PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da paolo_308 »

Incazzato308 ha scritto:Ma che dite? Nell'officina autorizzata dove avevo la macchina mi hanno fatto leggere l'informativa Peugeot con data di OGGI 22 settembre in cui davano questa direttiva cioè di non cambiare ponti posteriori e che entro gennaio 2016 avrebbero trovato una soluzione alternativa!
Ditemi voi se posso viaggiare tranquillo... :pale:
Beh direi che puoi viaggiare tranquillo è palese. Altrimenti avrebbero continuato a sostituirli.
Se ti da fastidio il rumore è 1 altro paio di maniche.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Incazzato308
Peugeottista curioso

Messaggio da Incazzato308 »

Paolo, sinceramente, a te su una macchina nuova che ha solo qualche mese non darebbe noia sentire un rumore ogni 4/5 secondi dovendolo tenere per 4/5 mesi...?

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

La mia lo fa da qualche mese...il rumore lo sento poco in città e più in montagna (ma vivo in pianura) la macchina ha 9 mesi e se tengo la radio accesa (sempre) il rumore non lo sento.
Mi da fastidio si ma attendo che trovino una soluzione, tanto la garanzia è 2 anni e ho fatto cmq l'estensione, pericoli non c'è ne sono quindi io dormo sereno.

gia_308
Peugeottista curioso

Messaggio da gia_308 »

Salve ragazzi, anch'io a fine settembre, ho acquistato la nuova 308. :mrgreen:
Premetto che non ho ancora percepito vibrazioni dopo aver percorso 800 km.
Ma alla luce di quanto leggo, questo difetto interesserà prima o poi tutte le 308 o solo alcune? :scratch:
Perché da come scrivete, se la peugeot dovrà riprogettare il ponte, ne consegue che dovremmo in futuro sostituirlo tutti!! :shock:
O sbaglio? Giusto per capire...grazie.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Non si sa.
La mia è di agosto 2014, 13000 km e nessun problema.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ablex

R: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da ablex »

Novembre 2013 e per ora tutto ok per quanto riguarda il ponte, ma parlo sottovoce, potrebbe sentirmi.... :wink:

Inviato con Tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Salve,
Un proprietario di una 308 mi ha parlato di questo problema e che nel 2016 la Casa provvederà a fare un richiamo.Io per ora non mi sono accorto di niente. Come faccio ad accorgermi se la mia auto presenta questo inconveniente? Che rischi ci sarebbero per la sicurezza?

Grazie mille

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ciao! Trovi tutto scritto nelle pagine di questo thread :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

GIADAC ha scritto:Salve,
Un proprietario di una 308 mi ha parlato di questo problema e che nel 2016 la Casa provvederà a fare un richiamo.Io per ora non mi sono accorto di niente. Come faccio ad accorgermi se la mia auto presenta questo inconveniente? Che rischi ci sarebbero per la sicurezza?

Grazie mille
Vai al concessionario e controllano loro tramite i dati del libretto.
Mi hanno confermato che non c'è alcun problema x la sicurezza!

antonio&rosaria
Peugeottista curioso

Messaggio da antonio&rosaria »

Salve. Anche io ho acquistato a febbraio la nuova Peugeot 308 e da giugno ho questo fastidiosissimo rumore proveniente dal posteriore. Ad agosto sono stato in officina e ho spiegato il problema. Il tecnico mi ha detto che il problema è il ponte...ho richiamato in officina e mi hanno detto che forse a Gennaio ci sarebbe il richiamo in quanto è un problema generale...io credo che sia solo un modo per prendere tempo. In questi mesi ho sempre chiamato e ho avuto solo rinvio per risolvere il problema senza mai che abbiano condotto una verifica all'auto. Assurdo!!! Io mi attivero per agire legalmente perché ho pagato un auto che non si sta rivelando affatto affidabile. Guidare in autostrada a 120 km/h ed essere continuamente distratti da un rumore rende ogni viaggio un inferno sopratutto per me che ogni giorno faccio Napoli Roma.
Mi chiedevo se qualcuno di voi abbia segnalato tale problema alla succurale italiana della Peugeot.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

antonio&rosaria ha scritto:Salve. Anche io ho acquistato a febbraio la nuova Peugeot 308 e da giugno ho questo fastidiosissimo rumore proveniente dal posteriore. Ad agosto sono stato in officina e ho spiegato il problema. Il tecnico mi ha detto che il problema è il ponte...ho richiamato in officina e mi hanno detto che forse a Gennaio ci sarebbe il richiamo in quanto è un problema generale...io credo che sia solo un modo per prendere tempo. In questi mesi ho sempre chiamato e ho avuto solo rinvio per risolvere il problema senza mai che abbiano condotto una verifica all'auto. Assurdo!!! Io mi attivero per agire legalmente perché ho pagato un auto che non si sta rivelando affatto affidabile. Guidare in autostrada a 120 km/h ed essere continuamente distratti da un rumore rende ogni viaggio un inferno sopratutto per me che ogni giorno faccio Napoli Roma.
Mi chiedevo se qualcuno di voi abbia segnalato tale problema alla succurale italiana della Peugeot.
C'è una discussione apposita per quel problema che fra l'altro riguarda il 90% le berline e non le sw e leggi cosa c'è scritto lì

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=180" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti evito anche di cercarla

antonio&rosaria
Peugeottista curioso

Messaggio da antonio&rosaria »

scotty ha scritto:http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=180

Ti evito anche di cercarla
Grazie mille

vespalife
Peugeottista curioso

Messaggio da vespalife »

Buongionro a tutti, ovviamente anche io ho lo stesso problema e la concessionaria di zona mi ha rimandato a febbraio 2016 (dalle mie parti si tengono più larghi). Detto ciò, mi sa che opto per le vie legali, chiedendo il valore attuale della macchina più il fastidio e cambio auto e genere (e probabilmente marchio)!! Così non va, se comincia ad avere guai e noie nemmeno dopo un anno di vita fra cinque potrei passare le pene dell'inferno ed io con la macchina ci lavoro tutti i giorni, la sicurezza prima di tutto!

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

vespalife ha scritto:Buongionro a tutti, ovviamente anche io ho lo stesso problema e la concessionaria di zona mi ha rimandato a febbraio 2016 (dalle mie parti si tengono più larghi). Detto ciò, mi sa che opto per le vie legali, chiedendo il valore attuale della macchina più il fastidio e cambio auto e genere (e probabilmente marchio)!! Così non va, se comincia ad avere guai e noie nemmeno dopo un anno di vita fra cinque potrei passare le pene dell'inferno ed io con la macchina ci lavoro tutti i giorni, la sicurezza prima di tutto!
Buon cambio auto allora!

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”