverti al posteriore e dalla firma leggo che hai una berlina
Al seguente link trovi l'argomento inerente il difetto
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 96&t=98708" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
Grazie Gian per la risposta. Dò un occhiata

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

@maurizioromano
non ho ancora risolto nulla. Posso solo dire che dopo la prova suggerita da Gian credo che non sia assolutamente un problema di sospensioni. Credo che possa essere una questione di giunti che fanno un rumore "gommoso" tipo TOM quando si gira il volante a bassissima velocità. Se scopri cos'è fammelo sapere grazie ;-) . Sicuramente vi terrò tutti aggiornati se avrò novità.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

maurizioromano
Peugeottista novello

Messaggio da maurizioromano »

@antoneeo Ho provato a spruzzare un po di wd40 sulle molle Dell ammortizzatore sia a dx che ha sx. Dapprima questo rumore era molto più frequente. Da due giorni dopo che ho spruzzato il wd 40 lo fa molto di meno. Antoneeo prova pure tu. Fammi sapere
308 2.0 bluehdi automatica allure

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”