PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[GT HDi SW] Sospensioni fine corsa e rumore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

peppeunz
Peugeottista veterano

Re: [GT HDi SW] Sospensioni fine corsa e rumore

Messaggio da peppeunz »

OK, ma comunque tra qualche giorno metto le scarpe invernali su questi cerchi, quindi vedremo tutto lì
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

peppeunz ha scritto:OK, ma comunque tra qualche giorno metto le scarpe invernali su questi cerchi, quindi vedremo tutto lì
Perfetto un controllo accurato è sempre meglio
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

peppeunz ha scritto:Ieri mi è successo di nuovo...una botta bella forte anteriore destra
Ero sui 90 km/h e sono passato su un avallamento con tombino (un po' infossato, cerco sempre di evitarli ma non è stato possibile)
BAM
ad occhio ed alla guida nessuna conseguenza, però che diamine...davvero fastidioso...e un po' di paura c'è
:lol: :lol: è cosi non puoi farci niente soprattutto i tombini nascosti che sono sempre in traiettoria ... non possono farli in mezzo alla strada?? :drunken: :drunken:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Anche la mia che una allure a gli stessi difetti , questo è quello che dichiara Peugeot su loro sito .

Il benessere a bordo è assicurato da una taratura delle sospensioni che permette una tenuta di strada esemplare ed un isolamento sonoro impeccabile. A bordo di Nuova Peugeot 308, ogni tragitto diventa occasione di piacere e serenità

A questo punto la mia è difettosa .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

nino207 ha scritto:Anche la mia che una allure a gli stessi difetti , questo è quello che dichiara Peugeot su loro sito .

Il benessere a bordo è assicurato da una taratura delle sospensioni che permette una tenuta di strada esemplare ed un isolamento sonoro impeccabile. A bordo di Nuova Peugeot 308, ogni tragitto diventa occasione di piacere e serenità

Ciao
Perché la tua dovrebbe essere difettosa ?
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Gian ha scritto:
nino207 ha scritto:Anche la mia che una allure a gli stessi difetti , questo è quello che dichiara Peugeot su loro sito .

Ciao
Perché come descritto da Peugeot Italia sulla rumorosità delle sospensioni deve essere impeccabile , ma la mia è troppo rumorosa anche su piccole avvallamenti si sente rumore di gomma per non parlare dei dorsi o dei passaruota per cancelli scorrevoli , un rumore secco di gomma , calcola che una panda del 2006 e mono rumorosa a livello sospensioni .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

nino207 ha scritto:
Gian ha scritto:

Ciao
Perché come descritto da Peugeot Italia sulla rumorosità delle sospensioni deve essere impeccabile , ma la mia è troppo rumorosa anche su piccole avvallamenti si sente rumore di gomma per non parlare dei dorsi o dei passaruota per cancelli scorrevoli , un rumore secco di gomma , calcola che una panda del 2006 e mono rumorosa a livello sospensioni .
Hai chiesto se possono sostituirli in garanzia ?
:scratch:

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

La mia a solo 6 mesi portata in officina mi anno detto che normale e che la devo tenere così , devo cambire officina e se mi dicono la stessa cosa contattero Peugeot Italia .

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

nino207 ha scritto:La mia a solo 6 mesi portata in officina mi anno detto che normale e che la devo tenere così , devo cambire officina e se mi dicono la stessa cosa contattero Peugeot Italia .
Se non ricordo male ci son già stati casi di ammortizzatori sostituiti prematuramente poiché rumorosi e con qualche problema alle boccole (gomma) che sono forse la causa di quei tonfi che senti.
;-)

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Grazie Gian per il consglio , sicuramente un controllo visivo deve essere fatto a quel punto si vedra .

`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato

Messaggio da `PhOeNiX` »

Comunque, da possessore di una 308 allure, sul confort della macchina sono veramente deluso. Ok che ho i cerchi da 18", ma lo stesso accade anche su quella dei miei con i cerchi da 17". Al minimo avvallamento si sentono certe "stecche" sul posteriore da temere ogni volta il peggio. L'ammortizzazione posteriore è quasi nulla (parlo di due macchine con 48.000km e l'altra con 27.000km). Per fortuna ho trovato questa discussione altrimenti stavo pensando di far controllare entrambe le auto perchè mi era venuto il sospetto di qualche difetto sull'armortizzatore... in realtà mi state dicendo che non vale una ceppa proprio all'origine 😡😡😡

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Ciao PhOeNiX , se sono in garanzia vai in officina e fatti sentire o chiama a Peugeot Italia , le sospensioni sono troppo morbide , spero che li sostituiscono con un modello più adatte .

ora8797
Peugeottista curioso

Messaggio da ora8797 »

Salve anche io ho i medesimi problemi, rumorosità alle sospensioni anteriori e posteriori, da premettere che mi hanno sostituito a Luglio gli ammortizzatori anteriori perché difettosi, a breve controlleranno anche quelli posteriori.
Per ogni asperità della strada sento delle botte fortissime al posteriore, anche quando sono solo, figuratevi le persone sedute dietro cosa sentono.
In più l'auto ha un elevato rollio in curva e dei movimenti laterali eccessivi, vedremo. :( :( :( :(
Peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 115 cv Grigio artense
Optional: Tep/alcantara, drive assistance pack,Pack Visibilità, lettore cd
Immatricolata il 23/12/2014

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ora8797 ha scritto:Salve anche io ho i medesimi problemi, rumorosità alle sospensioni anteriori e posteriori, da premettere che mi hanno sostituito a Luglio gli ammortizzatori anteriori perché difettosi, a breve controlleranno anche quelli posteriori.
Per ogni asperità della strada sento delle botte fortissime al posteriore, anche quando sono solo, figuratevi le persone sedute dietro cosa sentono.
In più l'auto ha un elevato rollio in curva e dei movimenti laterali eccessivi, vedremo. :( :( :( :(
Oltre a quelli fai controllare anche il ponte posteriore
c'è un apposito 3d di una sostituzione in massa di ponti posteriori
;-)

ora8797
Peugeottista curioso

Messaggio da ora8797 »

Grazie, ma già lo hanno sostituito a giugno, nn mi sono fatto mancare nulla. :( :( :(

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 115 cv Grigio artense
Optional: Tep/alcantara, drive assistance pack,Pack Visibilità, lettore cd
Immatricolata il 23/12/2014

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”